Vai al contenuto

Orde di Zombi e Goblin


The MasTer
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La cosa più importante è che mi diverte di più.

Ma perchè ti diverte di più?

 

In secondo luogo rende l'azione dei due mostri più pericolosa e meno oggetto di discussione in fase di gioco.

Mi riferivo alla regola in generale, non al caso dei due mostri.

 

Speravo che avresti risposto portando argomenti.

Per come la vedo io, un'adiacenza "diagonale" annulla buona parte della tattica, cioè la scelta di posizionamento da parte del gruppo.

Diventa impossibile difendere un mago/eroe debole che voglia attaccare da posizione sicura.

Diventa quasi impossibile tenere a distanza mostri pericolosi in corpo a corpo creando blocchi o usando mobilio/tile.

Come prima conseguenza della regola, l'attacco diagonale diventa la norma

quindi le armi che lo consentono come bonus diventerebbero inutili.

I mostri guadagnano in automatico almeno una casella di movimento per arrivare in corpo a corpo:

visto che nel 90% dei casi questo è il loro unico scopo, il vantaggio è enorme.

Per il master (se sa giocare) diventa troppo facile, per gli eroi molto più aleatorio (anche se sanno giocare); per entrambi molto più noioso.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per come la vedo io, un'adiacenza "diagonale" annulla buona parte della tattica, cioè la scelta di posizionamento da parte del gruppo.

 

 

Ecco, si spiega tutto. A me non piace giocare in questo modo. Non ho mai visto Heroquest come un gioco di strategia e immobilizzare il gioco bloccando quel personaggio o quel mostro lo trovo estremamente noioso

E poi, da master, un Mago solo che entra in una stanza dove ci sono 2 zombi merita di essere divorato.

 

Per evitare equivoci per chi legge, non stiamo parlando di combattimento in diagonale ma di un bonus +1 che il mostro riceve nel caso in cui si trovi vicino ad un altro mostro simile (rigorosamente zombi o goblin).

Sarà ma continua a piacermi e a sembrarmi una soluzione divertente!

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che poi, Epic Quest è stata masterizzata da voi e, insomma.... la fate come piace a voi!!! :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche a me non è mai piaciuto il tatticismo estremizzato di warhammer quest, con blocchi, tiri per liberarsi dal blocco, e una gestione simil-skirmish.

Ho amato HQ per l'immediatezza e il feeling con i gdr che mi ha sempre trasmesso.

 

Inoltre mi sembra più verosimile che un bonus lo abbiano due mostri che si spalleggiano (anzi, che solo quello ortogonale ad un eroe lo riceva in combattimento da quello a fianco a lui - e quindi in diagonale rispetto all'eroe - giusto?), piuttosto che in altre formazioni.

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche a me non è mai piaciuto il tatticismo estremizzato di warhammer quest, con blocchi, tiri per liberarsi dal blocco, e una gestione simil-skirmish.

Ho amato HQ per l'immediatezza e il feeling con i gdr che mi ha sempre trasmesso.

 

Per quanto mi riguarda è l'elemento cardine del successo del gioco.

Ho fatto un paio di partite con giocatori che pensavano di giocare a scacchi: una noia mortale. 

Lanciavano 2D6 e ogni turno dai 5 ai 7 minuti (SIC!): discussioni su quanti passi fare, dove farli, chi deve muoversi prima eccetera. Insomma, una rottura.

(Ed infatti è un gruppo che con me non ha più giocato).

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Inoltre mi sembra più verosimile che un bonus lo abbiano due mostri che si spalleggiano (anzi, che solo quello ortogonale ad un eroe lo riceva in combattimento da quello a fianco a lui - e quindi in diagonale rispetto all'eroe - giusto?), piuttosto che in altre formazioni.

 

BonusZombies.png

 

Nei casi 1, 3 e 4 lo zombi che attacca riceve un bonus +1 in attacco.

Abbiamo immaginato situazioni in stile Left for Dead, Dead Island o The Walking Dead. Insomma, ci siamo capiti.

Adiacenza diagonale tra i mostri (caso 3) o adiacenza diagonale tra Eroe e Mostri (casi 1 e 4).

 

Ah, i puristi inorridiranno ma dimenticatevi di Gargoyle con un punto corpo o con orchi che vanno giù al primo colpo d'ascia.

Un piffero: i mostri hanno punti corpo e punti mente. 

Non pensiate di giocare al Labirinto, eh...

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

hmm... Mi sta venendo un'idea malata. Mr. Blue mi uccide ma se per ogni Zombie adiacente all'eroe (anche adiacenza diagonale) lo Zombie avesse un +1 in attacco?

Diamine, sarebbe tremendo ma (scusate l'assurdità del termine) verosimile: chi esce vivo da un attacco simultaneo di 4 zombie? Potremmo penalizzare il mostro con un movimento più lento (3 caselle) ma letale, proprio come nei film di Romero.

 

Speriamo che Mr. Blue non legga.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  42
  • Reputazione:   41
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  25/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non saranno solo Goblin e mostriciattoli da quattro soldi ad intralciare la vostra missione.

Sarà meglio che cerchiate qualcosa di diverso dalla solita spada, ascia o mazzafrusto...

 

Spettri-EPICQUEST.png

Bello!

Ma che miniatura si usa per rappresentare lo spettro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  26
  • Reputazione:   43
  • Punti:  38
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  24/05/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

hmm... Mi sta venendo un'idea malata. Mr. Blue mi uccide ma se per ogni Zombie adiacente all'eroe (anche adiacenza diagonale) lo Zombie avesse un +1 in attacco?

Diamine, sarebbe tremendo ma (scusate l'assurdità del termine) verosimile: chi esce vivo da un attacco simultaneo di 4 zombie? Potremmo penalizzare il mostro con un movimento più lento (3 caselle) ma letale, proprio come nei film di Romero.

 

Speriamo che Mr. Blue non legga.

 

Ah ah ah!

Ma questa è da pazzi!

Se legge il blu ti ammazza sul serio.

Dovete sapere che The MasTer fa il tifo per i mostri, da sempre.  :thefinger:

 

e comunque mi secca dirlo ma è davvero da Epic Quest. 

Gli Zombi faranno davvero paura così!  :disgust:

Heroquestgame.com Staff

HQGAME_eMail.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  26
  • Reputazione:   43
  • Punti:  38
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  24/05/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bello!

Ma che miniatura si usa per rappresentare lo spettro?

 

Tutti mostri hanno le rispettive paper-miniatures.

Chi ha la possibilità userà le proprie della propria collezione ma Epic Quest dovrà poter essere giocato anche da chi ha solo il Set Base.

 

Ciao

Heroquestgame.com Staff

HQGAME_eMail.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use