Vai al contenuto

Assemblare miniature


and7
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  10
  • Reputazione:   3
  • Punti:  12
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/07/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve, spero sia la sezione giusta per la mia domanda,
premetto che sono completamente ignorante riguardo tutto quello che riguarda l'argomento "creazione,modifica o simili" delle miniature. Ho acquistato alcune miniature da reapermini, ma alcune di esse sono da "assemblare" e ho compreso che per farlo devo in qualche modo "attaccarle" (e io che pensavo che erano rotte), nel loro sito dicono di usare una supercolla, ma mi chiedevo se usate qualcosa in particolare per modificare o assemblare le vostre miniature.
Come detto prima sono totalmente nuovo di queste cose e non vorrei creare pasticci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  215
  • Reputazione:   165
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  04/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

plastica o metallo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per la plastica c'è la colla apposita (per modellismo, se sono di metallo vai di cianoacrilato (attak  o simili)

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  10
  • Reputazione:   3
  • Punti:  12
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/07/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per le risposte.
Alcuni sono di metallo altri di plastica, inoltre una miniatura di metallo ha un problema non so se basta la colla, mi spiego in pratica alla miniatura hanno allegato la base nera di plastica con la fessura in mezzo diagonale dove inserire la miniatura, ma la parte della miniatura che va inserita nella fessura della base è troppo fine, questo lascia circa metà spazio all'interno della fessura e (nella mi ignoranza) non penso che sbattergli dentro 3 chili di colla possa servire, avete qualche idea?
Altre miniature con la base non hanno avuto questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  215
  • Reputazione:   165
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  04/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per le risposte.

Alcuni sono di metallo altri di plastica, inoltre una miniatura di metallo ha un problema non so se basta la colla, mi spiego in pratica alla miniatura hanno allegato la base nera di plastica con la fessura in mezzo diagonale dove inserire la miniatura, ma la parte della miniatura che va inserita nella fessura della base è troppo fine, questo lascia circa metà spazio all'interno della fessura e (nella mi ignoranza) non penso che sbattergli dentro 3 chili di colla possa servire, avete qualche idea?

Altre miniature con la base non hanno avuto questo problema

compra della plastica per modellismo costa poco e si trova in piccole confezioni direttamente nei negozi specializzati, è preferibile alla colla. La plastica secca e poi diventa tutt'uno con la miniatura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per il problema della base con la fessura troppo larga hai diverse soluzioni:

1) Prendi un'atra base, non tutte sono uguali, lo stesso dicasi per le linguette delle miniature, alcune son più fine altre più grosse. Quindi prova a scambiare le basi tra le varie miniature che hai , magari ce n'è qualcuna che sta tranquillamente bene anche nella base con lo slot più largo e viceversa.

 

2) compra un po' di Milliput, è una specie di das fatto in due componenti, li mescoli insieme per un po' e poi ci fai una strisciolina da usare per fare un po' di spessore tra la miniatura e lo slot; dopo un poco si indurirà e sarà tipo cemento. In alternativa al milliput puoi usare anche la materia verde che è simile ma è più morbida e più appiccicosa del Milliput (ed è appunto verde quando misceli i due componenti blu+giallo).

 

3) prendi un pezzettino di carta lo pieghi più volte fino a fare un po' di spessore e poi lo metti intorno alla linguetta per fare spessore e giù nello slot. All'inizio ti scapperà qualche volta perchè di solito lo slot della base è più stretto sopra e più largo sotto, quindi può capitarti che appena riesci a incastrare la miniatura dentro la base la carta cada da sotto. Devi farci un po' la mano.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  10
  • Reputazione:   3
  • Punti:  12
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/07/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie per i consigli ragazzi, li proverò sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use