Vai al contenuto

Progetto anti-HQ25


Salvatore
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vabbè....la verità e che mi son rotto ad aspettare sto benedetto Heroquest 25!!!  l'ho fatto per nostalgia ma inconsciamente consapevole che nessun remake del gioco avrebbe mai riportato quell'atmosfera "eroica" e  "magica" ma soprattutto fantasy!!!!.

 

Ed allora mi son chiesto.........come far passare ancora del tempo prima della delusione finale? (se il gioco fa schifo o peggio non uscirà mai...... ;-(  )

Allora  mi sono ritagliato del tempo libero per mettere insieme vecchie e nuove cose che avevo (soprattutto vecchie) e mi è uscito fuori questa bozza di gioco, una creatura allo stato embrionale che vuol uscir fuori dai meandri della mia mente.....ed ecco a voi il mio progetto ANTI-HEROQUEST 25....una sorta di nemesi del remake ufficiale già allo stato attuale molto più avanti del progetto originale di Dionisio; ma veniamo al dunque:

 

La plancia del gioco è mobile stile warhammer-quest realizzata su pannello di  poliuterano  da 3 cm ed al momento  colorato in maniera grezza.

 

Tra le  immensità di miniature e modifiche in mio possesso avevo pensato di realizzare ogni singola miniatura con clonazioni e conversioni delle più note ditte di case produttrici.......immediatamente una vocina dentro me mi ha detto : "ma dove lo trovi il tempo?" ma altro problema da non sottovalutare: "come avrei potuto sopportare altri giocatori che toccano ....sudano....fanno cadere le mie opere" quindi ho trovato subito il rimedio da un vecchio scatolone in garage: miniature di Chronopia......abbastanza cupe per un dungeon crawler  ma soprattutto in metallo per resistere a tutte le sollecitazioni di gioco (voglio proprio vedere la resistenza di ste benedette miniature di Dionisio).....e mi sono detto che non perderò nemmeno tanto tempo a dipingerle; in passato inizia a dipingere con il dipping (vedete discussione nel forum)....tecnica poi abbandonata per la normale pittura.....ma il dipping da sicuramente un vantaggio.....non è una tecnica precisa infatti ma rende molto bene l'idea del tridimensionale  e sopratutto anche questa è resistente al sudore ed alle sollecitazioni del tempo e del gioco (nelle immagini potete vedere un nano ed un demone dipinti in questo modo e sul forum ci sono altri esempi).

 

Tra i personaggi giocabili ci sono la guerriera, il mago oscuro, l'elfo, il cavaliere, il crhonomaster, il cacciatore.....vabbè a voglia di personaggi....mentre tra i mostri troverete un pò di tutto ...chi conosce le miniature Chronopia non avrà problemi a riconoscerli. Il background delle miniature non sarà necessariamente collegato al gioco della Target Games.

 

Un ultima nota la merita sicuramente il mio personale SCHERMO DEL MASTER dietro cui nascondere mostri e magie oscure liberamente ispirato al castello di GREYSKULL......come noterete dalle foto il teschio si scoperchia per dar vita ad una battaglia all'interno ma soprattutto perchè voglio aggiungere un sistema di luci che proietti dagli occhi dei raggi rossi (semplici led va....)...ma soprattuto voglio dipingerlo.

 

Cosa manca....?....cosa manca? ma certo carte....regolamento......trabocchetti....e le porte ...... per tutto questo ho solo bisogno di una cosa: più tempo 😉

 

fatemi sapere che ne pensate avventurieri...ogni critica o consiglio sarà tesoro per me.....anzi cerco subito un tesoro....azz... lo sapevo una Mostro Errante..... 😉

post-307-0-50814100-1472302280_thumb.jpg

post-307-0-58572900-1472302309_thumb.jpg

post-307-0-64026300-1472302327_thumb.jpg

post-307-0-65926000-1472302354_thumb.jpg

post-307-0-20374200-1472302376_thumb.jpg

post-307-0-56152100-1472302467_thumb.jpg

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Foto Aggiuntive

post-307-0-19173200-1472302651_thumb.jpg

post-307-0-18674900-1472302665_thumb.jpg

post-307-0-82346500-1472302684_thumb.jpg

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il dungeon

post-307-0-56744900-1472302943_thumb.jpg

post-307-0-60559400-1472302971_thumb.jpg

post-307-0-61381600-1472302991_thumb.jpg

post-307-0-26890400-1472303011_thumb.jpg

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Interessante idea....e ovviamente aspettiamo il "seguito"!! ;)

Personalmente credo che il tabellone sia troppo "grosso" anche perchè quando inizi ad avere 20 30 ambienti ti serve uno scatolone solo per quelli! Il teschio dello schermo é proprio una chicca d'élite!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   383
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ANTI HEROQUEST 25

Dal nome del progetto sembrava tutt'altro, tipo una raccolta firme da spedire in Spagna, e non la tua "versione personale di HQ" ahah XD

Avrei scelto qualcosa di meno fuorviante per il titolo del topic, anche per il futuro... ma soprattutto, tra parentesi, il tuo gioco un nome vero non ce l'ha? Magari basato sull'universo dove lo ambienti, non so..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Interessante idea....e ovviamente aspettiamo il "seguito"!! ;)

Personalmente credo che il tabellone sia troppo "grosso" anche perchè quando inizi ad avere 20 30 ambienti ti serve uno scatolone solo per quelli! Il teschio dello schermo é proprio una chicca d'élite!!!!

Ho cercato di rispettare le dimensioni del tabellone di heroquest....la grandezza dei "quadrati " e' quella ..... Il numero delle altre che aggiungerò saranno 4×5 e non più di 4 ......mancano mobili e porte :-( ..... Andrò all'Ikea :-)

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ANTI HEROQUEST 25

Dal nome del progetto sembrava tutt'altro, tipo una raccolta firme da spedire in Spagna, e non la tua "versione personale di HQ" ahah XD

Avrei scelto qualcosa di meno fuorviante per il titolo del topic, anche per il futuro... ma soprattutto, tra parentesi, il tuo gioco un nome vero non ce l'ha? Magari basato sull'universo dove lo ambienti, non so..

Hai perfettamente ragione. ....il titolo è nato dalla rabbia per tutto il tempo passato senza risultato per il vero progetto.....cmq accetto il consiglio e cambio il titolo.....avevo pensato; visto che vuole essere un ambiente piu' cupo di quello di Heroquest a Darkquest oppure a Chronopia Dungeon.....oppure a Dark Sword....o Obscure Quest.....tanti nomi....troppo.....HELP ;-).

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho cercato di rispettare le dimensioni del tabellone di heroquest....la grandezza dei "quadrati " e' quella ..... Il numero delle altre che aggiungerò saranno 4×5 e non più di 4 ......mancano mobili e porte :-( ..... Andrò all'Ikea :-)

Perdonami mi sono espresso male...parlavo dello spessore non della grandezza di caselle o tiles ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Con meno spessore avevo paura di rendwrli troppo fragili, avrei dovuto attaccare sotto del carton pane o plasticard.

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2016 - 1989 = 27 ... Anti Heroquest 25? Ormai dovrebbe essere Heroquest 27!

Comunque anche io avevo pensato ad una petizione per far ripubblicare HQ dalla MB in modo da far floppare la presunta uscita del clone.

Le minia Chronopia mi sanno un po' troppo di 40K, preferisco le classiche Citadel di Warhammer (1985-1987) oppure della HHG (Heartbreaker) (di cui fanno parte anche quelle di Chronopia) ma fantasy.

Infine devo dire che il tuo vecchio post me lo ricordo molto bene, mi è rimasto così impresso che sono anni ormai che ogni volta che inzuppo qualcosa in un contenitore pieno di un liquido dentro di me penso subito "dipping, dipping, dipping" :lol:

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash ha cambiato il titolo in Progetto anti-HQ25

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use