Vai al contenuto
Ultime missive:

Utenti di Chrome attenzione!

L'estensione di MEGA per Google Chrome ha subito un attacco da un gruppo di hacker e se installata sul browser impedisce l'accesso al server. Se usate Chrome consigliamo di disinstallare l'estensione per qualche giorno fino a nuovi aggiornamenti.
Per favore, leggete questo post prima di aprire ticket di supporto.
 

The MasTer

Anche Dropbox chiude all'hosting

Recommended Posts

Dopo Google Drive e OneDrive anche DropBox a Marzo chiuderà l'uso dello spazio per l'hosting di immagini.

Scelte mascherate da una fantomatica esigenza di privacy (mangiatoia gigantesca del terzo millennio).

 

Il mio parere è che invece queste grandi aziende siano perfettamente coscienti che il futuro di internet è la pubblicità che sta morendo nei vecchi massmedia e che sta centuplicando (leggi Facebook, Google ecc.) gli introiti.

Quindi, qualche anno di tempo, e ogni file "condiviso" che obbligatoriamente dovrà essere aperto all'interno della piattaforma ospite (in modi che a mio parere sono terribili e inutili) sarà accompagnato dal banner o dal popup.

 

Noi qui eravamo pronti da mesi all'eventualità e abbiamo attivato il nostro cloud su server a spazio illimitato per l'hosting di immagini e per tenere il forum più leggero possibile.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del resto se tutti uploadano immagini e file vari su questi siti che offrono spazio gratuito prima o poi i server o collassano o devono potenziarli e i server costano. E da qualche parte devono pur prendere i soldi...

Comunque dall'email che ho ricevuto di Dropbox si intendeva solo che la classica cartella condivisa PUBBLICA diventava privata e che per ricondividere i file avrei dovuto creare un'apposita cartella nuova (e di conseguenza nuovi link di condivisione che fanno saltare i vecchi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@lestodante guarda che non è così: l'eliminazione della Public folder non solo annullerà in un colpo tutti i file condivisi (per i quali, come dici tu, andranno ricreati i link singolarmente) ma il meccanismo di hosting delle immagini verrà rimosso. È la stessa cosa che è accaduta a Google Drive. 

Io mi domando seriamente perché queste aziende invece di sviluppare inutili software di modifica dei documenti online, in team eccetera non ci concentrino e verifichino cosa serve davvero all'utenza.

Io me lo domando ma conosco la risposta: la verità è che 5 GB di spazio (che possono diventare molti di più nel caso di Dropbpx) non sono per niente gratuiti. In qualche modo devono essere pagati.

E non posso biasimarli. Solo che modificare la filosofia del funzionamento dopo aver accalappiato decine di migliaia di utenti è da venditori di orologi falsi.

Se poi la mascheri dietro la "sicurezza" (ridicolo) la cosa assume toni pagliacceschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use