Vai al contenuto
Presti70

Heroquest - Talisman Characters

Recommended Posts

Volendo si può fare.

Resta però il problema che la scheda talisman del barbarian (Vichingo), ha la strengh (forza) più alta di quella del warrior (Barbaro). Quindi il Vichingo è più forte del Barbaro e la cosa non mi piace.

Come dicevo, il barbarian/warrior sono stati una decisione dura da prendere.

Ma visto che si tratta di una conversione, i nomi vanno rispettati così come le loro caratteristiche di forza, mente e allineamento.

In pratica, con questa conversione sarà possibile giocare il warrior, come una variante del classico Barbaro di heroquest (visto che avrà PC6 e PM4 e l'abilità di colpire tutti i mostri adiacenti) mentre il Barbarian vichingo avrà solo PC8 e PM2 senza abilità particolari.

P.S.

Anche io quando giocavo a Talisman, mi sentivo spiazzato nel constatare che il nostro amato Barbaro era inferiore di forza al Vichingo... :(

E se allora si denominano entrambi "Barbaro". Uno appunto Barbaro Vichingo e l'altro semplicemente Barbaro. Che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che scambiare le immagini, potrei cambiare soltanto l'immagine del guerriero: togliere cioè l'immagine del nostro amato babbaro ed inserirne una nuova, ad esempio com il guerriero sottostante.

Francamente io volevo lasciare l'immagine del barrbaro di Heroquest solo per rendergli omaggio, dandogli una nuova abilità per crearne una variante.

Voi cosa preferite?

E se allora si denominano entrambi "Barbaro". Uno appunto Barbaro Vichingo e l'altro semplicemente Barbaro. Che ne pensate?

Sono entrambe valide proposte, forse meglio quella di @@Flash di cambiare i nomi. Con una mossa abbiamo due varianti del Barbaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrambe valide proposte, forse meglio quella di @@Flash di cambiare i nomi. Con una mossa abbiamo due varianti del Barbaro.

Cioè così?

post-2260-0-77988400-1504637867_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure così, con l'immagine di un nuovo eroe, mantenendo inalterati i nomi originali (Barbarian e Warrior) delle schede Talisman  (e lasciando indisturbato l'onore del vecchio barbaro di Heroquest).

post-2260-0-50980700-1504640826_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure così, con l'immagine di un nuovo eroe, mantenendo inalterati i nomi originali (Barbarian e Warrior) delle schede Talisman  (e lasciando indisturbato l'onore del vecchio barbaro di Heroquest).

@@Presti70 sono dell'idea che non scomodare il classico Barbaro heroquestiano sia la cosa migliore. Chiamerei il primo Vichingo (visto che l'immagine ricorda più quello) e il secondo Guerriero o Barbaro Guerriero indifferentemente, visto che comunque non è un problema cambiare immagine come hai fatto nell'ultimo allegato.

In sostanza ritorno sui miei passi e dico di non mettere l'immagine del Barbaro di Heroquest, ma di cambiarla con quella del Guerriero e di cambiare nome a entrambi. So che può sembrare una storpiatura di Talisman, ma se lo adatti a Heroquest non puoi stravolgere il Barbaro, figura emblematica del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente le ultime due versioni di prova postate non mi convincono molto, forse per i nomi dei personaggi. Anche io condivido quello che ha giustamente scritto @@Garunar. Quindi a questo punto lascerei personalmente solo Vichingo (quello con l'elmo che effettivamente sembra proprio un Vichingo, ndr) e l'altro semplicemente Barbaro. Invece di Guerriero che non mi piace. Per le immagini invece è indifferente, però il Barbaro di Heroquest ha sempre il suo fascino... e sembra più somigliante all'immagine di riferimento di Talisman rispetto all'immagine usata nella seconda prova. Se proprio dobbiamo mantenerci "fedeli" alla fonte d'ispirazione.

P.S.: Non vorrei contribuire a far "impazzire" @@Presti70 con tutte queste richieste di modifica e perplessità. Quindi mi fermo qua. :wink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @@Flash. Non impazzisco. L'ho fatto mesi fa, quando a gennaio ho iniziato questo progetto!!! :wink:

E' stato un lavoro lungo e complesso, soprattutto per la scelta delle immagini che ho personalizzato seguendo le miniature originali di Talisman (chi ha occhio, noterà parecchie modifiche e camei).

Alla fine dopo lungo pensare e raccogliendo le vostre riflessioni, sono giunto a questa conclusione:

No Vichingo, perchè non è un personaggio Talisman. Resterà Barbaro ed ha le stesse caratteristiche del Barbaro di Heroquest, solo che  brandisce un'ascia al posto dello spadone.

In questo modo, chi vuole usare il classico Barbaro con spadone, potrà farlo senza problemi (del resto Conan il Barbaro brandiva ascia o spada e a volte indossava un elemetto cornuto).

Se infatti nomino questo personagio come Vichingo, sono costretto a dargli delle caratteristiche particolari per differenziarlo dal Barbaro di Heroquest.

Perciò nell'immagine sottostante la mia proposta che accontenta un pò tutti.

Per quanto riguarda i valori, la conversione ha tenuto conto delle abilità di ogni scheda e il suo allineamento. A questo punto, per capire meglio questa enorme conversione, vi allego una preview dei 36 personaggi.

Tenete presente che:

- I personaggi sono divisi in 6 classi colorate. Non è possibile giocare una quest con 2 personaggi della stessa classe (volendo si può giocare in 6 giocatori ma sta al master bilanciare la quest).

- Ogni personaggio riporta la sua miniatura originale. I personaggi delle riviste, riportano il nome e il codice del produttore (costano parecchio: sono degli anni 90...)

- Ogni classe possiede 2 personaggi con allineamento Buono; 2 Neutrali e 2 Malvagi in modo da creare un miscuglio omogeneo.

- Quando create un gruppo di eroi, dovete allinearli correttamente  (i neutrali si alleano con buoni o malvagi; i malvagi non si alleano con i buoni).

- Nota: la classe rossa possiede 4 Malvagi e 2 Neutrali. Non posso farci niente.... :blush:

- I personaggi Malvagi non possono assoldare Mercenari (ma sono leggermente più potenti).

- L'uso di tali schede segue quello dei Personaggi Enhanced. In pratica con tali schede è possibile evitare il foglio segnapunti.

- Tutti questi personaggi usano l'Equipaggiamento Completo.

Ovviamente se avete idee o suggerimenti (come per i babbari), sono a disposizione. Tenete presente che tali personaggi devono essere immediati da usare e devono essere equilibrati fra loro. In pratica, la scelta tra un nano, un nano sventratore o un vampiro non dona particolari vantaggi. Si tratta di personaggi con PC 7 e PM3, ciascuno con delle abilità da sfruttare al meglio, a seconda della quest.

Non appena avrò ben definito ulteriormente le schede, le pubblicherò in modo ufficiale. Ricordatevi che questa è solo una preview.

Buon divertimento!

post-2260-0-32200500-1504727567_thumb.jpg

Heroquest Personaggi Talisman alpha3.pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono molto le ultime due.... ma perchè 6 PC e 4 PM??? Non è meglio 7 e 3???

Ciao @@Lex il Cacciatore.

Per comprendere la mia scelta, dovresti scaricare l'allegato dei nuovi personaggi che ho postato nel post precedente (Personaggi Talisman alpha 3), così puoi esaminare tutte le carte.

Il problema risiede nel collocare il personaggio nella giusta classe e allineamento. Se metto il Warrior nella classe 7/3 (PC7 e PM 3), per questioni di allineamento morale (entrambi neutrali) devo spostare il  nano alla classe 6/4...

Anche io volevo aumentare i PC del warrior, ma al momento non ho trovato una soluzione soddisfacente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @@Flash. Non impazzisco. L'ho fatto mesi fa, quando a gennaio ho iniziato questo progetto!!! :wink:

E' stato un lavoro lungo e complesso, soprattutto per la scelta delle immagini che ho personalizzato seguendo le miniature originali di Talisman (chi ha occhio, noterà parecchie modifiche e camei).

Ottimo, il ragionamento non fa una piega. Hai fatto davvero un lavoro enorme, complimenti! Alla fine dei conti ciò che importa è mantenere i personaggi di Talisman così come sono nel gioco originale e trasportarli in HQ, quindi in quest'ottica la tua scelta è pienamente condivisibile. Ovvio che per chi è cresciuto con HQ magari farà storcere di più il naso vedere il Barbaro un po' stravolto, ma chi gioca a Talisman considera quella versione il "suo" Barbaro: difficile accontentare fan di due giochi diversi. Resta il fatto che l'impegno c'è e si vede, il lavoro è ben riuscito e penso che sia quanto più possibile fedele a entrambi i giochi. I compromessi sono inevitabili.

Passando alle domande:

1. Quando parli di set di incantesimi in personaggi come l'Alchimista e l'Astronomo, intendi gli incantesimi base di HQ (Aria, Terra, Fuoco e Acqua) o altri? Perchè secondo me gli incantesimi elementali hanno poco a che fare con questi personaggi.

2. Gli spiriti elementali che il Sommo Sacerdote può invocare non sono troppo forti? A mio avviso bisognerebbe ridimensionare i valori di ognuno, magari dotandoli di attacchi particolari che possono usare ogni tot turni.

3. Alcuni personaggi hanno un attacco di 2DC che io abbasserei a 1DC e parlo di: Sommo Sacerdote, Mezzuomo, Negromante e Sciamano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti