Vai al contenuto
Presti70

Heroquest - Talisman Characters

Recommended Posts

Vi invio una piccola preview del mio prossimo lavoro : la conversione dei personaggi Talisman 3rd Edition nei personaggi Heroquest!

Sono 36 personaggi divisi in 6 categorie (a seconda delle loro PC e PM) ciascuno con il suo allineamento morale come da scheda pdf che vi allego.

Le schede riporteranno anche le miniature originali da usare.

A presto!

post-2260-0-12097100-1504475058_thumb.jpg

Talisman Characters.pdf

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Presti70 perchè alla terza scheda (della foto allegata) hai messo "Barbaro" mentre al vero barbaro hai messo "Guerriero"? :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Presti70 perchè alla terza scheda (della foto allegata) hai messo "Barbaro" mentre al vero barbaro hai messo "Guerriero"? :angry:

Sono d'accordo anch'io con @@lestodante e @@Garunar.

Magari @@Presti70 potresti invertire le diciture tra "Guerriero" e "Barbaro", cosa ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti.

Per quanto riguarda il Barbaro, in effetti sono combattuto:

il Barbaro di Talisman ha l'aspetto di un vichingo, mentre il guerriero ha l'aspetto del nostro classico Barbaro (vedi foto delle miniature e delle relative schede in allegato).

Ecco il motivo di tale scelta.

Voi che ne dite??

post-2260-0-58992800-1504528721_thumb.jpg

post-2260-0-33664700-1504528727_thumb.jpg

post-2260-0-18982700-1504528760_thumb.jpg

post-2260-0-05255800-1504528768_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda il Barbaro, in effetti sono combattuto:

il Barbaro di Talisman ha l'aspetto di un vichingo, mentre il guerriero ha l'aspetto del nostro classico Barbaro (vedi foto delle miniature e delle relative schede in allegato).

Ecco il motivo di tale scelta.

Voi che ne dite??

Ciao @@Presti70 ma a questo punto non si può lasciare Vichingo e Barbaro così come sono originariamente? A me sembra perfetto come "Barbaro" quello che adesso sarebbe il Guerriero (con lo spadone, per intenderci) e l'altro lo lascerei (con l'elmo) proprio come "Vichingo", invece di Guerriero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @@Presti70 ma a questo punto non si può lasciare Vichingo e Barbaro così come sono originariamente? A me sembra perfetto come "Barbaro" quello che adesso sarebbe il Guerriero (con lo spadone, per intenderci) e l'altro lo lascerei (con l'elmo) proprio come "Vichingo", invece di Guerriero.

Volendo si può fare.

Resta però il problema che la scheda talisman del barbarian (Vichingo), ha la strengh (forza) più alta di quella del warrior (Barbaro). Quindi il Vichingo è più forte del Barbaro e la cosa non mi piace.

Come dicevo, il barbarian/warrior sono stati una decisione dura da prendere.

Ma visto che si tratta di una conversione, i nomi vanno rispettati così come le loro caratteristiche di forza, mente e allineamento.

In pratica, con questa conversione sarà possibile giocare il warrior, come una variante del classico Barbaro di heroquest (visto che avrà PC6 e PM4 e l'abilità di colpire tutti i mostri adiacenti) mentre il Barbarian vichingo avrà solo PC8 e PM2 senza abilità particolari.

P.S.

Anche io quando giocavo a Talisman, mi sentivo spiazzato nel constatare che il nostro amato Barbaro era inferiore di forza al Vichingo... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo si può fare.

Resta però il problema che la scheda talisman del barbarian (Vichingo), ha la strengh (forza) più alta di quella del warrior (Barbaro). Quindi il Vichingo è più forte del Barbaro e la cosa non mi piace.

Come dicevo, il barbarian/warrior sono stati una decisione dura da prendere.

Ma visto che si tratta di una conversione, i nomi vanno rispettati così come le loro caratteristiche di forza, mente e allineamento.

In pratica, con questa conversione sarà possibile giocare il warrior, come una variante del classico Barbaro di heroquest (visto che avrà PC6 e PM4 e l'abilità di colpire tutti i mostri adiacenti) mentre il Barbarian vichingo avrà solo PC8 e PM2 senza abilità particolari.

P.S.

Anche io quando giocavo a Talisman, mi sentivo spiazzato nel constatare che il nostro amato Barbaro era inferiore di forza al Vichingo... :(

Non si potrebbero scambiare le immagini nelle schede? Così il problema dovrebbe essere risolto (?).

Se non si può fare allora sono d'accordo con @@Presti70, si tratta di una conversione, quindi è meglio rispettare i dettami del gioco originale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si potrebbero scambiare le immagini nelle schede? Così il problema dovrebbe essere risolto (?)

Se non si può fare allora sono d'accordo con @@Presti70, si tratta di una conversione, quindi è meglio rispettare i dettami del gioco originale.

Più che scambiare le immagini, potrei cambiare soltanto l'immagine del guerriero: togliere cioè l'immagine del nostro amato babbaro ed inserirne una nuova, ad esempio com il guerriero sottostante.

Francamente io volevo lasciare l'immagine del barrbaro di Heroquest solo per rendergli omaggio, dandogli una nuova abilità per crearne una variante.

Voi cosa preferite?

post-2260-0-17289100-1504544699_thumb.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti