Vai al contenuto

Recommended Posts

Bozza Scheda Gilda Eroi ... La gilda puo' essere ampliata con vari avanzamenti come la Cantina e alla realizzazione possono contribuire tutti i PG... e' in pratica la casa degli eroi.

Immagine.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bozza Carte Bestiario, inizia a prendere forma...

Sulle regole sono ad un ottimo punto, penso di aver creato un meccanismo semplice e longevo, presto metterò mano alla prima campagna e completerò le diverse tiles di gioco che stanno venendo fuori non male...

Immagine.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bozza Scheda Personaggio... 

ci sto ancora lavorando ma sta prendendo forma, ho pensato di mettere come sfondo un immagine leggera quasi a carboncino magari di un guerriero o un drago ma non ho ancora deciso bene...

Ogni PG (8 in totale) avrà 5 livelli di potenziamento e abilità personalizzate...

Lo zaino è anche un'altra interessante novità con la divisione di Slot Piccoli (solo piccoli oggetti - pozioni, pergamene, erbe, cibo e altro) e Grandi (sia grandi che piccoli oggetti - quindi il Pg potrà mettere 1 arma/ 1 pezzo di armatura o un piccolo oggetto come una pozione, ovviamente non viceversa).

Inoltre un nano potrà portare fino a 3 grandi oggetti mentre un mingherlino come un mago o un elfo max 2 o 1 ... 

Ma la scheda personaggio è un foglio A4?!?!

:icon_scratch:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la scheda personaggio è un foglio A4?!?!

:icon_scratch:

si' fatta su excel,

deve essere abbastanza grande da poter contenere le tessere che valgono come oggetti, armi e pozioni del gioco

In allegato una versione ancora piu' aggiornata, ma non definitiva la sto ancora migliorando...

Immagine.png

Immagine2.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho bisogno di suggerimenti per Carte Ricerca "Fondali Marini" per ora sono un po' a corto di idee si accettano nuove idee grazie!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho bisogno di suggerimenti per Carte Ricerca "Fondali Marini" per ora sono un po' a corto di idee si accettano nuove idee grazie!!!

Dacci una descrizione sommaria del funzionamento della carta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dacci una descrizione sommaria del funzionamento della carta.

In allegato la bozza di quelle che per ora ho fatto ma non mi soddisfano...

In effetti è una carta che l'eroe riceve in seguito ad una ricerca effettuata sul fondale marino.

Determina un effetto che puo' essere negativo o positivo... (insomma un po' come una carta tesoro o bottino o come si vuole).

Di numero saranno 15 come la foto sotto, e come ogni ricerca che nel gioco un PG può effettuare (Su erba ed arbusti, mobilio, tombe e scrigno).

Immagine.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareri sulle carte Ricerca Fondale Marino (la bozza pubblicata nel post qui sopra)

1. Carta Fondale: ok (X3)
  2. Stella Marina: ok (X3)
  3. Corallo rosso: ok (X3)
  4. Spugna marina: ok (X3)
  5. Camino marino: ok (X3)
  6. Tana marina: ok (X3)
  7. Corrente marina: ok (X3)

Creerei dei sotto-mazzi di 

Tesori Marini

1. Perla Nera 50 Auron (X3)
  2. Perla Rossa 250 Auron (X2)
  3. Perla Bianca 500 Auron (X1)
  4. Scrigno sommerso: 50 Auron + 2D6 Auron (X2)
  5. Tesoro del mare: 100 Auron + 2D6 Auron (X1)

Spiacevoli incontri

1. Spiacevole Incontro: Berohan (attacco immediato) (X2)
  2. Spiacevole Incontro: Hanturan (attacco immediato) (X2)
  3. Spiacevole Incontro: Hanureas (attacco immediato) (X2)
  4. Spiacevole Incontro: Hanureas (attacco immediato)  (X2)
  5. Spiacevole Incontro: Anemone di Cristallo (Danno Veleno) (X2)
  6. Spiacevole Incontro: Medusa dell'oscurità (Danno Veleno) (X2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bozza Scheda Gilda Eroi ... La gilda puo' essere ampliata con vari avanzamenti come la Cantina e alla realizzazione possono contribuire tutti i PG... e' in pratica la casa degli eroi.

Spero che accetterai un consiglio @Ianis78: La scheda dei personaggi penso sia davvero troppo grande. 

Dalla risposta che hai dato a BernieLomax mi sembra di capire che cerchi di creare delle Dashboard ma non pensi sia un po' troppo ingombrante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che accetterai un consiglio @Ianis78: La scheda dei personaggi penso sia davvero troppo grande. 

Dalla risposta che hai dato a BernieLomax mi sembra di capire che cerchi di creare delle Dashboard ma non pensi sia un po' troppo ingombrante?

La scheda ospita molte risorse del gioco e vari oggetti che non sono carte ma piccole schede, farle ancora piu' piccole sarebbe poco pratico e snaturerebbe proprio il gioco stesso.

Considerato che ogni quest non avrà piu' di 4 personaggi impegnati e il tabellone è sviluppato su tiles componibili molto pratiche e maneggevoli, un tavolo da cucina sarà piu' che sufficiente.

Alla fine serve lo stesso spazio che si usa per una partita di HQ tra carte e cartellone o altri giochi simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti