Vai al contenuto

Quest Master Legend


Ianis78
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  215
  • Reputazione:   165
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  04/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ogni tanto ... "resuscito"... Sempre preso da mille impegni e poco tempo ho da poco ripreso questo progetto. Intanto ho rivisto tutto quindi ancora nulla di definitivo per questo non metto altre foto. completamente rinnovato il modo attacco e viaggio tra le quest, A.I. mostri semplice ed intuitiva, pescando qua e là sulla rete e quindi eliminazione master in modo da poter giocare anche da solo... Ho una marea di idee che finalmente sto riuscendo mettere su carta anche per le Tiles sto sperimentando nuovi metodi stampa 2d ma su materiale, di cui ignoro il nome, cartelloni pubblicitari, una sorta di plastica dura ma flessibile abbastanza da non spezzarsi di circa 2/3 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  215
  • Reputazione:   165
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  04/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rieccomi e facciamo un pò di ordine...

Dopo tempo perso su altri progetti e un poco di vita vissuta, nelle ultime settimane pare stia finalmente prendendo forma un regolamento definitivo di QML che prima o dopo sarà partorito. Ormai delle tante cose che ho testato non saprei dirvi più cos'è farina del mio sacco e cosa ho rubacchiato e modificato delle migliaia di pagine di regole lette, diciamo che mi ero prefissato di creare qualcosa vicino a HQ, ma più profondo e soprattutto con la possibilità di eliminare il master, causa mancanza spesso di giocatori alternativi a me stesso e il mio cincillà, in attesa che mio figlio cresca qualche anno ancora...

Descrizione punti salienti:

Ritorno ai dadi di HQ con simboli modificati e divisi in 3 livelli, ovvero Dado Base (Bianco), Leggero (Rosso), Pesante (Nero) e Speciale che permette il lancio da parte dei mostri di abilità (Danni particolari fuoco, gelo o altro o ancora sfondamento, multicolpo ecc) durante i combattimenti, questi saranno ad ogni modo brevi in quanto decade la difesa sostituita da oggetti come corazze che assorbono 1 volta o più ad impresa 1 Pt danno e che avranno breve durata se non riparate durante le varie imprese. Il turno sarà alternato fra mostri ed eroi.

Caratteristiche base, che aumenteranno con il passaggio a livelli successivi (3 per eroe), sono Movimento, Corpo, Mente e Mana oltre a Resistenza Ingegno e Fisico per diversi test che di rado e comunque non troppo spesso saranno chiamati a svolgere. Armi, Armature ed Oggetti daranno l'aggiunte di dadi o abilità particolari... 

I Mostri avranno diverse caratteristiche naturali e altre, per chi potrà equipaggiare oggetti, date da questi ultimi che permettono di aumentare la distanza dell'attacco o sommare ad un colpo andato a segno anche un Danno Veleno o altro ancora, ho circa 20 diverse caratteristiche tutte molto semplici. Sotto alcune Tessere Equipaggiamento Mostro e carte Imprevisto.

image.png.8d2f4ae2a86462614ee1033db9e3979d.pngimage.png.e8a47c5a5dee5cc05b35c5302e3001a6.png

Detto questo, il motore principale del gioco sarà la composizione delle imprese sempre varie ma allo stesso tempo legate da un filo logico. In tutto ciò vi sono 225 carte Imprevisto Esterne e altrettante Interno, che saranno pescate perchè lo richiede un determinato evento, per una ricerca o ancora perchè si è esplorato un determinato numero di aree della quest ecc ecc. alcune di queste cambiano scenari e intere tiles piazzando al posto di un'area un'altra differente dove accede un evento tipo imboscata. Di sicuro non si pesca alcuna carta dungeon sostituita da o 1 singolo tiro dado  o da meccaniche diverse ne ho studiato 5 o 6 quindi anche la composizione sarà sempre varia e a seconda della quest avrà vari risvolti. Ho giocato alla stessa berve quest per 10 volte e non mi sono mai trovato in una situazione simile, tra l'altro con l'ubicazione della stanza obiettivo sempre in aree diverse. Importanza anche ad obiettivi secondari che potranno essere svolti grazie a pagamenti e metodi differenti dalle varie congregazioni gilde ecc... questo l'ho preso molto proprio da vari regolamenti di questo sito, anche se poi modificato a mio piacimento. Tra l'altro ho un 100 tiles rifatte e modificate ne metto solo un paio per rendere l'idea...

Mo mi fermo per non confondere le acque... ehehehehehehe troppa trama lo so, ma mancavo da tempo.

image.png.8e1993055160154a21e102560577c955.png

image.png.192b1afde21c5eb09cf96f8e2910e270.png

image.png.16d14df7b56b25e483ef19fd3919a279.png

image.png.7fcb1da8399bc6745a2671e337a9f855.png

image.png.5ab19cb3b119a5f282ddad7c10ebcb92.png

image.png.9ddcb407a966e043c43f23a21a749f04.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  215
  • Reputazione:   165
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  04/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Di seguito le mie regole generali di combattimento

Di norma una volta che due miniature sono ingaggiate in corpo a corpo procede con il primo attacco quella con più Pt Mente, in caso di parità quella di turno. Il combattimento procede in Round, quando un PG attiva 1 o più mostri aprendo una porta o entrando in una nuova area (si ferma seguendo le istruzioni del Foglio Impresa per arredi e mostri area), finisce il proprio movimento ed eventuale attacco, per poi passare il turno ad 1 dei mostri, alla fine del quale procede alternato ad 1 eroe e un nuovo nemico. Se il mostro è singolo muovono prima tutti i PG, per poi passare all’avversario. Per attaccare bisogna trovarsi di fianco, davanti o dietro ad esso, vedi regole seguenti. Dopo aver determinato il numero e il tipo di dado (  image.png.186eb16998da1f54982c11ed75bcfaa0.png    )Base, (   image.png.9902a5aa025d682995bf36170d6cd998.png   )Leggero (   image.png.0a8c128cfa23d3519210fe2a15c77289.png   )Pesante, riportati sulla Scheda Eroe/Mostro alla voce Attacco, si effettua il lancio, solo per i Mostri si lancia anche 1d Speciale abbinato alle abilità dello stesso. Per ogni “Teschio” si assegna 1 danno al bersaglio, tuttavia chi subisce un danno può evitare di sottrarre Pt Corpo se possiede oggetti adatti, come pezzi di armatura col valore di difesa che permettono di assorbire 1 o più colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 27/4/2019 at 18:11, Ianis78 dice:

 tuttavia chi subisce un danno può evitare di sottrarre Pt Corpo se possiede oggetti adatti, come pezzi di armatura col valore di difesa che permettono di assorbire 1 o più colpi.

Se ho capito bene, rispetto al classico HQ che conosciamo tutti, per difendere non bisogna lanciare i dadi ma essa è automatica e pari sempre al massimo valore consentito.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  215
  • Reputazione:   165
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  04/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rispondo a @Tony8791.

Si lancia solo il dado Attacco e per ogni il teschio bianco si assegna un danno. A seconda dei 3 dadi base, leggero e pesante vi sono più o meno facce teschio. La difesa è affidata ad abilità o ad oggetti, cmq i mostri hanno da 2 a 9+1d6 di Pt Corpo, e c'e' molta differenziazione. Sotto le facce che hanno i dadi con la specifica. Insomma meno tiri dadi e piu' opzioni, io lo sto testando da solo e la cosa funzione più che discretamente, ogni scontro vede rotolare da 1 a 3 dadi massimo... Un gioco molto meno dadoso e piu' concreto.

image.png.16a6b3cc8ec7363acee9f8bd70e79c3d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/04/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao raga, i tempi ormai sono maturi......  Con l'avvento delle stampanti 3D ognuno di noi può creare nuove miniature e nuovi scenari.... Siete ancora tutti vivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 29/4/2019 at 12:57, Ianis78 dice:

Rispondo a @Tony8791.

Si lancia solo il dado Attacco e per ogni il teschio bianco si assegna un danno. A seconda dei 3 dadi base, leggero e pesante vi sono più o meno facce teschio. La difesa è affidata ad abilità o ad oggetti, cmq i mostri hanno da 2 a 9+1d6 di Pt Corpo, e c'e' molta differenziazione. Sotto le facce che hanno i dadi con la specifica. Insomma meno tiri dadi e piu' opzioni, io lo sto testando da solo e la cosa funzione più che discretamente, ogni scontro vede rotolare da 1 a 3 dadi massimo... Un gioco molto meno dadoso e piu' concreto.

image.png.16a6b3cc8ec7363acee9f8bd70e79c3d.png

@Ianis78, come procede? Sono molto curioso.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  215
  • Reputazione:   165
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  04/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ovviamente ho messo su varie modifiche e nel frattempo sto testando un modo per gioco senza master... tempo al tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Adesso, Ianis78 dice:

Ovviamente ho messo su varie modifiche e nel frattempo sto testando un modo per gioco senza master... tempo al tempo.

