Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Prodigio78

HeroQuest dopo 30 anni di polvere

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

come da titolo ho rispolverato la scatola base di HeroQuest dopo un bel po' di tempo, per iniziare una campagna coi nipotini.

 

Dopo tanti anni, rigiocarci è stato fantastico, però mi son accorto che i ragazzini di adesso son molto più esigenti rispetto a quando ero un cittino io e quindi sto adattando un po le regole, come quelle per le magie.

Visto che vanno in giro a muso duro si trovano sempre ad affrontare i nemici da soli e pensavo di aggiustare le regole per le magie, ovvero usare i punti-mente come quantificatori degli incantesimi da poter lanciare, cosa ne dite?

 

:telodicevo:  :telodicevo:  :telodicevo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito mica... :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvero usare i punti-mente come quantificatori degli incantesimi da poter lanciare, cosa ne dite?

 

In che senso @@Prodigio78?

 

Inoltre, la tattica di andare in giro per il dungeon ognuno per se (se ho capito bene) non è la migliore da utilizzare. HQ è un gioco di collaborazione.  :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Prodigio78 Secondo me dovrebbero un attimo rivedere la loro strategia di gioco. Se i 4 Eroi sono così differenziati, penso sia palese che non si possa andare in giro per il dungeon ognuno per conto proprio, ma al contrario bisognerebbe stare il più uniti possibile e affrontare i pericoli in gruppo. Ma si sa, i giovani sono avventati  :telodicevo:

 

Per quanto riguarda l'utilizzo dei punti Mente per gli Incantesimi secondo me va bene per i Personaggi diversi da Elfo e Mago, ossia personaggi che non siano strettamente correlati alla Magia e che quindi hanno bisogno di uno sforzo mentale superiore per usare gli Incantesimi.

 

Nel Forum ci dovrebbe essere una discussione relativa ai Punti Mente comunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciali morire, così forse impareranno che l'unione fa la forza!!

Sta anche a te dargli gli imput giusti affinchè capiscano il giusto modo di giocare ad HQ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi del supporto e grazie @@Garunar per il consiglio, cercherò subito la discussione sui punti mente ^_^

 

Nel mentre i ragazzotti son passati di livello e sono scesi giù al secondo piano  :vichingo:  :vichingo:  :vichingo:  :vichingo:  :vichingo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire   

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×