Vai al contenuto
Ultime missive:
The MasTer

Guida all'installazione di HeroScribe

Recommended Posts

Come funziona HeroScribe? O meglio come faccio ad installarlo? Ho scaricato Java una ventina di volte, ma quando cerco di installare HeroScribe mi da un messaggio che devo avere almeno una versione di Java (che ho già installato!), aiutino???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@PelleVerde ti è proprio indispensabile Heroscribe? Io l'ho abbandonato appunto per i macchinosi passaggi di installazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che browser utilizzi, @PelleVerde? Perché io ultimamente con Firefox sto avendo problemi a scaricare gli aggiornamenti di Java. Prova con Chrome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come browser uso Opera. Quello che non mi va giù è che non riesco neanche a contattare l'amministratore del sito. Non c'è una mail, o altro. Come fate a ricreare la mappa per nuove avventure? Bisogna essere grafici per fare questi lavori? O c'è altro che mi sfugge?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PelleVerde dice:

Come browser uso opera.Quello che non mi va giù è che non riesco neanche a contattare l' amministratore del sito.non c' è una mail,o altro.come fate a ricreare la mappa per nuove avventure?Bisogna essere grafici per fare questi lavori?O c' è altro che mi sfugge?

@PelleVerde Heroscribe è un programma dedicato specificatamente a questo scopo quindi è più intuitivo ed immediato come utilizzo.

Però le alternative ci sono sempre. .....io uso esclusivamente Photoshop per creare la mappa ed impaginare il tutto , ed esportare in PDF o PNG o Jpeg ....cosa che Heroscrobe non fà.

Apri l'immagine del tabellone neutro  in photoshop  , vai su File  e clicchi su "place"  ....e uno alla volta importi le icone che ti servono da una cartella dedicata in cui tieni tutte le icone utili , e le piazzi dove ti servono .....porte , mostri , arredamenti , note .......quando hai finito vai su "save as" ...gli dai un nome e scegli il formato ....Jpeg , PNG , Bitmap , PDF.....ed esporti così la mappa da te creata in un file immagine unico ....... niente di più semplice.

fai una prova se hai installato Photoshop con queste poche icone....giusto per provare ....e prova ad esportare in Jpeg quello che hai piazzato ....

* i templates che ho caricato qui sono già a misura , le icone non sono da ridimensionare.....poi non sò se il sistema di upload del forum le alteri o le ridimensioni. fammi sapere se hai problemi  con le proporzioni.

LetterA_EU.png

Doppia casella bloccata.jpg

FallingRock_EU.png

Goblin_EU.png

Fimir_EU.png

schema neoutro per quest.jpg

Mummy_EU.png

ChaosWarrior_EU.png

Cupboard_EU.png

Arrow_EU.png

Skeleton_EU.png

porta orizzontale.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@PelleVerde, l'autore di HeroScribe è iscritto sul forum ed il suo nome utente è @DerfelLink, anche se non si collega da tanti anni.

Comunque sul sito http://www.heroscribe.org mi risulta che dovrebbe esserci un form per i contatti... potresti provare a scrivere una email utilizzando questo modulo.

P.S. Ho unito la tua richiesta di aiuto ad un topic pre-esistente come Guida all'installazione di HeroScribe. Magari trovi qualche informazione utile, nel primo post ad esempio @The MasTer consiglia di utilizzare la versione Java da 32bit inveve che da 64bit. Tu quale hai provato a scaricare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Orco Bruno dice:

Però le alternative ci sono sempre. .....io uso esclusivamente Photoshop per creare la mappa ed impaginare il tutto , ed esportare in PDF o PNG o Jpeg ....cosa che Heroscrobe non fà.

Apri l'immagine del tabellone neutro  in photoshop  , vai su File  e clicchi su "place"  ....e uno alla volta importi le icone che ti servono da una cartella dedicata in cui tieni tutte le icone utili , e le piazzi dove ti servono .....porte , mostri , arredamenti , note .......quando hai finito vai su "save as" ...gli dai un nome e scegli il formato ....Jpeg , PNG , Bitmap , PDF.....ed esporti così la mappa da te creata in un file immagine unico ....... niente di più semplice.

fai una prova se hai installato Photoshop con queste poche icone....giusto per provare ....e prova ad esportare in Jpeg quello che hai piazzato ....

* i templates che ho caricato qui sono già a misura , le icone non sono da ridimensionare.....poi non sò se il sistema di upload del forum le alteri o le ridimensioni. fammi sapere se hai problemi  con le proporzioni.

LetterA_EU.png

Doppia casella bloccata.jpg

FallingRock_EU.png

Goblin_EU.png

Fimir_EU.png

schema neoutro per quest.jpg

Mummy_EU.png

ChaosWarrior_EU.png

Cupboard_EU.png

Arrow_EU.png

Skeleton_EU.png

porta orizzontale.jpg

Grazie @Orco Bruno:wink:, sempre sul pezzo sei....e questa cosa può servirmi in futuro perciò conservo, non si sà mai:icon_mrgreen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Conan 75 dice:

Grazie Orco:wink:, sempre sul pezzo sei....e questa cosa può servirmi in futuro perciò conservo, non si sà mai:icon_mrgreen:

@Conan 75 se ti può tornare utile posso inviarti la cartella compressa con tutte le icone ....quelle che ho messo sopra sono solo alcune giusto per far fare un tentativo @PelleVerde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garantisco il funzionamento della Guida al 100%.
Lo abbiamo testato su macchine diverse con Windows XP, Windows 7 e Windows 10. Funziona perfettamente tutto.

La cosa migliore da fare è disinstallare ogni elemento prima di procedere nei vari step.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Orco Bruno dice:

@Conan 75 se ti può tornare utile posso inviarti la cartella compressa con tutte le icone ....quelle che ho messo sopra sono solo alcune giusto per far fare un tentativo @PelleVerde.

Perchè no? Se hai tempo per farlo ovviamente....ti ringrazio in anticipo:wink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti