Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Bronz

Becchino

Recommended Posts

Becchino


Salve ragazzi!
E' da un po' che vi osservo e che sto "rubacchiando" vostre idee su personaggi, mostri, ricerche, ecc...ecc...
Anche io vorrei fare (come molti di voi) il mio Heroquest personalizzato, con tanti personaggi da scegliere
e innumerevoli mostri da inserire nelle quest, e devo dire che piano piano ci sto riuscendo.
Inoltre, sto investendo un bel po' di capitale (finché il mio stipendio londinese me lo permette...) in miniature e risorse varie.

 

In principio, mi limitavo semplicemente a scaricare materiale dal sito, come per esempio le schede dei personaggi,
e una volta scaricate le ho aggiustate un po' secondo quelli che sono i miei gusti ovviamente.
Ognuno di noi che crea i personaggi ha un proprio livello standard in mente ovviamente, io cerco sempre di fare in modo che tutti
i personaggi siano più o meno sullo stesso livello (penso sia la cosa più giusta)

 

Premessa inutile a parte, questo è il primo personaggio che ho creato (ne ho anche altri a dire il vero): Il becchino

 

(Forse "necroforo" sarebbe stato più cool, ma ho realizzato la cosa troppo tardi e mi rompevo di cambiare tutto)

 

Il personaggio possiede 4 carte abilità, una di queste è legata alla ricerca trappole e porte segrete ideata dall'utente Yon (idea fichissima!) usando la seconda variante però, cioè, coi dadi da combattimento al posto di quelli normali. Il personaggio ha qualcosa di affascinante anche se non è il massimo per chi ha voglia di potenziarsi con equipaggiamenti vari. Come miniatura credo che userò quella della reaper (potete vederla sulla scheda), anche se si potrebbe trovare di meglio, credo.

 

E niente, chest è.
Fatemi sapere se vi piace e se avete dei suggerimenti, dite pure!

 


 

DoYouLikeIT002.png


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre con spirito costruttivo, si intende, ti dico che non mi piacciono 3 carte abilità su 4.

 

Aiuto dall'alto va benissimo, un attacco a raggio con 4 dadi, è simpatico, lo vedrei ben utilizzabile in ogni impresa;

 

Non mi pronuncio su Ricerca Impossibile perchè si basa su un sistema di gioco diverso, quindi forse piacerà ai pochi che usano esattamente quel sistema di gioco, io non giudico, e non capisco se è buona o meno perchè non so le regole;

 

Degna Sepoltura e Chiave del Destino sono 2 carte che al 70% delle volte sono carte morte. Questo è un errore che ho commesso tante volte anche io nella creazione di personaggi, quando ero alla ricerca della creazione dell'abilità fichissima e particolareggiata, tipo "creare una pozione al bancone dell'alchimista", eccetera, per poi accorgermi che un bancone dell'alchimista c'è una volta per quest se hai fortuna, altrimenti potrebbe anche non esserci...quindi era diventata tutto sommato una brutta carta, nonostante la mia idea.

 

Ci si diverte molto di più (esperienza personale) ad utilizzare un'abilità utile, che posso scegliere quando, e che mi aiuta, in ogni impresa, piuttosto che aspettare l'evento 1 volta di numero nella quest o che addirittura potrebbe non succedere, per usarla.

Qui abbiamo ben metà kit del personaggio così.

Con degna sepoltura stai aspettando che un eroe muoia (e anche senza avere neanche un grande effetto, sulla carta) per fare qualcosa. Potrebbe non succedere, e io intanto ho una carta tutto sommato "ferma", che non posso neanche pensare di usare.

Uguale con chiave del destino. Io personalmente non ho porte e scrigni chiusi in ogni quest. Anzi, praticamente mai, e se sono chiuse c'è un motivo, per esempio perchè non è ancora il momento che gli eroi vadano in quella direzione.

In ogni caso, se in questa impresa non c'è una porta/scrigno chiusi: è Carta Morta.

 

Ci hanno pensato anche nel gioco base con Il Genio. Apre le porte chiuse anche lui, ma ha il secondo effetto. Se non riesci ad usarlo per quel motivo, almeno c'è il doppio uso.

Quindi il mio consiglio generale, su un errore che ripeto conosco bene e che ho commesso io tantissime volte nel mio parco personaggi, è di evitare le carte o gli effetti del tipo: "se ti trovi esattamente nella casella d'angolo della stanza, con 2 Punti Corpo, ed è Giovedì, allora...." perchè non divertono molto.

 

-------------

 

Il Retro Scheda è carino!

La pozione di guarigione è "immaginaria" oppure è proprio una di quelle del mazzo tesori (che ne ha due) e la prelevi prima dell'Impresa?

Nel secondo caso sarebbe un vantaggio diverso, rispetto al primo caso. Nel primo caso è proprio una pozione extra per quell'Impresa, nel secondo caso sarebbe solo come averne "già trovata una", che comunque è utile, altrochè. 

Come l'hai pensata tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @@boskoz!

Innanzitutto, grazie per la risposta. 

 

Capisco perfettamente il tuo punto di vista, ed infatti credo di aver mancato una precisazione nel post di ieri...

e cioè, che le carte abilità di questo personaggio sono soltanto un qualcosa in più per farlo sembrare un pò meno scarso della media.

Onestamente, sono scettico nell'affidare delle carte a dei personaggi che non hanno poteri magici o vere e proprie abilità

 

Non è un mago, nè un elfo, quindi in teoria avrebbe dovuto avere lo stesso numero di carte di un barbaro/nano (zero).

 

Probabilmente, avrei potuto sfruttare un pò di più sti dannati corvi, ma mi è mancata la fantasia.

 

anche per questo esiste il forum, e per quel che mi riguarda, se si hanno delle buone idee sono disposto a rifare schede e abilità di nuovo.

 

Faccio una precisazione

 

Nel gioco pensato da me non utilizzerò questa tipologia di scheda personaggio,

userò schede molto più piccole senza inutili descrizioni.

Ho voluto crearla in questo modo per adeguarmi allo standard qui utilizzato. 

 

Ora, riguardo le abilità elencate da te... 

 

Inutile parlare della "ricerca impossibile", se non si mette in pratica quella regola

 

Su "chiave del destino" ti do assolutamente ragione.

Molto spesso risulterebbe un'abilità abbastanza inutile e potrebbe anche essere sostituita.

 

Per quanto riguarda la "Degna sepoltura" invece...

 

si potrebbe anche fare un'alternativa.

Eliminare la carta e riportare questa abilità sul retro, ma con una variante...

e cioè, dare questa abilità al personaggio OGNI VOLTA che un personaggio muore, non per forza una volta sola.

In fondo, stiamo parlando del becchino, se non può seppellire lui, chi può farlo?

 

La pozione di guarigione l'ho pensata come "immaginaria".

Non sono propenso a levare carte dal mazzo sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, buona idea quella di dare la Sepoltura sul retro.

Diventa così una caratteristica del personaggio, che è sempre ben accetta ed apprezzabile, piuttosto che una carta un po' scarsa.

 

Per ciò che riguarda "idee" corvine, in velocità ne metto un paio. La prima è identica a un'abilità che ho usato recentemente in un mio set.

 

 

Corvo Esploratore

Scegli una direzione e manda un corvo in esplorazione, che poco dopo tornerà da te con delle notizie interessanti.

Il Master dovrà dirti se quella è una strada per l’obiettivo principale oppure una secondaria (che si potrebbe evitare), ed inoltre se il prossimo pericolo che vi incontrerai sarà di piccola, media o seria entità.

 

Stormo di Corvi

Nel turno del Master puoi scartare questa carta per fare in modo che uno stormo di corvi circondi e confonda un Mostro. Quel mostro attaccherà con 2 dadi in meno del normale, per questo solo turno.

 

Supporto Piumato

Puoi decidere di scartare questa carta dopo aver effettuato un attacco contro un mostro dove non hai ottenuto nemmeno un teschio. Un corvo dal cielo si tufferà in picchiata ed attaccherà anch'esso il mostro con 2 dc.

 

 

Se qualcuna ti piace pesca pure, in realtà si può fare qualsiasi effetto attribuendone il merito ai corvi XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahahah!!!! Fantasmagorico!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"corvo esploratore" e "stormo di corvi" mi piacciono, quindi credo sostituirò la sepoltura e la chiave con queste due.

 

"supporto piumato" mi piace un pò meno, e lo trovo un titolo terribile :icon_mrgreen:

 

Le carte abilità restano 4, qualora si utilizzasse la regola della ricerca.
Se non si usa questo sistema di gioco, vanno bene anche solo 3 carte.
In fondo, da 3 a 4 non vi è questa grande differenza.

 

Una volta modificato i files e vorrò ripostarli, c'è un modo per sostituire quelli vecchi? o devo ripostare un file nuovo lasciando il precedente?

niente punti mente spesi per queste due abilità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non so, è quasi irrilevante. Non so se nel tuo ruleset usate i punti mente per fare qualcosa, ma fondamentalmente nel base se hai meno mente succede solo che resisti un po' meno alle magie del caos.

Fai come ti senti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato i files ma non so se devo ripubblicare il personaggio o se posso modificarlo da qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato i files ma non so se devo ripubblicare il personaggio o se posso modificarlo da qui.

 

Penso che tu possa modificare il file direttamente nella Fucina: http://heroquestforum.it/index.php/files/file/838-becchino/

 

Poi se ritieni che sia valido, inserisci il dettaglio delle modifiche in questo thread.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Files caricati, grazie Flash!

 

Aggiornamento abilità del becchino:

 

- Non sono più 4 ma bensì 8 (ma ad inizio quest si potranno pescare solo 4)

 

- Ho lasciato le due abilità "ricerca impossibile" e "chiave del destino".

se qualcuno non desidera usarle può sempre pescare tra 6 carte invece che tra 8.

 

- Ho inserito le 3 abilità suggerite da Boskoz

 

- Ne ho create altre 2 nuove, sperando che possano piacere.

 

Ah, e se doveste mai giocare una quest con questo personaggio, ricordate agli altri personaggi di grattarsi le palle ad ogni turno del becchino,

 

In caso contrario, perdete un punto mente  :tongue1:

 

See u  :gargoyle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire   

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×