Vai al contenuto

Heroquest 25th: altri sei mesi


The MasTer
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  151
  • Reputazione:   97
  • Punti:  153
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  13/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pfff.

Per me sono proprio incapaci.

Ragazzi, questi scappano con la grana......

 

io credo che abbiano già speso tutti i soldi (sono stati incapaci nel gestire tanti fondi) quindi non credo abbiano qualcosa con cui scappare se non pochi euro, il danno di una cosa del genere sarebbe troppo alto

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

700.000 mila euro sono tanti da spendere...anche se ti sei rifatto un'azienda.

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

700.000 mila euro sono tanti da spendere...anche se ti sei rifatto un'azienda.

 

Aziendetta......ma piccola però.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A maggior ragione...

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intanto nel regno mortale io sto per diventare papà per la seconda volta ....nascerà a fine settembre o inizi di ottobre.....ma che dite i miei figli vedranno mai le DUE scatole che ho preso? credo ci sia più speranza di farli giocare tra qualche annetto alla vecchia versione....noi saremo ancora qua ad insultare la GZ ed il suo mentore scellerato.....forse non ci resta che vestirci da avventurieri ...lanciare i dadi e fare irruzione del Dungeon Magazzino del male per cercare il tesoro nascosto :-)

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  47
  • Reputazione:   39
  • Punti:  49
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Siamo a gennaio 2018, termine ultimo per proporre il nuovo gioco o restituire il mal torto. Avete novità in vista?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 14/7/2017 at 11:47, Salvatore dice:

....ma che dite i miei figli vedranno mai le DUE scatole che ho preso? credo ci sia più speranza di farli giocare tra qualche annetto alla vecchia versione....

@Salvatore alla versione originale vorrai dire...... :wink: 

scusami se sono troppo puntiglioso , ma sono un fan di HeroQuest che considero un gioco unico e inimitabile .......poi, una rilettura o rielaborazione di altra ditta ci può anche stare se è fortemente voluta......ma l'originale è l'originale e non si tocca....è ormai un classico .....non una vecchia versione di un imitazione odierna.....sarebbe ingiusto.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 13/1/2018 at 00:41, Orco Bruno dice:

@Salvatore alla versione originale vorrai dire...... :wink: 

scusami se sono troppo puntiglioso , ma sono un fan di HeroQuest che considero un gioco unico e inimitabile .......poi, una rilettura o rielaborazione di altra ditta ci può anche stare se è fortemente voluta......ma l'originale è l'originale e non si tocca....è ormai un classico .....non una vecchia versione di un imitazione odierna.....sarebbe ingiusto.

Beh...diaciamo che nel frattempo son diventato papà per la seconda volta di un altro maschietto (un altro giocatore )...oggi ha tre mesi....e per quanto riguarda la prima versione di HQ ho già giocato varie volte con il mio primogenito a cui è piaciuto moltissimo alla faccia di App e giochi virtuali. Sicuramente il primo HQ conserva ancora il suo fascino e da appassionato avrei voluto giocare anche con il remake di questo straordinario gioco ...probabile non aveva bisogno di un progetto, poi rivelatosi una truffa, architettata dai un lestofante...magari bastavano che non fosse dimenticato, magari  degli upgrade annuali o trimestrali della casa che deteneva e detiene i diritti veramente ; non capisco questa politica sinceramente visto che è un gioco semplice e immediato senza troppi fronzoli.

Al di là che continui a curare e tenere gelosamente la mia copia di HQ mi auguro che una riedizione si faccia prima o poi perchè non tutte le generazioni odierna hanno una copia conservata  dai papà ed alcune sono perse ed inguardabili (come quelle dei miei amici) ed i costi su internet ho visto che sono scandalosi per lo più.

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

auguri @Salvatore per il lieto evento

sono d'accordo con te.

Io spesso nelle mie critiche sono un pò troppo di parte poichè sono fondamentalmente un grande nostalgico e nel caso di HeroQuest lo amo così com'è , anche Advanced Heroquest ,se non vado errato, fù un remake ampliato e reso più GDR rispetto all'originale ...ma anche questo comunque non ebbe seguito dopo un paio di espansioni e sinceramente non mi ha neanche mai intrigato più di tanto.

Il mio rammarico è : Perchè HeroQuest nonostante il notevole successo commerciale e i premi ricevuti all'epoca come gioco del 1991 ....non è riuscito a diventare un classico come altri board game che affollano gli scaffali da decenni? .......forse perchè per il fatto di doversi trasformare in game designer appena finite le 14 imprese originali contenute nella scatola base?  ..per dire.....Risiko e altri ...li apri e giochi ...senza doverti inventare nulla......

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

17 ore fa, Orco Bruno dice:

 

Il mio rammarico è : Perchè HeroQuest nonostante il notevole successo commerciale e i premi ricevuti all'epoca come gioco del 1991 ....non è riuscito a diventare un classico come altri board game che affollano gli scaffali da decenni? .......forse perchè per il fatto di doversi trasformare in game designer appena finite le 14 imprese originali contenute nella scatola base?  ..per dire.....Risiko e altri ...li apri e giochi ...senza doverti inventare nulla......

Quoto questa parte, dato che anche io pensavo una sera che uscì dal cinema con il mio amico (heroquester storico di lunga data come me) la stessa cosa tua (e pure lui aveva pensato lo stesso:icon_eek:,manco mi leggesse nella mente:icon_mrgreen:).

Le pagine bianche del Libro delle Imprese base che permettono di inventare nuove imprese per conto tuo fu una genialata all'epoca....ma non tutti possiedono tempo (e soprattutto fantasia) per inventarle....perchè non è facile (ma parlo ora per me, quindi mia opinione personale eh:wink:).

Mi sono cimentato qualche volta anni ed anni fa con qualche impresa singola.....ma erano purtroppo un disastro ahimè:suicide:.

Ecco perchè dopo essermi iscritto qui, ed avere fatto un giro nella Fucina, mi sono complimentato con tutti voi:hello2: nel mio topic di presentazione al foro....siete incredibili, e grazie a voi posso giocare a distanza di anni nuove avventure sul boardgame che conservo con cura dagli anni della mia adolescenza, pur non avendo la fantasia e la bravura per farli da me :(

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash ha impostato come importante questa discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use