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Il mio Bestiario


Firespell
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Questo è il Bestiario che uso nelle mie Quest. :whax:

 

Oltre ai "normali" valori dei Mostri :twisted: sono riportate anche delle regole da seguire con alcuni di essi :idea:

 

Cosa ne pensate? :whdat:

post-155-133700344248_thumb.jpg

... forse perdono, ma non dimentico...

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Firespell... bell'idea... prenderò mooooooooolti spunti da tuo bestiario...

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

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Bello l'attacco multiplo dei goblin! :twisted:

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

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Bello l'attacco multiplo dei goblin! :twisted:

 

Non voglio certo prendermi meriti che non ho :whdat:

 

L'idea non è mia ma l'ho trovato proprio nel Forum :whax:

 

Era stata buttata li da non so chi ed io l'ho assimilata alle mie Quest.

 

Normalmente quando un PG entra in una stanza lascia sempre per ultimi i Goblin ma così dovrà rifare i conti. :idea:

... forse perdono, ma non dimentico...

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l'attacco combinato dei gobbi l'avevo inserito anche io nel mio bestiario:

Firespell non capisco il senso dell'ascia per gli scheletri..perchè bisogna attaccarli per forza con l'ascia per non avere un malus?

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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Firespell non capisco il senso dell'ascia per gli scheletri..perchè bisogna attaccarli per forza con l'ascia per non avere un malus?

 

E' uno spunto che ho tratto da un gioco per PC. :idea:

 

Chi attaccava un non-morto ed aveva un ascia :whax: lo frantumava e lo riduceva in polvere, se invece aveva una spada :whdat: il non-morto si rialzava fino all'esaurimento completo della sua energia.

 

Così ho pensato che questa idea poteva essere applicata alle regole di HQ :twisted:

... forse perdono, ma non dimentico...

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L'attacco multiplo combinato dei goblin è presente in SRGM.

Per quanto riguarda lo zombi preferisco sempre rivolgermi alla saga di G. Romero (se non l'avete cercatela, è spettacolare, soprattutto quello dove D. Argento ha dato il suo contributo. "Zombi"), nella quale lo zombi muore solo ed esclusivamente se gli si frantuma il cervello (o con colpi di fucile/pistola, ma anacronistico in HQ, oppure staccandogli di netto la testa con armi da taglio).

Gli scheletri effettivamente vanno frantumati, ma possono essere utilizzate anche armi quali martelli da guerra, mazzafrusti, spadoni pesanti, etc: invece armi che attaccano di punta o armi da lancio (archi, balestre, etc) non hanno nessun effetto.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

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Per quanto riguarda lo zombi preferisco sempre rivolgermi alla saga di G. Romero (se non l'avete cercatela, è spettacolare, soprattutto quello dove D. Argento ha dato il suo contributo. "Zombi"), nella quale lo zombi muore solo ed esclusivamente se gli si frantuma il cervello (o con colpi di fucile/pistola, ma anacronistico in HQ, oppure staccandogli di netto la testa con armi da taglio)

 

Effettivamente tirare un 5 o un 6 equivale a provare a decapitare, o frantumare la testa allo Zombi dopo averlo però colpito. Se non esce uno di questi numero allora vuol dire che lo zombi è ancora "vivo" :thumbright:

 

Gli scheletri effettivamente vanno frantumati, ma possono essere utilizzate anche armi quali martelli da guerra, mazzafrusti, spadoni pesanti, etc: invece armi che attaccano di punta o armi da lancio (archi, balestre, etc) non hanno nessun effetto.

 

Dove le trovo le caratteristiche di queste armi :)

 

L'idea che la balestra non danneggi uno scheletro è interessante :D

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firespell se vuoi uno spunto posso spedirti le mie tabelle equipaggiamento :D

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firespell se vuoi uno spunto posso spedirti le mie tabelle equipaggiamento :thumbright:

 

Ti ringrazio Viper è un'ottima idea. :D

 

In che modo? :)

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