Vai al contenuto
Airmax

Distanza armi da lancio

Recommended Posts

Un arma da lancio, sia essa lancia o freccia o ascia o balestra (che non sono proprio la stessa cosa) non hanno nessun limite di distanza o differenza tra di esse? una ascia non potrà andar lontano come una freccia...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda, questa, ed in effetti hai ragione. Bisognerebbe creare una regola ad-hoc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossero 10 caselle per frecce e lancia e 6 per accetta potrebbe andare? Lunedì un paio di eroi hanno preso delle armi da lancio e ci siamo chiesti la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ogni arma da lancio dovrebbe avere una su gittata specifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando a memoria nei regolamenti ufficiali la gittata non è mai stata indicata. Sicuramente è opportuno stabilirla, le frecce o altri proiettili pensati apposta dovrebbero avere una gittata pari ad un numero di caselle pari alla metà di caselle che formano un corridoio lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma se non mi sbaglio con qualche altro gioco, le gittate dovrebbero esistere già nel gioco, mi sembra 6 caselle con l'arco e dodici con la balestra con la distanza minima di tre dal bersaglio per poter tirare.Per lancia e ascia non so proprio.Comunque mi sembra che per l'arco e la balestra le distanze siano riportate sulle carte dell'arma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cambio la gettata a seconda dell'arco/balestra che un eroe usa

Un Arco Elfico farà tirare più lontano e con maggior precisione di un normale Arco da guerra; usando un'Ascia da lancio un eroe può attaccare fino a 4 caselle di distanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io volevo inserire la gittata nelle mie 50 carte equipaggiamento, ma ho preferito non farlo, per lasciarle più omogenee al gioco base.

Comunque, la gittata di un'arma a distanza dipende dall'arma e dalla forza di un personaggio.

pertanto:

• FROMBOLA:  DANNO 1; GITTATA: tante caselle quanti i Punti Corpo iniziali del Personaggio X1
  • LANCIA: DANNO 2; GITTATA: tante caselle quanti i Punti Corpo iniziali del Personaggio X1
  • ARCO CORTO:  DANNO 1; GITTATA: tante caselle quanti i Punti Corpo iniziali del Personaggio X2
  • ARCO LUNGO:  DANNO 2; GITTATA: tante caselle quanti i Punti Corpo iniziali del Personaggio X3
  • BALESTRA: DANNO 3; GITTATA: illimitata.
  • PISTOLA: DANNO 3; GITTATA: illimitata.

Quindi ad esempio, L'Elfo con arco corto ha una gittata di 6x2=12 caselle; se usa l'arco lungo: 6x3=18 caselle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io volevo inserire la gittata nelle mie 50 carte equipaggiamento, ma ho preferito non farlo, per lasciarle più omogenee al gioco base.

Comunque, la gittata di un'arma a distanza dipende dall'arma e dalla forza di un personaggio.

pertanto:

• FROMBOLA:  DANNO 1; GITTATA: tante caselle quanti i Punti Corpo iniziali del Personaggio X1
  • LANCIA: DANNO 2; GITTATA: tante caselle quanti i Punti Corpo iniziali del Personaggio X1
  • ARCO CORTO:  DANNO 1; GITTATA: tante caselle quanti i Punti Corpo iniziali del Personaggio X2
  • ARCO LUNGO:  DANNO 2; GITTATA: tante caselle quanti i Punti Corpo iniziali del Personaggio X3
  • BALESTRA: DANNO 3; GITTATA: illimitata.
  • PISTOLA: DANNO 3; GITTATA: illimitata.

Quindi ad esempio, L'Elfo con arco corto ha una gittata di 6x2=12 caselle; se usa l'arco lungo: 6x3=18 caselle.

Perché non legare la gittata al numero di Punti-Corpo correnti? Se ci pensiamo bene l'energia di chi scocca una freccia è essenziale per la sua gittata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non legare la gittata al numero di Punti-Corpo correnti? Se ci pensiamo bene l'energia di chi scocca una freccia è essenziale per la sua gittata...

Concordo. I giocatori che usano regole più realistiche, possono sfruttare quest'ultima regola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti