Vai al contenuto

Fusione tra regolamento europeo ed americano


Trex_ap
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  149
  • Reputazione:   7
  • Punti:  149
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  06/03/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

allora discorso trappole

 

io sarei per copiare interamente il regolamento americano.

 

Quindi si parte dal presupposto è che quando si fa una ricerca di trappole non si posizionano taselli ma il master indica semplicemente la loro dislocazione.

A sto punto si possono disattivare (dal nano o da chi ha la borsa degli attrezzi) andando sulla casella incriminata e tirando il dado (la trappola scatta se che ha la borsa degli attrezzi fa un teschio o il nano fa uno scudo nero)[vuol dire la probabilità che la trappoli scatti sono il 50% per chi ha la vorsa degli attrezzi, 17% per il nano].

 

Trappole trovate ma nn scattate possono essere saltate, come i pozzi trabocchetti. Se il salto va male scatta la trappola naturalmente. Non ho capito il discorso di T sul salto trabocchetto (3 caselle... mi pare che non ci siano nessuna differena tra EU e USA)

post-135-133700343183_thumb.jpg

Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso - elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Staffista di OldGamesItalia - The Italian Oldgamers Community since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  149
  • Reputazione:   7
  • Punti:  149
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  06/03/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Discorso Bastone e armi partenza:

 

allora in USA il bastone fa tirare 1 dc xkè esiste anche la carta artefatti bastone magico che corrisponde al bastone europeo

 

il mago mi pare che nella versione USA parta con un cortello(1dc), elfo e nano spada corta (2dc), barbaro con spada media(mi viene difficile la traduzione, 3dc)...

Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso - elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Staffista di OldGamesItalia - The Italian Oldgamers Community since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nel Regolamento Eu per saltare un pozzo basta una casella libera oltre...

 

Per le porte Segrete: sono chiuse finché un Eroe non dichiara di volerla aprire...

 

la Spada media credo che sia la Bastarda...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  149
  • Reputazione:   7
  • Punti:  149
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  06/03/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No spada media è una spada quella che in EU diventa spadone 3dc semplice

 

in america c'è anche una spada lunga 3dc+diagonale a 350mo

 

la balestra 350mo 3dc da distanza

 

ftp://HeroQuest:HeroQuest@heroquest.no-ip.com/HeroQuest-Armory.rar

post-135-133700343187_thumb.jpg

post-135-133700343189_thumb.jpg

post-135-133700343191_thumb.jpg

Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso - elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Staffista di OldGamesItalia - The Italian Oldgamers Community since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  149
  • Reputazione:   7
  • Punti:  149
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  06/03/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ricerca trappole

post-135-133700343194_thumb.jpg

Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso - elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Staffista di OldGamesItalia - The Italian Oldgamers Community since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi pare che anche qui sia necessaria una sola casella oltre il pozzo trabocchetto... basta che ci arrivo con il movimento...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  149
  • Reputazione:   7
  • Punti:  149
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  06/03/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E non solo:

 

 

 

 

- I dadi vengono tirati dal master, non dal pg,

 

No è sempre l'Eroe a tirare i dadi.

 

 

 

- la trappola con lancia, anche se non ci sono tasselli, va disarmata ponendosi sulla casella immediatamente precedente e dichiarando la disattivazione: questo porta al lancio di 1 dc e deve uscire uno scudo qualsiasi, se esce un teschio la trappola è disinnescata e il pg perde 1 pc.

 

 

no nella casella immediatemente precedente ma nella casella stessa... va solo dichiarato che vai li per disattivarla

post-135-133700343196_thumb.jpg

Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso - elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Staffista di OldGamesItalia - The Italian Oldgamers Community since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  149
  • Reputazione:   7
  • Punti:  149
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  06/03/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Diciamo che alla fine le differenze sono:

-un po' la gestione trappole

-un po' il bestiario (soprattutto i mostri + forti)

-l'equipaggiamento dove nella vUSA ognuno può comprare quelle che preferisce senza limitazioni sul fatto che sia stato comprato anche da altri

-ma la differenza maggiore di gameplay è che chi possiede pozioni curative e arriva a 0 punti corpo la può bere al volo o se il mago o elfo può lanciare un incantesimo di guarigione prima che ritocchi di nuovo al morto può o al master

Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso - elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Staffista di OldGamesItalia - The Italian Oldgamers Community since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Solo ora ho letto questo topic!! Ma siete impazziti??? Cancellate subito tutto prima che lo legga Legolas e gli prenda un infarto!!! :roll:

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Solo ora ho letto questo topic!! Ma siete impazziti??? Cancellate subito tutto prima che lo legga Legolas e gli prenda un infarto!!! :roll:

 

Sinceramente non ne vedrei il motivo, Lestodante ...

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use