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Carta Anello del Ritorno

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Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi a cosa serve di preciso questa carta?

Mi spiego meglio: vorrei inserire gli Artefatti dell'edizione americana nelle mie prossime avventure, però non capisco bene il senso di questa carta.. perchè i Personaggi dovrebbero ritornare al punto di partenza della Quest? 


Eccola, scusate.

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molte quest finiscono con la dicitura ".... una volta che avrete ucciso etc etc, riguadagnate le scale" e se si incappa in trabocchetti e/o mostri che non si è affrontato prima potrebbero esserci dei problemi; inoltre sarebbe utilissimo in quelle quest dove, al ritrovamento di un qualsiasi oggetto, scatta una sorta di maleficio che risveglia i mostri pronti a darti la caccia....

Direi utilissimo!!!

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Quindi secondo te è come se si riavvolgesse il nastro dell'avventura? E perchè allora si parla di Eroi "visibili a colui che indossa l'anello"??

Gli altri Eroi come si comportano?

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Quindi secondo te è come se si riavvolgesse il nastro dell'avventura? E perchè allora si parla di Eroi "visibili a colui che indossa l'anello"??

Gli altri Eroi come si comportano?

 

Non credo. È una carta che funge da teletrasporto per tornare all'ingresso nel caso descritto da @@Lex il Cacciatore.

Gli eroi non visibili a chi usa l'artefatto se la fanno a piedi.

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Ah ok..non mi entusiasma molto a dire la verità.. ma proviamo questo Anello del Ritorno!! Magari è utile davvero in qualche situazione disperata! :-P

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Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi a cosa serve di preciso questa carta?

Mi spiego meglio: vorrei inserire gli Artefatti dell'edizione americana nelle mie prossime avventure, però non capisco bene il senso di questa carta..

perchè i Personaggi dovrebbero ritornare al punto di partenza della Quest?

Come perchè? Perchè lo prevede il regolamento per completare un'impresa del set base, a meno che non sia altrimenti indicato!

 

"As a hero you successfully complete a quest only when you have achieved the quest goal

AND have returned to the safety of the stairway"

 

Questo ritorno a volte può essere macchinoso se non inutile e noioso.

Ecco perchè nell'edizione USA viene introdotto questo ottimo oggetto per velocizzare la conclusione dell'impresa.

Il fatto che valga per gli eroi in vista serve proprio a questo scopo: se funzionasse solo per un'eroe

non cambierebbe niente in termini di praticità, ne resterebbero ancora tre in giro per il tabellone.

Invece nelle imprese successive, collegate da porte di entrata/uscita,

o in imprese create da te con altri modi per gestire l'inizio/fine dell'avventura perde la sua funzione originaria

ma può diventare comunque un incantesimo in più che io mi terrei sempre ben stretto!

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Ok, quindi diciamo che è utilissimo solo per le Imprese del set base.. ;-P

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non solo... oltre alla funzione di teletrasporto verso l'uscita, puo' anche fungere da salvataggio: se tutti gli eroi son messi male e preferiscono scappare e la via del ritorno è intasata da mostri, l'anello torna utilissimo.

Utile anche nel caso in cui un mago un po' troppo intrepido decida di attraversare la roccia per esplorare una parte di mappa che è rimasta bloccata, ad esempio, da qualche trappola di masso cadente, e che non abbia possibilità di uscita.

Altro utilizzo nel caso in cui i giocatori si siano divisi partendo dalle scale e andando in due direzioni opposte alla ricerca di un determinato obiettivo: una volta individuato il giusto percorso da un giocatore, l'anello può essere usato per tornare indietro più velocemente se chi lo indossa aveva invece intrapreso il percorso alternativo errato.

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Ottimi esempi.. mi avete convinto, procedo con la stampa!

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