Vai al contenuto
Airmax

Dichiarazione dell'arma

Recommended Posts

Nel caso che un personaggio abbia più armi, deve dichiarare quale usare, ma come e quando avviene questa dichiarazione?

a) appena prima di compiere un attacco

b) appena prima di iniziare il suo turno (quindi prima di tirare i dadi)

c) all'inizio dell'avventura e vale per tutta l'avventura

d) a ogni turno deve dichiarare ogni volta quale usa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto sicuro se il cambio d'arma sia regolamentato in qualche modo nel regolamento originale di HeroQuest .........mi appello anche io agli altri utenti su questo.

Quando giochiamo noi , comunque, facciamo che si debba comunicare all'inizio del proprio turno ........consideriamo il tempo intercorso nei turni degli altri per fare nel frattempo il cambio d'arma...così non si deve spendere un azione per farlo.....e il turno successivo ,appena notificato il cambio al Master di gioco , se vi è necessita , si impugna già l'altra arma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto sicuro se il cambio d'arma sia regolamentato in qualche modo nel regolamento originale di HeroQuest .........mi appello anche io agli altri utenti su questo.

Quando giochiamo noi , comunque, facciamo che si debba comunicare all'inizio del proprio turno ........consideriamo il tempo intercorso nei turni degli altri per fare nel frattempo il cambio d'arma...così non si deve spendere un azione per farlo.....e il turno successivo ,appena notificato il cambio al Master di gioco , se vi è necessita , si impugna già l'altra arma.

 

Ciao ragazzi, non penso che nell'originale sia specificato il cambio arma, dal mio punto di vista un personaggio inizia la quest impugnando un'arma e in caso venga o sia già in possesso di un'altra arma al costo di una azione può rinfoderare quella che impugna e prendere l'altra durante il proprio turno, ma necessariamente non durante un duello o con nemico adiacente, un pò seguendo il criterio della ricerca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho risolto così...

"L'equipaggiamento che un PG indosserà alla fine del proprio turno sarà quello con il quale sarà equipaggiato finché non toccherà di nuovo a lui espletare un altro turno. All'inizio dello stesso, e solo all'inizio, potrà decidere di cambiare equipaggiamento con un'azione gratuita."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×