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Incantesimo Blocco Mentale

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Ciao a tutti.
Volevo sapere qualcosa di più sull'incantesimo blocco mentale nell'espansione degli ogre.
Nella quest Il pozzo del Caos, lo stregone ha 3 gettoni di Blocco Mentale.

Ma non ho capito come funziona realmente.
Lo stregone tira DC in base ai suoi PM, altrettanto fa il pg per difendersi. OGNI teschio a segno non parato dal pg significa un turno perso dal pg? Quindi se io ottengo 7 teschi e il pg non para nulla, lui salterà 7 turni?
Ma se poi i gettoni in quella quest erano solo 3, il DM mette tutti e tre i gettoni sopra la carta pg e allora salta 3 turni non 7?

grazie infinite!

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 Ma se poi i gettoni in quella quest erano solo 3, il DM mette tutti e tre i gettoni sopra la carta pg e allora salta 3 turni non 7?

Tutto giusto tranne questo.

I 3 gettoni si riferiscono al fatto che lo stregone può lanciare tre volte l'incantesimo.

Essendo 5 in tutto, prevedono che un eroe rimanga al massimo bloccato 3 turni,

avendo a disposizione al massimo i 2 rimanenti ed il gettone appena usato dallo stregone per lanciare l'incantesimo.

Potrebbe anche capitare il tuo caso, ma con molta molta sfiga visto che (se non sbaglio) parliamo di 1 possibilità su 288 per il barbaro!!!!

Alla peggio la soluzione è semplice: stampa più gettoni! :D

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Tutto giusto tranne questo.

I 3 gettoni si riferiscono al fatto che lo stregone può lanciare tre volte l'incantesimo.

Essendo 5 in tutto, prevedono che un eroe rimanga al massimo bloccato 3 turni,

avendo a disposizione al massimo i 2 rimanenti ed il gettone appena usato dallo stregone per lanciare l'incantesimo.

Potrebbe anche capitare il tuo caso, ma con molta molta sfiga visto che (se non sbaglio) parliamo di 1 possibilità su 288 per il barbaro!!!!

Alla peggio la soluzione è semplice: stampa più gettoni! :D

I gettoni totali sono 5 per incantesimo. Solo che in quella quest ne ho 3 a disposizione da usare e lo stregone usa 8 DC visto che ha 8 PM. Io attacco il barbaro e ne ottengo 7 lui tira 2 DC e ne para 1, quindi teoricamente dovrebbe perdere 6 turni. A questo punto come da regole devo mettere tanti gettoni quanti sono i turni in cui l'effetto è attivo e lui ne toglie uno a ad ogni suo turno.

 

Però non mi è chiaro il fatto che ne ho 3 di gettoni incantesimo, e allora ne perde 6 o quanti di turni?? Se per ogni incantesimo a segno devo mettere un gettone sul pg, io ne ho 3 e quindi i 6 si riducono a 3. I rimanenti due cmq non dovrebbero contare visto che in quella quest lo stregone ne ha 3.

 

Quindi se mi dovesse capitare ancora che un pg sta fermo per 7 turni (facciamo finta che l'incanto lo getto al barbaro) cosa faccio? Rispetto il risultato dei dadi oppure i gettoni che ho a disposizione nelle varie quest?

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I gettoni hanno un doppio uso:

 

1) Come carta incantesimo: lo stregone ha in mano 3 gettoni come se avesse 3 carte da usare, solo che possono essere tutte uguali.

Ogni volta che lancia un incantesimo, scarta un gettone come quando scarta una carta incantesimo.

 

2) Come segnalini da appicare a chi subisce gli effetti degli incantesimi.

 

Sul funzionamento non dovrebbero esserci dubbi.

Il vero problema, se si verifica il tuo caso, è che i segnalini a disposizione sono troppo pochi,

quindi o stampi più segnalini, oppure segni tutto su un foglio come dice Lex.

L'opzione foglio è più semplice anche perchè il tuo stegone potrebbe anche ottenere 3 volte tanti teschi...

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rispetterei il risultato annotando su un foglio i vari turni sotto incantesimo

 

:queen:  :queen:  :queen:  :queen:  :queen:  :queen:

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