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tatello

Mezzelfo

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Mezzelfo


Ecco a voi un personaggio che tutti avete immaginato, ma nessuno ha mai osato chiedere! Il Mezzelfo!
L'ispirazione viene direttamente da Tanis di Dragonlance... ma c'è un problema!
L'ho concepito come un personaggio simile a un ranger o a un esploratore, ma non voglio che somigli al Ramingo, allo Scout, al Centauro o all'Elfo Arciere,
così non so che abilità mettergli, se non che non avrà carte assegnate all'inizio dell'avventura (sono già stati creati a breve distanza Cronomante, Ramingo e Nano Stregone!)
Mi rendo conto che in questo momento c'è molta carne al fuoco: Carte Erbe, il Ramingo ancora in forse, Restyling delle carte: ma, se vi piace come idea, partecipate!

 

Vi presento ciò che ho ideato finora: suggerite modifiche, aggiunte, variazioni, e alla fine verrà sicuramente un personaggio ottimo come gli altri!

 



 

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Bell'idea... forse abbasserei i punti corpo a 6 e alzerei i punti mente a 4.

L'immagine da un pò l'idea di un mezzo sangue apache!

 

Se vuoi si può provare qualche alternativa.

post-82-133700347664_thumb.jpg

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secondo me, sono troppo immagini da elfo! il fatto che abbia la barba è molto distintivo!

 

Per i pc ci avevo pensato, ma volevo farlo più robusto di un elfo...in fondo, così com'è, non può tirare più di 3 dadi in difesa. Comunque sentiamo tutte le proposte, poi decidiamo!

 

Tatello

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Il mezzelfo è un pg particolare.

Bisogna vedere se deriva da un umano ed un'elfa o da un elfo ed un'umana in quanto, assommando i tratti distintivi delle due razze, sono sostanzialmente diversi.

Nel primo caso tenderà verso gli umani (come costituzione e carattere), quindi sarà più robusto di un elfo, con caratteristiche somatiche proprie degli umani: corpo più robusto degli elfi, presenza di baffi e barba, altezza e peso superiori e così via. Come carattere invece sarà senza dubbio intelligente, ma schivo (non come i nani) e chiuso in sé, di solito fa parte di una comunità di mezzelfi.

Nel secondo caso assommerà soprattutto i tratti somatici degli elfi: corpo longilineo, assenza di peluria, altezza e peso propri degli elfi, etc. Caratterialmente sarà più portato verso le comunità elfiche, molto disponibile al dialogo, scherzoso, amante della musica, etc.

Le caratteristiche comuni sono: buona conoscenza di molte lingue, estrema facilità di comunicazione, buon arciere e spadaccino, molto dotato per l'uso di armi da lancio e sparo (balestre leggere, pugnali e lance), ottimo manifattore di oggetti preziosi.

Classe d'elezione: Diplomatico ed Esploratore.

Età raggiungibile: 180-250 anni (una via di mezzo tra l'umano - 75/90 anni - e l'elfico - 400/600 anni)

Abilità: conoscenza di oggetti magici e preziosi, conoscenza di incantesimi derivati fa forze naturali, ottimo spadaccino ed arciere, ottima conoscenza di linguaggi, agilità superiore agli umani ed inferiore agli elfi, vista ed udito acutissimi (più di un umano, ma non crepuscolare come gli elfi), senso del pericolo e dell'orientamento, recupero di forze molto più veloce di un umano.

Se mi torna in mente qualcos'altro lo posto.

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bhe visto che è un mezz'elfo gli darei un mazzo di 3 carte magia dalle quali poterne scegliere solo una a quest

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bhe visto che è un mezz'elfo gli darei un mazzo di 3 carte magia dalle quali poterne scegliere solo una a quest

 

Le tre carte magia le creiamo noi o usiamo quelle già esistenti??? :) :lol: :lol:

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Grazie Trex!!! Grandioso! :)

 

Non conoscevo la differenza, ma ero ovviamente ispirato al primo tipo di mezzelfo (Tanis è proprio figlio di un'elfa violentata durante una guerra).

 

Io avrei evitato le carte...comunque, se proprio le vogliamo mettere, proporrei di sfruttare le carte incantesimo "Detection" di Maghi di Morcar. Si risparmia fatica, visti i numerosi progetti in corso!

 

forse quest'idea avrei dovuto tenerla per un momento migliore!

 

2 idee:

 

1) un'abilità tipo "tiro in corsa": può decidere di muoversi la metà del tiro del dado e tirare fino a N frecce da caselle diverse (N è da decidere, potrebbe essere fisso, oppure la metà del movimento, cioè 1/4 del tiro del dado). Quest'abilità unirebbe agilità e uso dell'arco.

 

2) quando si crea il personaggio, si può far tirare un dado per vedere se è mezzelfo di tipo 1 o di tipo 2, e dargli abilità diverse.

 

Per le immagini che dite?

 

Tatello

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Tatello ed Alexander, cortesemente ridimensionate le immagini ad una dimensione inferiore, altrimenti diventa difficile leggere i post.

Grazie.

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Molto semplicemente, al mezzelfo si possono riservare gli Incantesimi di Terra, essendo correlati con la natura.

Per quanto riguarda il "tipo" non è male l'idea, ma devi avere pazienza che mi documento sulle abilità specifiche.

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