Vai al contenuto
gokiburiman

Il labirinto del vello d'oro

Recommended Posts

HERO QUEST:

 

Modulo avventura:

"Il labirinto del vello d'oro"

 

-avventura da 1 a 4 giocatori

 

-mostro: minotauro di minosse

dcA:3

dcD:4

Mov:8caselle

Corpo:8

Mente:2

Abilità speciali:

*carica, +2dcA/-3dcD,  Mov.x2

lanciano 1 d6 il mostro e il bersaglio

se d6 mostro maggiore, il bersaglio

sviene per 1  turno,se minore, il mostro

perde P.Corpo pari alla differenza

Oggetto speciale:

*amuleto della rigenerazione, a fine turno il mostro recupera 1D6 P.Corpo, se và a zero, sta fermo 3 turni,dopo di chè si ri desta al massimo dei punti,rubando 1 P.Corpo all'avversario piu vicino, quando il mostro sconfigge un'avversario,l'amuleto assorbe l'anima del nemico,potenziando di +1 ogni caratteristica del mostro

Arma speciale:

*ascia bipenne di minosse, attacca due volte, la seconda volta con -1dcA, può essere scagliata contro un bersaglio con +1dcA, ma una volta scagliata,puo esser recuperata solo dirigendosi nel punto dove è stata lanciata, senza di essa il mostro lotta con 2dcA e per un singolo attacco,perdendo un turno per il recupero.

una volta ogni 1D6 turni può lanciare un tuono sul pavimento e paralizzare tutti gli avversari in vista per un turno,che dovranno pararsi con 1dcD,se non esce scudo perdono 1 P.Corpo 

 

-Mostro errante: fimir

-Mostri a sorpresa: scheletri e guerrieri del chaos

 

-Tesoro da trovare: vello d'oro di sagitter

il vello d'oro è costituito da 5 parti poste in 5 scrigni sparsi nel labirinto, ogni parte ha un potere speciale:

*skinieri, danno il doppio dei D.Movimento

*braccali, danno +2 dcA all'arma usata e 2 attacchi a turno 

*corazza, dà +3 a dcD , annulla cariche e tutti i colpi  fiscici a distanza

*elmo, da +3 a mente permettendo l'uso di 3 incantesimi a scelta a barbaro e nano,permette il recupero o il raddoppio a quelli di mago ed elfo

*arco di luce di sagitter, lancia dardi  incantati di luce con 1 dcA,ignorando i dcD avversari e distanza,colpisce a vista, attacco a mischia 1 dcA, anche in diagonale e dipartizione danni

 

se le 5 parti vengono riunite,si sblocca il potere speciale dell'armatura,che oltre ad annullare i poteri di artefatti oscuri indossati dagli avversari attaccando e distruggendoli, spuntano sulla parte posteriore della corazza delle ali di luce, che danno abilità di volo per 3 turni, permettendo il disimpegno e passare sopra le caselle mostro, impedendo però al giocatore di attaccare,diminuendo di -2 dcD la difesa e non potendo controattacare gli attacchi nemici

 

-Obbiettivo missione:

*non farsi scofiggere dal minotauro e cercare di sfuggirgli durante la ricerca del vello d'oro

*trovare tutte le 5 parti del vello d'oro

*usare il vello d'oro di sagitter riunendo le parti  per scofiggere il minotauro

*uscire dal labirinto con il vello d'oro sbaragliando i mostri che bloccano l'uscita

 

-Svolgimento della quest:

Mentor ,convocato dalla dea Athena preoccupata per le sorti dei villaggi greci presi d'assalto dal mitologico minotauro ancora in vita e reso immortale da un arteffatto oscuro donatogli da re Minnosse, decide di riunire i suoi campioni,allo scopo di sconfigere questa malvagia creatura,con l'uso di un potente artefatto celato nei neandri del labirinto di minosse,dimora del minotauro,custode dei tesori conservati li dentro,di cui però ignora l'entità. 

questo antico artefatto,a detta della dea Athena,diviso in 5 parti,nascoste separatamente nei forzieri del labrinto,appartenne a un valoroso guerriero celeste della dea Athena e si dice che solo dei valorosi guerrieri lo possa usare, per sprigionare il potere di tale artefatto,l'unico in grado di distruggere l'artefatto oscuro di Minnosse,con il potere della luce, alchè, una volta riuniti i suoi campioni e illustrata la situazione,Mentor teletrasporta il gruppo  di eroi in grecia,all'ingresso del labirinto di minosse

 

-Gestione del tabellone di gioco:

all'inizio della missione, il master puo usare una disposizione gia pronta della plancia di gioco,con tutti gli scrigni tesoro gia piazzati casualmente, o generando casualmente la disposizione di stanze,corridoi,trappole e scrgni,durante il gioco,tenendo conto che lo scrigno contenente l'arma magica del vello d'oro và piazzato nella stanza centrale del labirinto, piazzando poi 5 trappole,2 botole,2 trappole lance,1 masso rotolante presso la stanza centrale e poi le tiles frana,che il master sposterà a piacimento durante la quest,per modificare i percorsi.

devono essere piazzati 10 scrgni dei quali solo 5 contengono le parti dell'artefatto, uno contiene 3 pozione ristoro e 1 infuso eroico, uno contiene trappola spunzoni, 1 scudo e 1 corazza di piastre, uno contiene bracciali, uno contiene balestra e uno contiene 100 monete d'oro.

una volta sconfitto il minotauro,il master piazza all'ingresso del labirinto, 3 scheletri e 4 guerrieri del chaos, che muoverà subito verso i giocatori

 

XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una vecchia quest che feci anni fà per il vecchio gruppo mai provata,perche poi si smise di giocare,..ci mancava solo di finire il tabellone,..ma il foglio con la disposizione delle stanze ecc. è andato perso,per cui mi tocca ri farlo da capo,allora ho aggiunto sta regola della creazione casuale del dungeon,..senno postavo anche il tabellone che feci all'epoca XD

 

qualcosa mi ricordavo, qualche foglietto appunti l'ho ritrovato,..ma alcune cose l'ho aggiunte ora,oltre alla ridisposizione del tabellone tipo le abilità speciali del minotauro e dell'armatura :P  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una vecchia quest che feci anni fà per il vecchio gruppo mai provata,perche poi si smise di giocare,..ci mancava solo di finire il tabellone,..ma il foglio con la disposizione delle stanze ecc. è andato perso,per cui mi tocca ri farlo da capo,allora ho aggiunto sta regola della creazione casuale del dungeon,..senno postavo anche il tabellone che feci all'epoca XD

 

qualcosa mi ricordavo, qualche foglietto appunti l'ho ritrovato,..ma alcune cose l'ho aggiunte ora,oltre alla ridisposizione del tabellone tipo le abilità speciali del minotauro e dell'armatura :P  

 

@@gokiburiman fallo pure a mano. Penso io a impaginarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e si mi ricordassi almeno un pò come lo avevo fatto XD

 

l'importante è che in questa quest, il master tenga conto che,..il minotauro è immortale anche se viene attaccato piu volte quando è a zero punti corpo,non viene sconfitto dai normali attacchi,sia di arma che magici,finchè indossa quell'amuleto,  puo essere solo sconfitto da un giocatore che indossa l'intera armatura,per cui non serve a nulla attaccarlo separatamente indossando ogni giocatore una parte dell'armatura,..il potere segreto dell'armatura che permette la sconfitta del minitauro si sblocca solo se indossata tutta, arco compreso, da una sola persona,..ma i giocatori devono scoprirlo da soli ..e anche se ci arrivano probabilmente si litigheranno l'armatura e su chi dovrà indossarla XD 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con hero scribe mi son reinventato il labirinto,a grandi linee simile come lo avevo iniziato,ma sviluppato diverso con piu elementi,..solo che non mi trasforma il file in pdf,mi da errore XD ..e non so come fare la pagina tipo libretto delle missioni di HQ,..la font ce l'ho,..ma mi manca il materiale per fare l'impaginazione come i libretti, le schede personaggi e le carte mostro e tesori  :P 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con hero scribe mi son reinventato il labirinto,a grandi linee simile come lo avevo iniziato,ma sviluppato diverso con piu elementi,..solo che non mi trasforma il file in pdf,mi da errore XD ..e non so come fare la pagina tipo libretto delle missioni di HQ,..la font ce l'ho,..ma mi manca il materiale per fare l'impaginazione come i libretti, le schede personaggi e le carte mostro e tesori  :P 

 

Trovi tutto nella sezione HeroquestForge > Template de La Fucina @@gokiburiman!

Link: http://heroquestforum.it/index.php/files/category/38-template/

solo che non mi trasforma il file in pdf,mi da errore 

 

Non esportare in PDF, esporta in EPS e poi mandamelo.

Penso io ad impaginarlo per te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-2001-0-68854300-1508610945_thumb.png

 

Obbiettivi missione:

*entrare nel labirinto per recuperare le 5 parti del vello d'oro di sagitter,evitando il piu possibiile

lo scontro col minotauro, prima di aver tutte le parti dell'armatura 

*una volta recuperate tutte le parti dell'armatura,usarle per sconfiggere il minotauro

(il master non deve rivelare ai giocatori come usare l'armatura, fino a che un giocatore

non indossa da solo tutte le parti dell'armatura)

*una volta sconfitto il minotauro, i giocatori dovranno uscire dal labirinto con l'armatura,

faranno ingresso nel labirinto altre creature e i giocatori dovranno sbaragliarle

(il master non deve rivelare l'ingresso delle creature ai giocatori)

 

Tabellone:

-Scrigni:

1:3 pozioni ristoro, 1 infuso eroico

2:1 coppia di bracciali 

3:100 Mo

4:balestra

5:trappola con punte, 1 scudo,1 corazza di piastre

A:bracciali vello d'oro

B:schinieri vello d'oro

C:busto vello d'oro

D:elmo vello d'oro

E:arco di luce leggendario di sagitter

 

Boss:

X::minotauro

 

Mostri:

3 scheletri

4 guerrieri del chaos

mostro errante: fimir

 

Nota 1: i mostri,tranne quello errante, verrano piazzati sulla mappa,all'insaputa dei giocatori

e si dirigeranno verso la stanza centrale(se il master li vuol muovere), solo dopo

che il minotauro è stato sconfitto, verrano messi sul tabellone solo appena 

un giocatore li incontra

Nota 2: il master,a sua discrezione,puo decidere di spostare i blocchi di pietra 

nei corridoi durante la quest,per depistare i giocatori

 

XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×