Vai al contenuto
Cleps

Heroquest Full Co.Op. 1.0 [Sviluppo]

Recommended Posts

Straordinario! Quasi non ci credo.

Grandissimo Cleps!

grazie ;)

spero di fare cosa gradita... inizialmente saranno sviluppate tutte le quest ufficiali.. poi vederemo di fare qualcosa di inedito ;)

tornado ai punti elencati in precedenza... ho risolto anche il punto 6 e quindi adesso nel turno di morcar il tabellone è disabilitato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La struttura base del gioco inizia ad essere completa.... e sono state caricate le prime tre quest del set-base.

Per il momento le quest sono gestite singolarmente è quindi possibile giocare da subito qualsiasi impresa.

post-25-0-62033800-1474449845_thumb.jpg

ultimi aggiornamenti:

- Aggiunta indicazione del "Mostro Errante" nella finestra "Turni di Gioco"

- Scheda Caratteristiche "Boss" con gestione danni (PC e PM)

- Nella finestra per la gestione "IA mostri" è stata inserita l'icona per gestiore i Boss che viene visualizzata solo quando il Boss viene affrontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo.

Se serve un playtester io sono sempre qui :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

APpena finisco "Il Labirinto di Melar" ti rimando il file per l'installazione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio/Suggerimento:

Le trappole dietro alle porte sono "rognose o antipatiche" anche nel gioco classico.. ( a me.. non mi piacciono proprio)... figuriamoci gestirle nell'applicazione dove praticamente non riesco a sapere la posizione degli Eroi sul tabellone :disgust:

La situazione è questa:

sul tabellone fisico l'eroe raggiunge la posizione indicata con la "X" sull'app e decide di aprire la porta quindi clicca con il mouse sulla freccia verde.

post-25-0-26357000-1475009986_thumb.jpg

l'app rivela il contenuto della stanza (non la trappola)... a questo punto nel gioco originale il giocatore decide se entrare o no e il Master si regola di conseguenza... se entra cade sicuramente nella trappola del pozzo trabocchetto perchè non è possibile effettuare ricerche da fuori.

post-25-0-17285700-1475009995_thumb.jpg

Nell'App questa situazione non è gestibile quindi ho ideato questa soluzione;

Se un eroe apre una porta (cliccando sul triangolino verde) con dietro una trappola pozzo-trabocchetto oltre a rivelare il contenuto deve superare una prova chiamiamola di riflessi; ottenere con 2d6 un valore inferiore alla somma dei propri PC e PM attuali... se supera la prova può decidere di lasciare l'eroe fuori dalla stanza oppure posizionarlo direttamente in una casella adiancente alla trappola l'interno della stanza, come a simulare un balzo per evitare di finire nel pozzo. Se non supera la prova logicamente finisce nel pozzo con le classiche conseguenze.

Spero di aver spiegato bene la situazione che si viene a creare e spero che la soluzione vi piaccia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per restare aderenti al gioco credo che sia sufficiente spostare la trappola sulla porta, facendola scattare all'apertura della stessa invece che quando viene effettuato il primo passo nella stanza. Questo però comporta la differenza che l'Eroe finisce il turno sulla soglia della porta e gli nega la possibilità di indietreggiare, occludendo la linea di tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se sposto la trappole fuori dalla stanza in realtà potrebbe essere trovata con una ricerca... io invevr voglio lasciare la trappola all'interno della stanza.

Quindi la mia idea è quella di creare una sorta di trappola a due caselle... quella sulla soglia praticamente ti fa scivolare verso la caselle interna dove si apre la botola... se superi la prova con i dadi riesci a saltare e atterrare du una casella libera altrimenti finisci nel pozzo.

Che ne dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trappola a due caselle con attivatore nella casella interna alla stanza ed introvabile, poichè non ricercabile dall'esterno. Direi che ci sei. A questo punto devi decidere se concedere o meno il tiro salvezza. Il gioco originale non lo concedeva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook