Vai al contenuto

NoMoN - La Locanda


Mondor
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quindi in pratica scriviamo una quest "generica", breve ed intensa che tu puoi adattare al tuo regolamento magari aggiungendo e creando il materiale necessario... stupendo!  :glasses2:

 

Sono un po' imballato di cose da fare, ma ho recuperato una vecchia quest che feci con la mia metà e sto lavorando su come adattarla! Appena pronta te la invio!

 

PS: anche io non vedo questi post nelle news, ma perchè?!? Ragazzi della redazione, si può fare qualcosa in merito?

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non so che dire per le news... (scrivo un post su problemi tecnici)...

Ma continuiamo a scrivere sul post dedicato alla proposta per le quest!!

Grazie a tutti per la partecipazione al progetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve a tutti Giovini, sto dando il 300% per rifinire tutte le parti mancanti o sbagliate del gioco e spesso mi fermo a pensare ad alcuni aspetti e mi piacerebbe chiedere o scrivere tutte queste considerazioni e dubbi per potermi far aiutare da tutti voi, ma spesso neanche so cosa realmente sto cercando e continuo a brancolare nel buio fumando come una ciminiera..

Oggi pensavo ai personaggi: i Rinnegati....attualmente ho pronti molti PG che potrebbero far parte del gioco, ma non vorrei comunque immetterli tutti al primo colpo e magari lasciare qualche PG per il futuro...

Ora, partendo dal presupposto che eviterei il solito quartetto (guerriero nano elfo mago), dalla lista che segue, quali personaggi vorreste come insostituibili o come preferenza soggettiva, in un gioco come NoMoN?

 

Di fianco al "Personaggio" indico tra parentesi la classe in quanto li caratterizza:

Sacerdotessa (maga)

Druido (mago)

Elfa (guerriera/maga)

Elfo (guerriero/mago)

Guerriero (guerriero)

Nano (guerriero)

mago (mago)

Elfo Silvano (guerriero)

Vampiro (guerriero/mago)

Ranger (guerriero)

Ladro (guerriero)

Necromante (mago)

Orco (guerriero/mago)

Elfo Scuro (guerriero/mago)

Strega (maga)

 

Fatemi sapere le vostre impressioni, consigli e strumenti del male per poter lavorare di più!! ;-)

 

Grazie a Tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  58
  • Post totali:  1307
  • Reputazione:   1071
  • Punti:  1448
  • Miglior heroquester:  128
  • Iscritto il:  25/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ranger, Ladro, Sacerdotessa, Nano

 

a me non piace mischiare Coas e Impero quindi non inserieri mai Strega, Elfo Scuro, Vampiro o Necromante a meno che non siano PG aggiuntivi in espansioni dedicate in ambientazioni specifiche

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti dico come son composti i "miei" party.
I ragazzi del mio gruppo rock:
Barbaro, Assassino, Ranger e Mago ("Mago Grigio" dai Collegi di Magia)

Mia moglie invece gioca usando anche 4 PG e di solito usa questa configurazione:

Stregone Grigio (sempre; un Mago con Incantesimi che gli permettono anche di attaccare forte!), Elfo Mago (spessissimo), Vampiro o Licantropo (spesso), Chierico dell'Ombra (ma non è mai convinta al 100%)
Se giocassi da PG invece che da master vorrei un party formato da:

Guerriero o Chierico o Paladino, Arciere (Ranger), Mago o Elfo Mago ed io farei l'Elfo Scuro (tipo Drizzt!!)
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io sono per la libbbbertà! Libbbbertà di seguire la propria libbbbertà! Libbbbertà di creazione e procreazzzzzione!

Sovvertiamo il potere con i suoi schemi, gabbie, preconcetti!

 

Per questo non metterei né tipologie di classi, né di razza, né di professione. Se ci fai caso tra l'altro nel tuo elenco a sinistra hai già in effetti mescolato razze con classi. Lascierei tutto alla scelta del giocatore, in fondo la cosa più importante è recitare un personaggio credibile (ovviamente bilanciato con il sistema del gioco) ed immedesimarsi nella sua storia. Sono sempre per l'incipit: scegli la razza e poi la professione.

 

Ma tipo, lavorare su razze completamente nuove?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma che bello!! Grazie a tutti per le risposte!! Cercherò di essere breve perchè ogni volta faccio monologhi:

 

@ Cleps: l'idea delle espansioni è buona ma son "poco affarista" in questo senso e non credo mi limiterò ad un quartetto, spesso l'idea di voler alimentare un espansione con PG non mi è piaciuta. La terrò comunque in considerazione! ;-)

 

@ Lex: indubbiamente una bella compagnia valida qualsiasi tuo "consiglio" io segua! XD Grazie!

PS. tua moglie è il terrore degli orchi!! ahahaha!! :-)

 

@ Yon: ehehehehe!!! Io lo so che tu hai un "pezzetto" di Robespierre in te! XD Ma non posso fare una scelta PG "alla D&D", il gioco impone la scelta di un personaggio che riguarda la storia (quindi bello e confezionato cosi com'è), capisco che possa essere "limitante", ma è una scelta dura che ho preso tempo fa per "coordinare" alcune cose. Ammetto di aver pensato ad un "bonus di creazione", cioè dare la possibilità a chi possiede il gioco di creare nuovi Pg e quindi inserire nuovi Rinnegati nella Gilda, ma è una parte del regolamento ancora troppo "fumosa" e non ho dedicato abbastanza tempo, chissà forse in futuro, è una cosa che già sto studiando per le "zone franche", porzioni di mappa dove non ho inserito nulla e il "creatore" può "riempire" con insediamenti o piccole comunità al fine di avere un "suo" mondo nel mondo del gioco che è di fatto "aperto".

 

Grazie ancora ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io direi: Elfo, Guerriero, Ladro, Strega

 

La mia prima opzione era identica a quanto proposto da Cleps, ma in alternativa mi verrebbe da proporre un party così.

Sicuramente sbilanciato verso l'attacco forte, meno o per niente sulla cura e ripristino degli eroi (a meno che il sistema di magia di NoMon non preveda incanti di cura generale).

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ci sono personaggi quali ladro, assassino, ranger, esploratore che si basano sull'intuizione, sulla rapidità e sulla precisione sia in esplorazione che in combattimento.

A prescindere da come si crea il gruppo, mi piacerebbe vedere questa categoria, nella descrizione della classe, oltre a mago e guerriero.

Per capirci, Aendil, l'elfo che ho giocato nel PBF con te e con Yon era un guerriero/ladro. (Per chi non l'ha visto in azione, era un elfo senza incantesimi, ma con capacità di schivare trappole, attacchi con scudo nero su un tiro dedicato e di saltare una casella occupata da mostri o mobilio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use