Vai al contenuto
Accedi per seguire   
GameMaster

Pozzo dell'oscurità e dadi

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusatemi l'ennesimo post su questa trappola.

In una quest mi è capitato che un pg decidesse di saltare il pozzo dell'oscurità. Nel farlo tira 1DC e ottiene teschio, quindi non avendo armature tira un altro dado e ottiene scudo nero.

Come devo comportarmi? Tengo riuscito il salto e può continuare ad avanzare col numero dei dadi di movimento oppure cade nel pozzo, salta il turno ma non perde nessun punto corpo? E se avesse avuto una corazza e lanciando 2/3 DC avesse ottenuto tutti scudi, tra bianchi o neri, cosa decidete?

È un post rapido, ringrazio le eventuali risposte e se il post crea impiccio appena leggo la risposta scriverò di poterlo rimuovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Il Pozzo dell'Oscurità viene saltato se nel primo dado escono scudi (neri o bianchi), se esce il teschio cade dentro;

-senza corazze perde 1DC punti corpo persi

-con corazza di borin e maglia di ferro 2DC Punti Corpo persi

-con armatura corazzata 3DC Punti Corpo persi

 

al turno successivo si può uscire tranquillamente a patto che una casella adiacente al pozzo sia libera.

 

Tutte le altre combinazioni coi dadi sono ritenute nulle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intendo quando si verifica il caso in cui al primo lancio ottengo un teschio e al secondo ottengono solo scudo nero o bianco.

In questo caso cado si nel pozzo ma non perdo vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interpretazione corretta:

Il primo dado dice se riesci a saltare i se cadi nel pozzo e termini immediatamente il turno.

 

Il secondo lancio, che si effettua solo se il risultato del primo lancio è un teschio, determina quanti danni subisce il pg che cade nel pozzo. Se non escono teschi, l'eroe, pur cadendo nel pozzo, non subisce danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao GameMaster! Io adotto questa homerule per evitare che chi cada in pozzo dell'oscurità non perda PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando viene individuato un Pozzo dell’Oscurità attraverso una ricerca trappole verrà posto immediatamente sul Tabellone il tassello relativo. Un Personaggio che cade nel Pozzo dell'Oscurità perderà automaticamente un punto Corpo e precipiterà per dieci metri finendo su un pavimento molto duro. Quando un Personaggio precipita subirà dei danni aggiuntivi in maniera proporzionale a quanto più pesantemente vestito. I Personaggi senza armature tireranno un solo dado per vedere se perdono un punto Corpo, quelli vestiti con la Maglia di ferro, con il Corsaletto di Bronzo o con la Corazza di Borin tireranno due dadi, infine quelli che indossano l’Armatura Corazzata tireranno tre dadi. Per ogni teschio ottenuto si perderà un punto Corpo. Al turno successivo la caduta, un Personaggio potrà uscire dal Pozzo dell'Oscurità posizionandosi su di una casella libera adiacente a uno dei lati della trappola e salterà un turno per aver scalato i dieci metri di parete verticale del pozzo.

Un Personaggio all'interno del pozzo può attaccare o essere attaccato solo dalle miniature adiacenti al pozzo con attacchi a distanza (non è possibile effettuare attacchi corpo a corpo e ci si difende normalmente dagli altri attacchi).

Questa trappola non può essere rimossa o disinnescata ma può essere saltata come i normali pozzi-trabocchetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire   

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×