Vai al contenuto
Merlino

Attraversa la roccia

Recommended Posts

Ma se il mago usa attraverso la roccia (su se stesso) puo' attraversare se ottiene un numero di dadi sufficenti una stanza non compresa nella missione e andare in una stanza compresa nella missione? se puo' farlo e va in una stanza non compresa nel gioco e ci rimane conta come se e' morto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta dell'incantesimo attraversa la roccia non c'è alcuna spiegazione, ma nell'espansione Elf Quest tra le carte tesoro c'è un mantello che permette di attraversare la roccia e può essere usato tre volte, quindi funziona in pratica come l'incantesimo attraversa la roccia. Sulla carta del mantello c'è scritto: "Attenzione! Le aree scura sulla mappa dell'impresa indicano solida roccia. Se l'Elfo (nota mia: quel mantello infatti lo può usare solo l'Elfo) finisce il suo movimento in una di queste aree, rimarrà intrappolato per sempre."

 

Quindi con attraversa la roccia, tu puoi permettere di passare attraverso la aree oscurate, ma se il personaggio TERMINA il suo movimento su queste aree, allora l'incantesimo finisce e quindi il personaggio resta intrappolato e quindi è morto, deceduto, crepato, estinto e defunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo ........ KAPUTT !!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il mago utilizza l'incantesimo "Attraversa la roccia" la carta stessa dice chiaramente cosa deve fare:

"Il personaggio può attraversare tanti muri solidi quanti la mossa gli permette".

L'interpretazione corrente è che se il pg soggetto dell'incantesimo attraversa zone d'ombra deve fare attenzione a finire la mossa in un punto non d'ombra del tabellone, altrimenti resta intrappolato. Siccome le zone d'ombra (e quindi non utilizzate per l'avventura) si intendono composte di roccia dura, se il pg finisce la mossa senza poterne uscire resta prigioniero della roccia stessa e quindi è destinato alla morte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh la mia alternativa era che i giocatori non passavano attraverso le stanze inesistenti della quest... quella è roccia di confine pura e semplice..non fa parte del dungeon cioè della quest!... cmq per come dite voi il mago in base all'esito del dado capisce se ce la fa o no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Master, la carta "attraversa la roccia" è una carta espressamente DI FUGA, e soprattutto non specifica nulla riguardo alle zone d'ombra (che di conseguenza come logica possono essere oltrepassate), come tale il giocatore che impersona il mago deve anche rendersi conto della sua potenziale pericolosità. In ogni caso, siccome un incantesimo può essere lanciato al posto di un attacco (quindi prima o dopo un movimento), è il mago che deve valutare, in base al punteggio ottenuto con i dadi di movimento, se conviene utilizzarla o meno, su di lui o si altri pg, in situazioni di effettivo pericolo e soprattutto se il gioco vale la candela; nessuno obbliga il mago a doverla giocare in in determinato punto della board o in un determinato momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.

Ieri durante una partita, un mio amico che impersonificava il mago, ha deciso di utilizzare ad un certo punto l'incantesimo di terra "Attraversa la roccia" e mi è sorto un dubbio: Ma il personaggio che lancia l'incantesimo, non sapendo il contenuto delle stanze o magari delle porte chiuse, come si deve comportare? e il master che deve fare?

Mi spiego meglio, come sappiamo ci sono stanze ke non vengono utilizzate nelle quest, il pg ke lancia l'incantesimo deve prima kiedere se è possibile entrare nella stanza? Inoltre questo incantesimo si puo' usare solo passando per le stanze gia' aperte o vale anche per quelle ke hanno la porta kiusa? Insomma... vorrei un po' piu' di chiarezza da voi (come al solito) su questo dubbio ke fino a ieri non esisteva. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×