Vai al contenuto
The MasTer

MiniBox Carte Heroquest - Tesoro

Recommended Posts

MiniBox Carte Heroquest - Tesoro

I MiniBox delle Carte di Heroquest sono dei piccoli progetti grafici che ho ideato molti anni fa e che consentono a dei semplici pacchetti di sigarette vuoti (formato standard) di diventare dei porta-carte di Heroquest.
Recentemente mi sono ricordato che nel lontano 1999 - tempo nel quale un gruppo di 12 giocatori (sic) partecipava a sessioni di gioco di Super Role Game Master dalle 19.00 alle 5 del mattino! - avevo ideato un sistema infallibile per conservare i mazzi di carte di Heroquest.

Alcuni dei giocatori erano fumatori e una sera, durante una pausa-pizza, giocherellavo con un pacchetto di sigarette vuoto: lo giravo e lo rigiravo tra le mani e poi... blam! Illuminazione.
Presi due o tre carte e mi resi conto che entravano alla perfezione nel pacchetto. L'indomani, con Corel Draw, disegnai il template (perduto nel famoso crash del 2010) e lo incollai con della colla stick su un pacchetto di sigarette vuoto.

Questi che vedete nelle immagini furono i risultati dell'epoca:

BoxCarte_2.jpg

BoxCarte_4.jpg

BoxCarte_5.jpg

Ho ridisegnato da zero il template e dato un'impostazione grafica completamente diversa.

Stampate, ritagliate ed incollate su un pacchetto di sigarette con della colla stick.

Nel file è incluso il PDF pronto per la stampa ed il file PNG ad alta risoluzione del MiniBox delle Carte del Tesoro di Heroquest.

DoYouLikeIT002.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao The MasTer! Ti confermo che i pacchetti di sigarette hanno le stesse dimensioni da molti anni. Io lo so, lo so eccome! I pacchetti però non sono tutti uguali tra loro, se non sbaglio JPS e PallMall sono leggermente più piccoli dei normali,tipo Marlboro ecc...

Appena mi sarà possibile farò un paio di esperimenti.

Grazie delle idee!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao The MasTer! Ti confermo che i pacchetti di sigarette hanno le stesse dimensioni 

Ottimo.

Allora mi dai una mano a ricreare il template?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no vabbè ma tu sei un pazzo!!! ahahahah

Grande 

Ma cosa è il template?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa è il template?

È il file che consente la creazione di quello che vedi in foto. 

Era stato progettato su Corel Draw. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho smesso 5 anni fà di fumare......

però c'è mia madre che fuma come un turco ....le Benson Blue 100's  ......devo provare recuperando i suoi pacchetti vuoti ah ah ah ah ah

si tratta di un pacchetto formato classico o lunghezza 100's?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Orco bruno, suppongo che i pacchetti usati nella foto siano di dimensioni standard. Lo so perché si vede ad occhio e perché io fumo sigarette da 100's, i cui pacchetti sono molto più lunghi del normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho smesso 5 anni fà di fumare......

però c'è mia madre che fuma come un turco ....le Benson Blue 100's  ......devo provare recuperando i suoi pacchetti vuoti ah ah ah ah ah

si tratta di un pacchetto formato classico o lunghezza 100's?

Ha già risposto @@Farren. Sono pacchetti standard.

Sto ricostruendo il template in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@The MasTer, posso forse rendermi utile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti