Vai al contenuto

Il questpack perduto /1


The MasTer
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

con tutti gli utenti che sono quà sopra......qualcuno dovrà per forza averlo.

 

è solo questione di tempo.

 

piuttosto sono sorpreso di come l'autore non lo abbia più. ...alla fine è un file che si può conservare facilmente anche su di un CD dati o su di una pennetta. sarebbe davvero un peccato se fosse andato  perduto per sempre.

 

Non è colpa dell'autore, @@Orco Bruno. Lui l'aveva inviato a noi per il primo Quest Competition. Ricevette un premio per quel lavoro ed era nostro compito pubblicarlo.

Purtroppo anni fa siamo stati vittime di un semi-disastro informatico. Abbiamo, nel tempo, recuperato tutto di tutto ma quel QuestPack non si riesce proprio a ritrovarlo.

Dannazione...

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non è colpa dell'autore, @@Orco Bruno. Lui l'aveva inviato a noi per il primo Quest Competition. Ricevette un premio per quel lavoro ed era nostro compito pubblicarlo.

Purtroppo anni fa siamo stati vittime di un semi-disastro informatico. Abbiamo, nel tempo, recuperato tutto di tutto ma quel QuestPack non si riesce proprio a ritrovarlo.

Dannazione...

 

si , sono d'accordissimo.

 

però ...per dire.....io nel 2007 ho creato un quest pack  "Il Signore della morte" che avrebbe dovuto partecipare al Quest Competition di quell'anno .....non feci a tempo a testarlo e quindi ad inviarlo in tempo per la scadenza ultima . 

Mi sono poi allontanato per anni dal gioco e dal Forum ma il Quest Pack ce l'ho ancora sull'hard disk  . ho una cartella nominata "HeroQuest" ...in cui ho tutto il materiale scaricato o da me creato....sempre custodito gelosamente.

 

i file originali non li avrei cancellati nemmeno se il mio Quest pack fosse stato pubblicato appunto perchè di mia creazione. è solo il mio punto di vista.

 

se poi l'autore non ne è più in possesso per un malcapitato incidente ..tipo Hard Disk bruciato e dimenticanza di fare il back up ....allora è un altro discorso.

post-203-0-89219000-1487207586_thumb.jpg

post-203-0-15840600-1487207596_thumb.jpg

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  61
  • Reputazione:   21
  • Punti:  64
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  15/11/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

State facendo un lavoro bellissimo.

Bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  26
  • Reputazione:   43
  • Punti:  38
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  24/05/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Niente Master nemmeno io

Pensavo di averlo nel mio HQArchive ma cìamanca

Heroquestgame.com Staff

HQGAME_eMail.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si , sono d'accordissimo.

 

però ...per dire.....io nel 2007 ho creato un quest pack  "Il Signore della morte" che avrebbe dovuto partecipare al Quest Competition di quell'anno .....non feci a tempo a testarlo e quindi ad inviarlo in tempo per la scadenza ultima . 

Mi sono poi allontanato per anni dal gioco e dal Forum ma il Quest Pack ce l'ho ancora sull'hard disk  . ho una cartella nominata "HeroQuest" ...in cui ho tutto il materiale scaricato o da me creato....sempre custodito gelosamente.

 

i file originali non li avrei cancellati nemmeno se il mio Quest pack fosse stato pubblicato appunto perchè di mia creazione. è solo il mio punto di vista.

 

se poi l'autore non ne è più in possesso per un malcapitato incidente ..tipo Hard Disk bruciato e dimenticanza di fare il back up ....allora è un altro discorso.

 

@@Orco Bruno, perché non pubblichi l'avventura ne La Fucina?

Sono curioso di leggerla.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  278
  • Reputazione:   492
  • Punti:  365
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  10/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Fu, nel 2012, recuperato a seguito di un semi-disastro informatico redazionale ma a quanto pare l'operazione non riuscì.

 

 

Adesso non può più accadere. Tripli backup su dischi fisici e due su cloud.

Ragman
Admin Livello 1 - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_ragman.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nulla da fare...non ce l'ho.

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@@Orco Bruno, perché non pubblichi l'avventura ne La Fucina?

Sono curioso di leggerla.

Il Quest Pack è completo ed è composto di 8 imprese divise in due capitoli di 4 ognuno .

L'ho custodito tutti questi anni ....ma non l'ho mai giocato ....all'epoca mi trovai indietro rispetto alla scadenza di invio per la competition....e mi ricordo che lo completai in modo sbrigativo nel tentativo di rientrarci a tutti i costi....rimetterci mano ora dopo 10 anni ....non sò.......quel periodo ci stavo abbastanza dentro al gioco. 

 

a riguardarlo oggi .....sembra una cosa non mia.....mi ci avvicino con gli occhi di un estraneo.

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a riguardarlo oggi .....sembra una cosa non mia.....mi ci avvicino con gli occhi di un estraneo.

 

E per certi versi è una cosa positiva.

 

Quando realizzi un lavoro (una relazione, nel mio caso; un gioco, nel tuo) devi procedere in due maniere.

 

La prima è la realizzazione "a caldo" del lavoro. E' una fase importante perchè ti permette di tenere a mente tutte le regole e le situazioni tra loro concatenate (es. "voglio che gli eroi arrivino alla stanza finale passando per la stanza contrassegnata con la X, perchè troveranno un tassello fondamentale per risolvere la prossima avventura"), però sei troppo dentro al lavoro e non riesci a vederlo "da lontano".

Insomma, vedi l'albero con la corteccia e le foglie, ma non ti accorgi dell'intera foresta.

 

La seconda fase è proprio quella "a freddo". Hai scritto tutto e corretto quel che potevi, ma in questa fase, che dura giorni ma anche mesi, lasci decantare e maturare nella mente tutto ciò che hai fatto. Ti poni come una persona qualsiasi che si avvicina per la prima volta al questbook.

In questa fase hai modo di apprezzare la struttura generale della storia e, se ci sono, trovi delle incongruenze nella storia (guardi la foresta, l'insieme, e ti accorgi che ci sono zone con meno alberi).

Puoi anche entrare nel dettaglio di ogni missione e vedere anche li se vi sono incongruenze, anche se ti servirebbe giocarla per scoprire l'equilibrio nella sua struttura.

Quando dici che "ti avvicini con gli occhi di un estraneo" è proprio così. Ormai hai dimenticato gran parte del lavoro di coordinamento, ma proprio adesso puoi rifinire parti che prima non potevi in quanto troppo preso dalla sensazione che volevi ottenere.

 

Buon lavoro :icon_smile:

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il Quest Pack è completo ed è composto di 8 imprese divise in due capitoli di 4 ognuno .

L'ho custodito tutti questi anni ....ma non l'ho mai giocato ....all'epoca mi trovai indietro rispetto alla scadenza di invio per la competition....e mi ricordo che lo completai in modo sbrigativo nel tentativo di rientrarci a tutti i costi....rimetterci mano ora dopo 10 anni ....non sò.......quel periodo ci stavo abbastanza dentro al gioco. 

 

a riguardarlo oggi .....sembra una cosa non mia.....mi ci avvicino con gli occhi di un estraneo.

 

@@Orco Bruno, il tuo QuestPack Il Signore della Morte è online ne La Fucina.

Link diretto > http://heroquestforum.it/index.php/topic/7474-nuova-avventura-il-signore-della-morte/

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use