Vai al contenuto

Carte delle Pozioni [Reboot]


XcassiX
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ci sto. Disegnai io quelle carte quasi 20 anni fa su un'idea scovata non mi ricordo più dove: diamogli nuova vita.

Sugli "ingredienti" dai mostri sono alquanto dubbioso. 

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  215
  • Reputazione:   165
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  04/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io dai mostri farei raccogliere si' un solo ingrediente ma max 1 ad eroe per  impresa a scelta dell'eroe se no si ritrovano a fine quest con 50 oggetti  in tasca ... oppure in alternativa solo alcuni mostri darebbero i materiali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io dai mostri farei raccogliere si' un solo ingrediente ma max 1 ad eroe per  impresa a scelta dell'eroe se no si ritrovano a fine quest con 50 oggetti  in tasca ... oppure in alternativa solo alcuni mostri darebbero i materiali.

 

Non so. Mi sembra una cosa interessante ma pur riconoscendogli un certo fascino nell'ambito del gioco, non vedo di buon occhio le azioni di crafting in HeroQuest.

Appoggio in toto, per contro, la versione 2.0 delle Carte delle Pozioni.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sarebbe solo da correggere i vari prezzi ......a me quel mazzo piace molto graficamente , ce l'ho stampato da quasi 10 anni e l'ho abbondantemente utilizzato in HeroQuest.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sarebbe solo da correggere i vari prezzi ......a me quel mazzo piace molto graficamente , ce l'ho stampato da quasi 10 anni e l'ho abbondantemente utilizzato in HeroQuest.

 

Queste sono soddisfazioni mica-da-ridere!

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  15
  • Reputazione:   11
  • Punti:  17
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  24/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Queste sono soddisfazioni mica-da-ridere!

 

Se è per questo io quel mazzo lo uso da 12 anni e lo pure ristampato 2 volte per rimediare all'usura ... io comunque sono del parere che tutti i mazzi vanno "predisposti" su più livelli ... mi spiego ... quello base va benissimo per chi si avvicina al gioco perchè consente immediatezza e fluidità nell'applicazione delle regole e nello scorrimento della quest ... dopo un po' che si gioca viene quasi naturale la ricerca di un livello superiore (pozioni, ma anche mostri, regole  - ad esempio il salire sui mobili - etc...) anche perchè le meccaniche affinate degli esperti giocatori consentono questo ulteriore passo ... quindi concordo con il mantenere il mazzo base, ma anche di creare un mazzo base di 2 ° livello, uno di 3° livello etc... . Un ultimo esempio e concludo ... quale eroe che dopo un po' di quest, è ricco, ben armato e "difeso", con abilità aggiunte ... si diverte a combattere contro goblin "base" ... da master devo riempire la/e stanza/e ... non è meglio un mostro goblin che cresca man mano che cresce il personaggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se è per questo io quel mazzo lo uso da 12 anni e lo pure ristampato 2 volte per rimediare all'usura ... io comunque sono del parere che tutti i mazzi vanno "predisposti" su più livelli ... mi spiego ... quello base va benissimo per chi si avvicina al gioco perchè consente immediatezza e fluidità nell'applicazione delle regole e nello scorrimento della quest ... dopo un po' che si gioca viene quasi naturale la ricerca di un livello superiore (pozioni, ma anche mostri, regole  - ad esempio il salire sui mobili - etc...) anche perchè le meccaniche affinate degli esperti giocatori consentono questo ulteriore passo ... quindi concordo con il mantenere il mazzo base, ma anche di creare un mazzo base di 2 ° livello, uno di 3° livello etc... . Un ultimo esempio e concludo ... quale eroe che dopo un po' di quest, è ricco, ben armato e "difeso", con abilità aggiunte ... si diverte a combattere contro goblin "base" ... da master devo riempire la/e stanza/e ... non è meglio un mostro goblin che cresca man mano che cresce il personaggio ?

Per questo infatti prendendo spunto da varie home rules pubblicate qua sopra sto provando un sistema di avanzamento per Morcar che consente di potenziare i Mostri Base ;)

 

Invece per quanto riguarda le Pozioni, in effetti potrebbe essere sufficienti moltiplicare per 10 i prezzi indicati. Io non sono capace, secondo me sarebbe gradevole anche una rinfrescata alla grafica per metterla più in linea con le carte classiche (col riquadro ecc).

 

Sto meditando sulla questione degli Ingredienti, in effetti sarebbe opportuno farli raccogliere solo da boss vari, più che altro stavo cercando un metodo per attivare l'arredamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Invece per quanto riguarda le Pozioni, in effetti potrebbe essere sufficienti moltiplicare per 10 i prezzi indicati. Io non sono capace, secondo me sarebbe gradevole anche una rinfrescata alla grafica per metterla più in linea con le carte classiche (col riquadro ecc).

 

Sono d'accordo. Possiamo dunque dare il via alla costruzione di un mazzo di Carte delle Pozioni 2.0 basato sullo storico mazzo di Heroquestgame.com?

 

Direi di tenere fortemente presenti i lavori ottimi di il_neuromante e di Frodo. Quest'ultima risorsa ha raggiunto quasi mille download...

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io graficamente non sono ancora in grado di occuparmene. Caldeggerei anche una versione stile "Armeria" ovvero anche una tabella per chi non voglia stampare le carte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io graficamente non sono ancora in grado di occuparmene. Caldeggerei anche una versione stile "Armeria" ovvero anche una tabella per chi non voglia stampare le carte.

 

Graficamente ci penso io. 

Il mazzo di carte ha un migliore rendimento sul gioco. Possiamo anche creare un foglio come dici nello stile dell'Armeria USA ma che gusto ci sarebbe?

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use