Ma certo! Chiedevo perché è un progetto ambizioso e con ottime basi.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  215
  • Reputazione:   165
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  04/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rieccomi, causa quarantena ho avuto parecchio tempo per dedicarmi alla mia ormai versione definitiva di Quest Master Legend... Ho rivisto praticamente tutto compreso la grafica. Ho avuto abbastanza tempo per appuntare un sistema che pare scorra bene riguardo la generazione di quest e mappe casuali ma attinenti allo scopo dell'impresa. Soprattutto ho testato tante situazioni snellendo le regole fino ad ottenere un gioco senza master, anche giocabile da solo, rigiocabile all'infinito ma coerente con la trama... di seguito descriverò solo in linea generale qualche cosa poi magari approfondita in successivi post.

Prologo:

"L’Accademia Lutheriana – Oggi corre l’anno 347, l’Accademia di Wustburg fondata dallo stesso Luther Magnus, è ancora luogo in cui grandi maestri hanno mantenuto e ampliato conoscenze e memoria arcana. Secoli di ricerche e missioni segrete dei Guardiani hanno permesso di mantenere gli equilibri del mondo caotico, custodendo i segreti della vita e della morte dettati dalle Pietre Almapura. Tuttavia le pietre donano il ritorno in vita per un certo numero di volte ma non fermano l’invecchiamento delle carni. Gli stessi che un tempo erano vigorosi Guardiani oggi sono vecchi saggi, per queste ragioni l’accademia ricerca membri da forgiare e addestrare a diventare nuovi Guardiani impegnati alla ricerca di nuove pietre e non ultimo il recupero della Gemma Almanegra che sembra essere la causa del male crescente in ogni regione del continente, dei numerosi Non Morti che attaccano fattorie città e innocenti creature. Non deve ingannare la calma apparente che avvolge le mura dell’imponente palazzo accademico, l’addestramento duro servirà a trasformare un raccoglitore di zucche in un eroe, pronto per quello che lo aspetterà oltre i fieri cancelli a protezione dell’edificio. Una piccola ghianda si farà quercia solo se lottando con tutte le sue forze, riuscirà a levarsi al cielo senza essere inghiottita da un grande cinghiale …"

9 Personaggi diversi per abilità e livelli (Base 1/2/3) che vanno da mosse speciali, incantesimi a forgiare oggetti, di cui 3 iniziali e altri reclutabili (ognuno con condizioni diverse e variabili) durante i viaggi nel continente che se muoiono hanno una possibilità di rientrare in gioco indeboliti o morire definitivamente. sistema comportamento mostri, diverso da quello degli Eroi, mossi da 3 mazzi carte che oltre a mosse attacco, difensive e magiche possono attivare varie abilità speciali di ciascun nemico. Tracciato "Rivelazione del Male" che determina quando si può pescare 1 Carta Campagna, necessarie per indebolire Padrone Oscuro nell'ultimo scontro, infatti i premi di queste speciali imprese sono 1 vantaggio degli eroi nell'ultima quest. Quest Generiche e Miniquest ottenibili nei vari insediamenti a seconda della grandezza e in numero limitato, che danno ricchezza ed esperienza necessaria a rinforzare il gruppo. Il tutto con 3 livelli di difficoltà più uno speciale che determina anche tipi di ricompensa gestito secondo livello complessivo del gruppo partecipante, da 1 a 3 eroi a quest. Generazione Ambiente Interno ed Esterno con Carte tileset che determinano posizione e piazzamento mostri e arredi, sempre diversi grazie a sistema pericolo della quest che abbina 1 carta ad una tabella specifica di ogni impresa (più facile a farsi che a dirsi, poi entrerò nello specifico). Carte imprevisto pescate seguendo il tracciato minaccia/tempo dell'impresa, il tutto con lo sfondo della vita negli insediamenti che permettono di usufruire di diversi servizi mai uguali, oltre al fatto che ognuno di essi potrà avere vantaggi e svantaggi determinati con un lancio dado la prima volta visitato...

Allego 1 Carta Mostro aggiornata, uno scorcio della Scheda Campagna che descrive 3 insediamenti dell'Elfengart e la Scheda quasi definitiva dell'Elfo Veils Voln...  

Per ora è tutto...

image.thumb.png.b507db37a2c95530d37cfba5200674a9.png

image.png

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use