Vai al contenuto
XcassiX

Carte delle Pozioni [Reboot]

Recommended Posts

Ci sto. Disegnai io quelle carte quasi 20 anni fa su un'idea scovata non mi ricordo più dove: diamogli nuova vita.

Sugli "ingredienti" dai mostri sono alquanto dubbioso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dai mostri farei raccogliere si' un solo ingrediente ma max 1 ad eroe per  impresa a scelta dell'eroe se no si ritrovano a fine quest con 50 oggetti  in tasca ... oppure in alternativa solo alcuni mostri darebbero i materiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dai mostri farei raccogliere si' un solo ingrediente ma max 1 ad eroe per  impresa a scelta dell'eroe se no si ritrovano a fine quest con 50 oggetti  in tasca ... oppure in alternativa solo alcuni mostri darebbero i materiali.

Non so. Mi sembra una cosa interessante ma pur riconoscendogli un certo fascino nell'ambito del gioco, non vedo di buon occhio le azioni di crafting in HeroQuest.

Appoggio in toto, per contro, la versione 2.0 delle Carte delle Pozioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe solo da correggere i vari prezzi ......a me quel mazzo piace molto graficamente , ce l'ho stampato da quasi 10 anni e l'ho abbondantemente utilizzato in HeroQuest.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe solo da correggere i vari prezzi ......a me quel mazzo piace molto graficamente , ce l'ho stampato da quasi 10 anni e l'ho abbondantemente utilizzato in HeroQuest.

Queste sono soddisfazioni mica-da-ridere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono soddisfazioni mica-da-ridere!

Se è per questo io quel mazzo lo uso da 12 anni e lo pure ristampato 2 volte per rimediare all'usura ... io comunque sono del parere che tutti i mazzi vanno "predisposti" su più livelli ... mi spiego ... quello base va benissimo per chi si avvicina al gioco perchè consente immediatezza e fluidità nell'applicazione delle regole e nello scorrimento della quest ... dopo un po' che si gioca viene quasi naturale la ricerca di un livello superiore (pozioni, ma anche mostri, regole  - ad esempio il salire sui mobili - etc...) anche perchè le meccaniche affinate degli esperti giocatori consentono questo ulteriore passo ... quindi concordo con il mantenere il mazzo base, ma anche di creare un mazzo base di 2 ° livello, uno di 3° livello etc... . Un ultimo esempio e concludo ... quale eroe che dopo un po' di quest, è ricco, ben armato e "difeso", con abilità aggiunte ... si diverte a combattere contro goblin "base" ... da master devo riempire la/e stanza/e ... non è meglio un mostro goblin che cresca man mano che cresce il personaggio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è per questo io quel mazzo lo uso da 12 anni e lo pure ristampato 2 volte per rimediare all'usura ... io comunque sono del parere che tutti i mazzi vanno "predisposti" su più livelli ... mi spiego ... quello base va benissimo per chi si avvicina al gioco perchè consente immediatezza e fluidità nell'applicazione delle regole e nello scorrimento della quest ... dopo un po' che si gioca viene quasi naturale la ricerca di un livello superiore (pozioni, ma anche mostri, regole  - ad esempio il salire sui mobili - etc...) anche perchè le meccaniche affinate degli esperti giocatori consentono questo ulteriore passo ... quindi concordo con il mantenere il mazzo base, ma anche di creare un mazzo base di 2 ° livello, uno di 3° livello etc... . Un ultimo esempio e concludo ... quale eroe che dopo un po' di quest, è ricco, ben armato e "difeso", con abilità aggiunte ... si diverte a combattere contro goblin "base" ... da master devo riempire la/e stanza/e ... non è meglio un mostro goblin che cresca man mano che cresce il personaggio ?

Per questo infatti prendendo spunto da varie home rules pubblicate qua sopra sto provando un sistema di avanzamento per Morcar che consente di potenziare i Mostri Base ;)

Invece per quanto riguarda le Pozioni, in effetti potrebbe essere sufficienti moltiplicare per 10 i prezzi indicati. Io non sono capace, secondo me sarebbe gradevole anche una rinfrescata alla grafica per metterla più in linea con le carte classiche (col riquadro ecc).

Sto meditando sulla questione degli Ingredienti, in effetti sarebbe opportuno farli raccogliere solo da boss vari, più che altro stavo cercando un metodo per attivare l'arredamento ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece per quanto riguarda le Pozioni, in effetti potrebbe essere sufficienti moltiplicare per 10 i prezzi indicati. Io non sono capace, secondo me sarebbe gradevole anche una rinfrescata alla grafica per metterla più in linea con le carte classiche (col riquadro ecc).

Sono d'accordo. Possiamo dunque dare il via alla costruzione di un mazzo di Carte delle Pozioni 2.0 basato sullo storico mazzo di Heroquestgame.com?

Direi di tenere fortemente presenti i lavori ottimi di il_neuromante e di Frodo. Quest'ultima risorsa ha raggiunto quasi mille download...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io graficamente non sono ancora in grado di occuparmene. Caldeggerei anche una versione stile "Armeria" ovvero anche una tabella per chi non voglia stampare le carte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io graficamente non sono ancora in grado di occuparmene. Caldeggerei anche una versione stile "Armeria" ovvero anche una tabella per chi non voglia stampare le carte.

Graficamente ci penso io. 

Il mazzo di carte ha un migliore rendimento sul gioco. Possiamo anche creare un foglio come dici nello stile dell'Armeria USA ma che gusto ci sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti