Vai al contenuto

Recommended Posts

Quindi in pratica scriviamo una quest "generica", breve ed intensa che tu puoi adattare al tuo regolamento magari aggiungendo e creando il materiale necessario... stupendo!  :glasses2:

Sono un po' imballato di cose da fare, ma ho recuperato una vecchia quest che feci con la mia metà e sto lavorando su come adattarla! Appena pronta te la invio!

PS: anche io non vedo questi post nelle news, ma perchè?!? Ragazzi della redazione, si può fare qualcosa in merito?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che dire per le news... (scrivo un post su problemi tecnici)...

Ma continuiamo a scrivere sul post dedicato alla proposta per le quest!!

Grazie a tutti per la partecipazione al progetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti Giovini, sto dando il 300% per rifinire tutte le parti mancanti o sbagliate del gioco e spesso mi fermo a pensare ad alcuni aspetti e mi piacerebbe chiedere o scrivere tutte queste considerazioni e dubbi per potermi far aiutare da tutti voi, ma spesso neanche so cosa realmente sto cercando e continuo a brancolare nel buio fumando come una ciminiera..

Oggi pensavo ai personaggi: i Rinnegati....attualmente ho pronti molti PG che potrebbero far parte del gioco, ma non vorrei comunque immetterli tutti al primo colpo e magari lasciare qualche PG per il futuro...

Ora, partendo dal presupposto che eviterei il solito quartetto (guerriero nano elfo mago), dalla lista che segue, quali personaggi vorreste come insostituibili o come preferenza soggettiva, in un gioco come NoMoN?

Di fianco al "Personaggio" indico tra parentesi la classe in quanto li caratterizza:

Sacerdotessa (maga)

Druido (mago)

Elfa (guerriera/maga)

Elfo (guerriero/mago)

Guerriero (guerriero)

Nano (guerriero)

mago (mago)

Elfo Silvano (guerriero)

Vampiro (guerriero/mago)

Ranger (guerriero)

Ladro (guerriero)

Necromante (mago)

Orco (guerriero/mago)

Elfo Scuro (guerriero/mago)

Strega (maga)

Fatemi sapere le vostre impressioni, consigli e strumenti del male per poter lavorare di più!! ;-)

Grazie a Tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ranger, Ladro, Sacerdotessa, Nano

a me non piace mischiare Coas e Impero quindi non inserieri mai Strega, Elfo Scuro, Vampiro o Necromante a meno che non siano PG aggiuntivi in espansioni dedicate in ambientazioni specifiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico come son composti i "miei" party.
I ragazzi del mio gruppo rock:
Barbaro, Assassino, Ranger e Mago ("Mago Grigio" dai Collegi di Magia)

Mia moglie invece gioca usando anche 4 PG e di solito usa questa configurazione:

Stregone Grigio (sempre; un Mago con Incantesimi che gli permettono anche di attaccare forte!), Elfo Mago (spessissimo), Vampiro o Licantropo (spesso), Chierico dell'Ombra (ma non è mai convinta al 100%)
Se giocassi da PG invece che da master vorrei un party formato da:

Guerriero o Chierico o Paladino, Arciere (Ranger), Mago o Elfo Mago ed io farei l'Elfo Scuro (tipo Drizzt!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per la libbbbertà! Libbbbertà di seguire la propria libbbbertà! Libbbbertà di creazione e procreazzzzzione!

Sovvertiamo il potere con i suoi schemi, gabbie, preconcetti!

Per questo non metterei né tipologie di classi, né di razza, né di professione. Se ci fai caso tra l'altro nel tuo elenco a sinistra hai già in effetti mescolato razze con classi. Lascierei tutto alla scelta del giocatore, in fondo la cosa più importante è recitare un personaggio credibile (ovviamente bilanciato con il sistema del gioco) ed immedesimarsi nella sua storia. Sono sempre per l'incipit: scegli la razza e poi la professione.

Ma tipo, lavorare su razze completamente nuove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che bello!! Grazie a tutti per le risposte!! Cercherò di essere breve perchè ogni volta faccio monologhi:

@ Cleps: l'idea delle espansioni è buona ma son "poco affarista" in questo senso e non credo mi limiterò ad un quartetto, spesso l'idea di voler alimentare un espansione con PG non mi è piaciuta. La terrò comunque in considerazione! ;-)

@ Lex: indubbiamente una bella compagnia valida qualsiasi tuo "consiglio" io segua! XD Grazie!

PS. tua moglie è il terrore degli orchi!! ahahaha!! :-)

@ Yon: ehehehehe!!! Io lo so che tu hai un "pezzetto" di Robespierre in te! XD Ma non posso fare una scelta PG "alla D&D", il gioco impone la scelta di un personaggio che riguarda la storia (quindi bello e confezionato cosi com'è), capisco che possa essere "limitante", ma è una scelta dura che ho preso tempo fa per "coordinare" alcune cose. Ammetto di aver pensato ad un "bonus di creazione", cioè dare la possibilità a chi possiede il gioco di creare nuovi Pg e quindi inserire nuovi Rinnegati nella Gilda, ma è una parte del regolamento ancora troppo "fumosa" e non ho dedicato abbastanza tempo, chissà forse in futuro, è una cosa che già sto studiando per le "zone franche", porzioni di mappa dove non ho inserito nulla e il "creatore" può "riempire" con insediamenti o piccole comunità al fine di avere un "suo" mondo nel mondo del gioco che è di fatto "aperto".

Grazie ancora ragazzi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi: Elfo, Guerriero, Ladro, Strega

La mia prima opzione era identica a quanto proposto da Cleps, ma in alternativa mi verrebbe da proporre un party così.

Sicuramente sbilanciato verso l'attacco forte, meno o per niente sulla cura e ripristino degli eroi (a meno che il sistema di magia di NoMon non preveda incanti di cura generale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono personaggi quali ladro, assassino, ranger, esploratore che si basano sull'intuizione, sulla rapidità e sulla precisione sia in esplorazione che in combattimento.

A prescindere da come si crea il gruppo, mi piacerebbe vedere questa categoria, nella descrizione della classe, oltre a mago e guerriero.

Per capirci, Aendil, l'elfo che ho giocato nel PBF con te e con Yon era un guerriero/ladro. (Per chi non l'ha visto in azione, era un elfo senza incantesimi, ma con capacità di schivare trappole, attacchi con scudo nero su un tiro dedicato e di saltare una casella occupata da mostri o mobilio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti