Vai al contenuto
Cleps

Heroquest Full Co.Op. 1.0 [Sviluppo]

Recommended Posts

Il progetto nasce pensando alle più recenti uscite lodiche (vedi Descent 2ed - Road to Legend e Mansions of Madness 2ed.) e alla possibilità do poter giocare a Heroquest finalmente senza un Master... portando il vecchio Heroquest ad una versione completamente cooperativa...

 

post-25-0-97925800-1473138853_thumb.jpg

 

 

Per dirla semplicisticamente si tratta cioè di un giocatore Morcar/Zargon automatizzato (fino ad un certo punto) in grado di svelare man mano la quest mentre gli Eroi avanzano ed esplorano.

L'applicazione non sostituisce il gioco fisico ma si pone al suo fianco.

 

post-25-0-94107400-1473139002_thumb.jpg

 

Per il momento l'applicazione gestirà le classiche quest del set-base e in futuro anche tutte le espansioni. Quindi in realtà non stiamo parlando di un generatore casuale di quest e dungeon ma di un'applicazione che ti permetterà di rivivere le imprese originali finalmente dal lato degli eroi.

 

Inoltre l'App consente di scegliere:

  • versione USA o EU dei mostri
  • generazione di eventi casuali

 

post-25-0-03643900-1473139013_thumb.jpg  post-25-0-51233300-1473139020_thumb.jpg  post-25-0-42458300-1473139761_thumb.jpg  post-25-0-98520900-1473139771_thumb.jpg  post-25-0-30302500-1473140156_thumb.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima Cleps!! Finalmente dai luce al progetto! ;)

Ragazzi questa è roba che spacca....solo per Eroi veri!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ;-)

 

post-25-0-88060900-1473179172_thumb.jpg

 

avevo dimentico l'immagine dove si vede la gestione dei mostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capolavoro....nn vedo l'ora che sia pronta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti

C'è qualche programmatore VB2010 per darmi un paio di dritte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idolo.

 

Ho avuto modo di testarlo e segnalo qui ciò che ho riscontrato:

 

- gli errori di battitura della seconda impresa del set base li ho già segnalati a Cleps

- il secondo dado rosso di movimento è più largo del primo

- la lente di ricerca del corridoio grande verticale in basso non scompare dopo aver effettuato la ricerca

- la freccia dell'evento di Sir Manfred, prima della sua cella, rimane sempre attiva

- diverse frecce verdi di esplorazione rimangono sul tabellone attive dopo l'attivazione dell'allarme

- durante il Turno di Morcar è possibile effettuare ricerche se clicco sulla lente

- per ogni giocatore è possibile effettuare due o più ricerche durante il proprio Turno, così come attaccare ed effettuare una ricerca

 

Mi hanno invece molto favorevolmente colpito la possibilità di indirizzare un Evento casualmente su uno degli Eroi (è un sistema che può tornare utile anche in molte altre circostanze, bravo Cleps!) e l'armadio che va in frantumi assieme alla pozione risanante se decidi di sfondarlo invece che scassinarlo (perfetto GdR e librogame).

L'AI dei Mostri è molto ben fatta.

 

Comunque sono tutte cosette facilmente sistemabili.

 

A me l'utilizzo di apps collegate ai boardgame non piace, anzi, sono contrario perché di fatto ti limitano nella ricerca di giocatori reali e vanno un po' contro lo spirito stesso del gioco di società. Detto questo e concentrandomi esclusivamente sul programma, secondo me Cleps ha avuto un'ottima idea che ha grosse potenzialità, aspetto che infatti si riscontra sempre in tutte le automazioni che si introducono nei boardgames (es.: Alchemist).

 

Ad sempio si può introdurre un sistema il livello di gioco "Extreme" (o Yon se preferisci :laughing5: ) con i turni casuali invece che fissi, si può aggiungere la gestione manuale di schede PG, si possono aggiungere i dadi colorati. Se mi viene in mente altro ti scrivo (sono sicuro di essermi scordato una cosa importante).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- gli errori di battitura della seconda impresa del set base li ho già segnalati a Cleps

- il secondo dado rosso di movimento è più largo del primo

- la lente di ricerca del corridoio grande verticale in basso non scompare dopo aver effettuato la ricerca

- la freccia dell'evento di Sir Manfred, prima della sua cella, rimane sempre attiva

- diverse frecce verdi di esplorazione rimangono sul tabellone attive dopo l'attivazione dell'allarme

- durante il Turno di Morcar è possibile effettuare ricerche se clicco sulla lente

- per ogni giocatore è possibile effettuare due o più ricerche durante il proprio Turno, così come attaccare ed effettuare una ricerca

 

1) risolto: quelli segnalati sono stati sistemati

2) risolto: in realtà nel codice del programma i dadi sono tutti della stessa misura ma rettangolari :( li ho sistemati tutti con forma quadrata

3) risolto:sistemato, errore nel codice (scambiato un true  con false)

4) risolto: stesso errore del punto 3

5) risolto: stesso errore del punto 3

6) da risolvere.. credo sia possibile disabilitanto il form del tabellone

7) da risolvere... ci devo studiare su :P

 

grazie mille Yon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straordinario! Quasi non ci credo.

Grandissimo Cleps!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×