Vai al contenuto

Fusione tra regolamento europeo ed americano


Trex_ap
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  149
  • Reputazione:   7
  • Punti:  149
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  06/03/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

COme un Eroe ricerca trappole

-Puoi ricercare trappole solo se non ci sono

 

COme un Eroe ricerca trappole

-Puoi ricercare trappole solo se non ci sono mostri in vista.

-Devi prima di tutto dichiarare la tua ricerca. Dicendo: "Faccio una ricerca di trappole". Zargon ti dirà in quale caselle sono presenti trappole. NON posizionerà, invece, nessun tassello sul tabellone. In questo momento sono ancora attivi e cariche.

-Una volta che una trappola è scoperta puoi SALTARE la trappola o, nel turno successivo, DISATTIVARla. (Vedi AZIONE 6 - DISATTIVARE UNA TRAPPOLA a pagina 21.)

 

Attenzione: Ci sono alcune trappole nelle stanze che sono piazzate direttamente appena al di là di una porta. Il primo Eroe che entra nella stanza passando dalla porta attiverà la trappola e subità il danno. Nota: Non puoi cercare trappole guardando attraverso una porta. Devi essere nella stanza dove sono presenti le trappole per riuscire a trovarle.

 

Nota:Mostri non attivano trappole nascoste.

 

Le 4 tipi di trappole

La dislocazione dei pozzi, massi cadenti, trappola lancia e scrigni/mobili con trappole sono indicati in color oro sulla Mappa della Quest nel Libro delle Imprese.

 

Pozzo-trabocchetto

Un pozzo-trabocchetto è nascosto con una copertura nel pavimento. Se la trappole è trovata durante la ricerca, Zargon dirà che osservando il pavimento si nota qualcosa e indicherà la casella dove si trova la trappola. Per il momento Zargon NON posizionerà nessun tassello Pozzo-trabocchetto sul tabellone. Essa non è ancora scattata. Una volta che il pozzo è stato scoperto, un Eroe può cercare di SALTARE la trappola o, nel suo successivo turno, DISATTIVARLA. (vedi Saltare una Trappola a pagina 20 e Disattivare una Trappola a pagina 21.) Se un Eroe non cerca trappole e si sposta su una casella con un pozzo-trabocchetto, questa scatterà.

 

Attivazione di un Pozzo-trabocchetto

-Se ti sposti su una casella con un pozzo-trabocchetto, Zargon ti fermerà dicendo, "Sei caduto in un trabocchetto!".

-Zargon posizionerà un tasello pozzo-trabocchetto sulla casella (sotto la miniatura dell'Eroe) e dirà che nella caduta hai subito un danno di 1 punto Corpo. Questa sarà la fine del turno. Devi segnare sul tuo foglio segna punti il danno causato ai Punti Corpo.

 

Cosa succede a un Eroe in un pozzo?

-Una volta che ci si trova in un pozzo, puoi cercare tesori o passaggi segreti come fosse una stanza differente.

-Quando sei in un pozzo, puoi attaccare e difenderti ma tirando un dado in meno del normale. (Questo si applica anche ai mostri.)

Nota: Il numero minimo di dadi che tiri per attaccare o difenderti è sempre almeno di 1 dado, anche se la penalità causata dal pozzo avrebbe ridotto il numero di dadi a 0.

-Puoi normalmente uscire dal pozzo al tuo prossimo turno.

Nota: una volta che un pozzo è attivato e il tasello è stato posizionato sul tabellone, la trappola non può essere nè disattivata nè rimossa. Invece puoi comunque continuare a SALTARLA. (Vedi Saltare una Trappola a pagina 20.)

 

Trappola a Masso Cadente

Attenzione Eroi! Le trappole a masso cadente sono veramente pericolose. Passare su una di queste provoca il cedimento del soffitto. Se una trappola viene trovata durante una ricerca, Zargon dirà che il soffitto osservato risulta pericoloso e indicherà dove è localizzata la trappola. Zargon per il momento non METTERA' nessun tasselo trappola masso cadente sul tabellone. Non è ancora scattata. Una volta che una trapola inescata a masso cadente viene scoperta, un Eroe poi cercare di saltarla, o provare a DISINESCARLA più tardi nel turno successivo. Se un ERoe non ricerca trappole e transita su una casella con una trappola a masso cadente, questa viene attivata.

 

Attivazione trappola a masso cadente

-Quando un Eroe transita su una casella con una trappola a masso cadente, Zargon lo fermerà dicendo: "ATTENTO! Sei finito su una trappola a masso cadente! Il soffitto ti crolla addosso!"

-Zargon posizionerà il tassello sulla casella sotto la miniatura dell'Eroe.

Nota: Una volta che una trappola a masso cadente è stata innescata non sarà possibile nè disattivarla, nè saltarla.

-Zargon darà all'Eroe 3 dadi da combattimento. Per ogni teschio uscito, subirà un danno di 1 Punto Corpo. NON è possibile difendersi.

-Devi prendere una decisione. Puoi decidere se spostare la miniatura invanti o all'indietro in una casella vuota. Ricorda, la trappola è permanentemente ora una casella bloccata. Quindi è una scelta decisiva. Potresti rimanere bloccato per sempre o tagliato fuori dal resto del Gruppo.

-Spostati nella casella che hai deciso. Il turno si conclude.

 

Trappola a Lancia

Una trappola a lancia è nascosta con molto cura. Se trovata durante una ricerca, Zargon dirà che quella casella ti sembra sospetta e ti indicherà dove hai localizzato la trappola. Una volta scoperta un Eroe può cercare di SALTARLA o DISINESCARLA. Quando un Eroe finisce su una trappola a Lancia attiva automaticamente la trappola. Questa scaglia una lancia dal muro, pavimento o soffitto.

 

Attivazione di un trappola a Lancia.

-Quando capiti su un casella con una Trappola a Lancia devi lanciare un dado da combattimento. Se esce un teschio subisci una danno di 1 punto corpo. Questo concluderà il tuo turno. Se esce uno scudo bianco o nero, vuol dire che sei riuscito a scivare la lancia. In questo caso puoi continuare il tuo turno. La trappola a Lancia è da questo momento inofensiva e si può passare sulla casella senza nessun rischio.

Nota: Non ci sono tasselli Trappola a Lancia.

Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso - elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Staffista di OldGamesItalia - The Italian Oldgamers Community since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  311
  • Reputazione:   4
  • Punti:  352
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Riapro questo tread perchè ho una domanda da porre a proposito della fusione fra i due regolamenti.... :twisted:

 

Le espansioni del GameSystem contengono l'"Alchemist's Shop" ma nessuno nel forum ne parla... :)

 

Qualcuno lo ha introdotto nelle proprie Quest? :lol:

... forse perdono, ma non dimentico...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mmmh... io no. C'è da dire però che quelle pozioni o costano un occhio dalla testa, o comunque hanno forti limitazioni. Perciò l'idea di Firespell mi piace.

Credo comunque che, se introdotte, bisognerebbe vietare le combo, che altrimenti farebbero diventare un Eroe una sorta di Robocop vagante :twisted:

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bhe se ci sono pozze che durano un turno io permetterei le combo. Considerando che per bere una pozione si impiega un round, il PG dovrebbe sapere che al turno sucessivo o usufruisce dei benefici della pozione o spreca i suoi effetti bevendone un'altra.

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sob... le combo sono micidiali... con tre pozioni si butta giù anche il Padreterno in persona... :twisted:

Poveri mostrini miei...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bhe il regolamento non specirfica che il master non possa equipaggiare i mostri di pozioni.... :twisted:

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bhe se ci sono pozze che durano un turno io permetterei le combo. Considerando che per bere una pozione si impiega un round, il PG dovrebbe sapere che al turno sucessivo o usufruisce dei benefici della pozione o spreca i suoi effetti bevendone un'altra.

 

Quoto Viper...anch'io permetterei le combo ma non per più di 2 turni! 8)

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  285
  • Reputazione:   10
  • Punti:  348
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  07/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Parlando di fusione dei 2 Hq, posso dire che finora ho giocato:

utilizzando il bestiario Usa

applicando la regola Usa per le ricerche (il pg deve dichiarare cosa ricerca)

utilizzando le note previste dalle quest della versione Usa (+difficile ma + gratificanti x master e pg)

non prevedendo combo dando x scontato che nell'esplorazione del dungeon i pg sono tesi e vigili in quanto su di un terreno a loro sconosciuto e devono agire/reagire in fretta alle minacce per cui non hanno tempo di bere 12.000 intrugli prima di tuffarsi nella mischia ...

 

Con la rocca di kellar ho introdotto, oltre ai dettagli delle quest Usa, anche le carte previste dall'espansione americana che danno + possibilità ai pg consentendo anche a nano e barbaro di trovare pergamene magiche monouso e utilizzarle contro i mostri.

UserBars_HEROQUEST_netspawn.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Infatti Net, ognuno di noi ha attinto al regolamento americano.

Per questo dico che una fusione "ufficiosa" è ormai necessaria.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  311
  • Reputazione:   4
  • Punti:  352
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tornando all'Alchemist's Shop queste sono le Pozioni che è possibile comprare in Kellar's Keep e Return of the Witch Lord versione USA

 

1 - Pozione di ristorazione: + 1 PC, + 1 PM - costo 500 M.O.

2 - Pozione di destrezza: + 5 caselle di movimento, + salto trappola - costo 100 M.O.

3 - Antidoto al veleno: + 2 PC persi col veleno - costo 200 M.O.

4 - Pozione di battaglia: Può far ripetere un attacco che è andato male - costo 200 M.O.

... forse perdono, ma non dimentico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use