Vai al contenuto
Accedi per seguire   
lestodante

Mostro errante: uno dei quattro maghi?

Recommended Posts

Ieri stavo sfogliando il libretto dei Maghi di Morcar e sull'ultima quest il master all'inizio della partita deve mettere i 4 maghi sulla stanza centrale e farli muovere a proprio piacimento durante il suo turno, facendogli anche aprire porte e scatenando quindi orde di mostri lungo il tabellone.....

La cosa che però mi lascia perplesso è che in fondo alla pagina c'è la dicitura "mostro errante: uno dei quattro maghi caotici" senza specificarne bene la modalità, se ad esempio uno dei maghi già sconfitti debba essere rimesso in gioco quando si becca una carta Mostro Errante (del resto pare che Morcar li abbia già salvati una prima volta, perchè non farlo una seconda?) o se debba essere soltanto teleportato dal punto in cui sta vagando in quel momento direttamente alle spalle del giocatore che cercava tesori e ignorare eventuali altre carte se i maghi sono stati già eliminati.

Voi come la interpretate? Ennesimo bug?

 

PS: aprendo il post avevo selezionato il tag "Wizards of Morcar" ma adesso vedo che invece esce "Mostro Errante" e non posso nemmeno modificare il titolo :angry1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che va applicata la regola generale di piazzamento dei mostri che riporta che se una specifica miniatura è esaurita lo stregone in alternativa può piazzare un qualsiasi altro tipo di mostro a condizione che sia dello stesso colore della miniatura che deve entrare in campo.

Nel caso in questione se i Maghi sono già tutti in campo e quindi nella riserva non sono disponibili altre miniature blu non viene piazzato nessun mostro.

Se invece nella riserva sono disponibili due o più miniature dei maghi direi che lo stregone sceglie quella da mettere in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio una trovata geniale, anzi sembra buttata lì senza nessun playtest!

Stando al regolamento anche per me funziona come dice Pegasus.

Finchè non uccidi uno dei maghi non compaiono mostri erranti durante le ricerche

perchè non sono disponibili altre miniature dello stesso colore.

 

Ma a questo punto potremmo domandarci:

i maghi che compaiono come mostri erranti riacquistano tutti gli incantesimi che hanno lanciato?

Usano solo quelli che avevano ancora a disposizione quando sono morti (e quindi il master deve segnarli etc)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire   

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×