Vai al contenuto
GameMaster

Espansione dei Maghi di Morcar, giudizio

Recommended Posts

stampi un armigero e ci attacchi l'arma scelta (stampata)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli armigeri uno può ricorrere a miniature in 28mm alternative..... (tipo vecchi imperiali di Warhammer, che su ebay si trovano a poco e sono sul solito stile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio questo kit GW.....per proxxare.

Ci sono le opzioni per alabardieri, lancieri e fanti con scudo e spada.

Sono 10 miniature...i prezzi su ebay ormai sono peggiori che quelli del sito GW

$(KGrHqZ,!p!E8VkrBh00BPNRYN3Fr!~~60_57.J

Io li ho (solo una scatola) e magari sarei propenso ad una seconda scatola.

Con questo kit uno coprirebbe lo scout e l'alabardiere. Mancano lo spadaccino e il balestriere....ma qui servirebbero ancora due kit differenti (per i balestrieri mi sembra si debba ricorrere al kit dei Fucilieri Imperiali, mentre per gli spadaccini si ricadrebbe sul reggimento di Grandi Spade)

Conti alla mano, con 60 euro o meno uno andrebbe a crearsi 30 armigeri personalizzati anche con diverse opzioni extra (fucili, comandanti...)....ovviamente più "economico" che prendersi un WOM a 200€...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre su omini imperiali per sostituire gli armigeri:

Dal sito GW:

Guardie Provinciali (Freeguild Guards) 20€

Grandi Spade (Freeguild Greatswords) 33€*     *(perchè 13€ in più per la stessa roba delle guardie???)

Balestrieri/Fucilieri (Freeguild Crossbowmen) 20*

.....quindi 73 euri per 30 minis....un po' troppo per il proxxi....

Accettabili 10 miniature a 20 euro, ma 10 miniature a 33 secondo me no.

Se qualcuno però può affidarsi a negozi che scontano sui prodotti GW (anche un 15-20%), consiglierei questi pezzi....si andrebbe dai 58 ai 62 euro.

Scusate per l'analisi del proxxaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure tralasciate la GW e buttatevi sulle Perry......

20£ x 38 miniature......

https://www.perry-miniatures.com/product_info.php?cPath=22_62&products_id=3148&osCsid=jo8dn77unqsb18kbqtfuagbk30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure tralasciate la GW e buttatevi sulle Perry......

20£ x 38 miniature......

https://www.perry-miniatures.com/product_info.php?cPath=22_62&products_id=3148&osCsid=jo8dn77unqsb18kbqtfuagbk30

alla quale devi aggiungere le spese di spedizione...

Credo che il discorso di GameMaster sia "gioco con quel che ho o che posso avere" (almeno dalle sue parole questo capisco),

perchè, non per tirare l'acqua al proprio mulino, ma se vado a spendere 20 sterle più spedizione, tanto vale mi prendo gli armigeri riprodotti, o magari ho la botta e li trovo pure originali (ebay non è sempre male...a volte rivela sorprese), ma almeno son proprio quelli del gioco. Poi se voglio giocare domani (per assurdo) devo mettere mano al portafoglio o inventarmi qualcosa, io avrei fatto lo stesso, carta e colla e via a giocare!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per miniature di armigeri economiche e veramente belle consiglio anche la Monolith Designs:

http://www.monolithdesigns.co.uk/borderreivers.htm

6 miniature a 6,5 sterline penso sia il rapporto migliore quantità prezzo che si possa trovare senza passare per l'usato al momento e come qualità non sono seconde a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(ebay non è sempre male...a volte rivela sorprese),  ;-)

Concordo...anche se ultimamente sono sempre più rare le botte di culo. Io penso di averle esaurite.

PS: ottime le miniature proposte da Mastro Ludico....anche se temo siano in metallo.

Cmq le GW, a mio parere, sono meglio, fidati. Le Perry ancora meglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, abbiamo scoperto che Nedo è un agente Givvù :lol:

A parte la versione americana e i ridicoli gettoni del caos che si trovano nell'Orda degli Ogre,

Detto questo considera che per me il gusto è sempre stato quello di creare le mie avventure e non tanto di seguire i questbook, per cui i 3 range di incantesimi nuovi li darei in aggiunta al mago e non in alternativa ai 3 set standard. Al fine di prevenire eventuali obiezioni in merito, faccio notare che i nuovi incantesimi non sono poi così potenti, l'unico attacco è "dardi della notte" mentre le atre sono tutte difensive o di supporto discutibili.

Idea ottima secondo me, sono d'accordo ma limiterei ad un mazzo aggiuntivo.

I gettoni dell'Orda degli Ogre non li ho trovati così ridicoli però :laughing5:

Tutto questo materiale per 5 quest. Molto poco. E usare gli armigeri comporta uni sbilanciamento pro pg. Cmq nel caso uno voglia farsi le miniature degli armigeri costruiti in cartoncino, quanti ne dovrebbe fare con armi diverse ecc?

Ma, come diceva Lestodante, il vantaggio enorme di HeroQuest risiede poi nel crearsi le proprie campagne, quindi avere parecchio materiale alla fine ti ripaga in abbondanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un chiarimento sull'espansione dei Maghi di Morcar in merito alle carte: 23 carte (stampate però 22, ma non importa), che si contano 4 per ogni tipo di armigero. 12 armigeri, chiaramente due pg non potranno avere 4 balestrieri a testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti