Vai al contenuto

La Saga di Geralt di Rivia


Garou
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   17
  • Punti:  34
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/08/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Consiglio a tutti gli amanti del genere la saga dello Strigo Geralt di Rivia di Andrjei Sapkoski, da cui sono stati tratti i 3 videogames The Witcher e prossimamente (forse) una serie su Netflix. Personalmente ho conosciuto prima i libri e poi il resto e ne sono rimasto molto colpito. Provateli... poi mi direte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3226
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  373
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non conosco. Grazie per la dritta.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io di fantasy ho letto un sacco di cose, ma davvero pochi si avvicinano come qualità agli scritti di Sapkoski. Quasi niente, a dire il vero.

 

Posseggo la saga dei 5 libri della storia di Cirilla, che ho divorato. Ora li sto passando 1 ad 1 a un mio amico, che mi ringrazia un sacco alla fine di ogni capitolo.

 

 

Solo recentemente mi sono deciso ad andare a recuperare gli scritti sulle origini di Geralt (solo per il fatto che tutto sommato non sono un fan dei racconti brevi), ma è così che tutto è iniziato, con raccolte di racconti... e comunque mi interessa.

Ho preso in biblioteca sia Il guardiano degli innocenti che La spada del destino (questo stampato per primo, ma in effetti libro secondo, che infatti leggerò dopo Il guardiano degli innocenti).

 

Finiti questi due, leggerò l'ultimo La Stagione delle Tempeste, che la Nord ha buttato fuori l'anno scorso, 2016.

E' un romanzo che si pone temporalmente dopo gli eventi del passato di Geralt, ma prima che incontrasse Cirilla (quindi dopo i racconti, ma prima della saga dei 5 libri). Quello mi interessa molto, ma per ora proseguo in ordine.

 

Universo straordinario.

 

L'ho conosciuto dopo il videogame The Witcher e The Witcher 2, poi ho letto i libri (i cinque), e poi giocato al boom mediatico che è stato The Witcher 3.

Ottimi giochi davvero fedeli, oltretutto.

Per la serie Netflix spero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   17
  • Punti:  34
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/08/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io sto finendo ora la signora del lago e aspetto il prossimo e ultimo conclusivo della saga... ragazzi ripeto.. l'autore è un visionario.. ma dannatamente bravo e intrigante. Quoto al 100% @@boskoz (che ringrazio per aver accolto e ampliato il mio post, e @@The MasTer per averci addirittura aperto un thread).

 

Integro il post (sono col cell e non mi fa modificare il precedente ma solo scriverne uno nuovo) potete anche leggerli come ha elencato @@boskoz, ma io consiglio di iniziare dalla spada del destino e successivamente il sangue degli elfi, non sono romanzi organici ma raccolte di racconti brevi; che comunque fanno capire in profonditá i personaggi, e gettano molte luci sul passato di alcuni di loro facilitando la comprensione di alcuni rapporti e relazioni interne alla storia che vi torneranno molto utili durante la lettura dei romanzi strutturati... Ad esempio le origini di Cirilla, la descrizione di Pavetta, maggiore spessore a Geralt e Ranuncolo e Jennefer e sulla politica del territorio (es. Nilfgaard o Wizyima), l'episodio di Istrice o della Strige e tanto altro ancora. Buona lettura a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  85
  • Reputazione:   101
  • Punti:  118
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  18/12/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quoto @@Garou e @@boskoz, la saga di Geralt è davvero molto avvincente e intrigante. I personaggi sono trattati in maniera adulta, consapevole e ognuno ha un sua caratterizzazione profonda. Il mondo in cui sono ambientati i racconti è davvero molto interessante, riprende molto le leggende europee. Insomma una lettura da non perdere.

La creazione di un linguaggio genera di per sé una mitologia, perché creazione della lingua e creazione della mitologia sono funzioni correlate. (J. R. R. Tolkien, citato in Corriere della sera, 1 novembre 2003)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  89
  • Reputazione:   77
  • Punti:  137
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  29/04/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Consiglio a tutti gli amanti del genere la saga dello Strigo Geralt di Rivia di Andrjei Sapkoski, da cui sono stati tratti i 3 videogames The Witcher e prossimamente (forse) una serie su Netflix. Personalmente ho conosciuto PRIMA i libri e poi il resto e ne sono rimasto molto colpito. Provateli... poi mi direte.

 

Quotissimo!

 

Come @@Garou anch'io ho letto i libri e quando ho saputo che ne avrebbero fatto un videogioco non vedevo l'ora.

 

Se devo essere sincero ho sempre pensato che quel setting e quei personaggi starebbero benissimo in una serie TV tipo "Game of thrones" ... peccato sia arrivata prima GoT e quindi adesso una serie simile verrà considerata una scopiazzatura, ma alla fine chissenefrega, io non vedo l'ora di vederlo in TV se davvero faranno qualcosa su Netflix!

 

I libri sono bellissimi anche perché alcuni sono brevi storie che hanno magari dei protagonisti in comune (oltre a Geralt, ovviamente) per cui scorrono anche veloci nel leggerli.

 

Consigliatissimi se vi piace il genere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1546
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Integro il post (sono col cell e non mi fa modificare il precedente ma solo scriverne uno nuovo)

 

Fatto @@Garou, messaggi uniti.

 

P.S.: Comunque, a puro titolo informativo, ho spostato e creato io personalmente il thread per dare più risalto all'argomento... :wink:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   17
  • Punti:  34
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/08/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Fatto @@Garou, messaggi uniti.

 

P.S.: Comunque, a puro titolo informativo, ho spostato e creato io personalmente il thread per dare più risalto all'argomento... :wink:

Oooops.. perdonami... pensavo fosse stato @@The MasTer.. ragazzi sono anni che non entro in un forum sono un poco arrugginito.. spero di sgranchirmi col tempo. Allora grazie a te per averne fatto un topic apparte.. date a cesare quello che maometto non ha trovato sulla montagna dove il leone si sveglia e sa che dovrà correre. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  97
  • Reputazione:   130
  • Punti:  151
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  11/02/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!

Io ho scoperto il videogioco di The witcher 3 solo l'anno scorso.

Mi ha fulminato!

Tralascio tutti i discorsi incentrati sulla video ludica e mi concentro sulla storia: non ho mai visto niente di simile, ogni singola questo, anche la più piccola è ideata con grandissima perizia e molto spesso con originalità. Non mi vergogno di dire che in alcuni punti mi sono addirittura commosso. Sul serio.

Un fantasy adulto, dove sono trattati temi "pesanti" come lo stupro, l'omosessualità, il suicido e tantissimo altro. Quando si inizia una questo non si può mai sapere dove e come potrebbe finire.

Insomma, un capolavoro!

Ho appena deciso che quando torneró in Italia, compreró tutti i libri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  16
  • Reputazione:   17
  • Punti:  34
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/08/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi per non finire off topic io in questa sezione scinderei i discorsi sui videogiochi da quelli sui libri. Riguardo ai testi scritti dico che ierisera ho letto il capitolo sulla battaglia di Brenna; tra Nilfgaard e le Forze del Sud... è -credo- il miglior scritto su una battaglia che io abbia mai letto (tra i libri di autori viventi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use