Jump to content
  • 0
Tantalas

Stampare professionalmente carte e tabelloni

Question

Ho fatto ricerche in internet ma, tranne siti oltre oceano o comunque esteri, non trovo copisterie o tipografie che possano stampare in modo professionale carte e tabelloni di Heroquest ..... nessuno ha mai provato?

Maurizio

Recommended Posts

• 0

Ciao @@Tantalas.

La cosa migliore è riferirsi a copisterie che offrono stampe su plotter. Poi acquistare un pannello di cartone compresso e incollarlo sopra.

Oppure (più caro ma sicuramente più professionale) uno dei tanti servizi di stampa online come PixartPrinting.

Questo è il link diretto alla pagina per il preventivo per la stampa su cartone compresso: https://www.pixartprinting.it/grande-formato/stampa-supporti-rigidi/rigidi/

La cosa più economica in assoluto, scaricare il software The Big Picture da La Fucina, stampare tutto alla massima risoluzione consentita dalla propria deskjet a colori (oppure portarle all'amico con la laser a colori!) e organizzarsi con forbici e colla sempre su pannelli di cartone compresso.

Non la vedo così difficile.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

• 0

La cosa migliore è riferirsi a copisterie che offrono stampe su plotter.

Una mia esperienza di copisteria con plotter:

Ho portato l'immagine più ad alta risoluzione possibile del tabellone di Heroquest che ho trovato online avente i corridoi doppi (possibile che fosse questa forse http://www.hq-cooperation.de/download/3x3board_print.jpg visto che è un mostruoso 6700x5300 ahah, credo di si).

Abbiamo aperto il PDF al computer, e ho chiesto di portare le dimensioni in modo che le caselle avessero 1,7 centimetri di lato circa (Heroquest le aveva piccole, mi pare 1,4) e io le volevo più grosse di qualche millimetro.

Alla fine ho avuto un tabellone più grosso di quello di HQ di un buon 20%.

La stampa è stata fatta su forex (pvc) bianco, non so i millimetri, ma è Indistruttibile.

La superficie sopra è impermeabile, ci puoi rovesciare un litro d'acqua.

I principali difetti del tabellone del gioco base per me erano che le miniature stanno dentro scomode (le caselle sono piccole, appena giuste) e i maledetti corridoi singoli, quindi ho fatto fare questa mappa ovviando a questi 2 difetti: allargando le caselle 1,7 / 1,8 circa, e appunto coi corridoi doppi. Il tutto stampato indistruttibile. L'acquisto della vita.

20 euro, 1 giorno.

Mai più giocato sul tabellone vecchio.

• 0

Una mia esperienza di copisteria con plotter:

Ho portato l'immagine più ad alta risoluzione possibile del tabellone di Heroquest che ho trovato online avente i corridoi doppi (possibile che fosse questa forse http://www.hq-cooperation.de/download/3x3board_print.jpg visto che è un mostruoso 6700x5300 ahah, credo di si).

Abbiamo aperto il PDF al computer, e ho chiesto di portare le dimensioni in modo che le caselle avessero 1,7 centimetri di lato circa (Heroquest le aveva piccole, mi pare 1,4) e io le volevo più grosse di qualche millimetro.

Alla fine ho avuto un tabellone più grosso di quello di HQ di un buon 20%.

La stampa è stata fatta su forex (pvc) bianco, non so i millimetri, ma è Indistruttibile.

La superficie sopra è impermeabile, ci puoi rovesciare un litro d'acqua.

I principali difetti del tabellone del gioco base per me erano che le miniature stanno dentro scomode (le caselle sono piccole, appena giuste) e i maledetti corridoi singoli, quindi ho fatto fare questa mappa ovviando a questi 2 difetti: allargando le caselle 1,7 / 1,8 circa, e appunto coi corridoi doppi. Il tutto stampato indistruttibile. L'acquisto della vita.

20 euro, 1 giorno.

Mai più giocato sul tabellone vecchio.

puoi fotografare il tuo tabellone e farcelo vedere??

• 0

HQ resta sempre a casa di quello dal quale ci troviamo a questare..prossima volta foto comparativa con tabellone vecchio affiancato!

• 0

Ok, e questo per il tabellone ..... ma per le carte?

• 0

Ok, e questo per il tabellone ..... ma per le carte?

io le stampo su carta semplice

le incollo su cartoncino e le metto dentro le bustine protettive

• 0

io le stampo su carta semplice

le incollo su cartoncino e le metto dentro le bustine protettive

Dove le compri le bustine protettive per le carte?

• 0

Dove le compri le bustine protettive per le carte?

di solito Magicmerchant.it (velocissimi e fornitissimi) sennò su amazon

Compro sempre le stesse della Mayday 54x80

• 0

banner_hyper_contest_small.gif
Vinci un HeroQuest GRATIS! Clicca sul banner (scade il 29.9.2019)

• 0

totale 5,80 compreso spedizione venduto da Magicmerchant!!!

Daje!!

100 non ti bastano però, soprattutto se scarichi quelle presenti sul forum!!!

Guest
This topic is now closed to further replies.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

• Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.