Jump to content
Maestro Ludico

Il Talismano della Valle - Quest 0: Nella Valle Innevata

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Questa volta vi narro la quest iniziale della nuova campagna del nostro gruppo: Il Talismano della Valle.

 

I nostri eroi, Krug il Barbaro, Medeo il Mago, Artemisia la Guerriera e Nix l'Elfo, sono tornati a Middenheim per godersi i frutti della loro avventura tra le Montagne Centrali, ma non passa molto tempo prima che vengano coinvolti in una nuova impresa.

 

Un emissario imperiale li contatta presto con una missione interessante: catturare un mago imperiale ribelle, Nicodemus Wissen, che è fuggito dalla Gilda dei Maghi di Altdorf alla volta (secondo quanto riportano alcuni suoi appunti trovati dai maghi della Gilda) di un'oscura valle isolata nei pressi del tumulo di Chamon Dharek, nella penisola di Norsca. Egli è accompagnato da un pugno di servitori orchi e porta con sè un antico talismano, rubato dalle segrete della Gilda. Non è chiaro a cosa possa servire il talismano o quali siano le intenzioni di Nicodemus, ma sicuramente c'è in ballo qualcosa di losco... I nostri quindi dovranno recuperare l'artefatto ed il mago e ricondurli entrambi nelle mani delle autorità imperiali. Semplice no?  :glasses2:

 

Partiti alla volta del porto di Jaarpen, i nostri approdano dopo un viaggio relativamente tranquillo e dopo alcuni giorni di slitta arrivano all'imboccatura della vallata nascosta....

 

post-1334-0-35998900-1460140838_thumb.jpg post-1334-0-93056700-1460140865_thumb.jpg

 

I nostri avanzano all'interno degli stretti passaggi innevati. Ci sono evidenti segni di passaggio nella zona: diverse impronte indicano che qualcuno è passato di qui recentemente. Le casse ed i barili abbandonati dimostrano che in zona c'è una vera e propria spedizione, munita di materiali da scavo e cibo per diverso tempo. Artemisia trova un'utile corda in un barile e decide di tenerla, mentre Nix è attratto da una misteriosa iscrizione su una lapide di pietra consumata dal tempo. Tuttavia il linguaggio è difficile da decifrare e l'elfo desiste dopo un paio di tentativi.

 

post-1334-0-14356000-1460140876_thumb.jpg post-1334-0-62885800-1460140887_thumb.jpg

 

Gli eroi avanzano e s'imbattono subito in un incontro rischioso: un gruppo di orchi, probabilmente parte della scorta del mago, presidiano l'imboccatura di un passaggio, separati dagli eroi da un crepaccio di profondità insondabile. Un rapido scambio di frecce tra un orco e la balestra di Krug... ed il pelleverde cade morto nel baratro. I suoi compagni si ritirano ed i nostri, grazie anche alla corda che Nix aggancia ad uno sperone di roccia, attraversano con poche difficoltà all'ostacolo e si gettano all'inseguimento.

 

post-1334-0-00551400-1460140900_thumb.jpg post-1334-0-09478600-1460140910_thumb.jpg post-1334-0-25795900-1460140921_thumb.jpg

 

Il quartetto s'infila in un passo ghiacciato e si ritrova ben presto tra le braccia di un pericolo assolutamente imprevisto: una grossa banda di orchi guidata da un bruto orchesco sta fronteggiando in battaglia un paio di yeti dagli artigli d'acciaio ed un orso corazzato! Ma cosa sta succedendo qui?


Zzap!

Share this post


Link to post
Share on other sites

post-1334-0-82658300-1460142104_thumb.jpg post-1334-0-79925300-1460142113_thumb.jpg post-1334-0-06305600-1460142122_thumb.jpg

 

I nostri però hanno poco tempo per cercare di capire la situazione perchè la lotta infuria intorno a loro: gli orchi si schierano immediatamente contro di loro, mentre il bruto che li capeggia avanza per falciarli. L'orso e gli yeti si tengono per il momento in disparte: sembra che stiano proteggendo una sorta di sarcofago di pietra, forse una tomba, forse qualcos'altro... fatto sta che per il momento non intervengono.

 

La lotta è dura: Nix incrocia un duello con un orco, mentre Artemisia ed il suo lupo attaccano la massa dei nemici. Krug colpisce a morte i nemici con la sua balestra, aiutato dalle magie di Medeo che stordiscono i nemici gettandoli nel panico e nella confusione. Artemisia viene colpita pesantemente dal bruto, così come Nix che subisce diversi colpi, ma alla fine i pelleverde cadono uno per uno. I nostri eroi pensano forse che l'orso ed i suoi compagni si schiereranno al loro fianco contro il nemico comune, ma ciò non accade, anzi: gli artigli degli yeti feriscono Krug, mentre l'orso corazzato attacca Artemisia, colpendola ripetutamente. I nostri per un attimo sono in difficoltà, ma la rapida spada dell'elfo e gli incantesimi del mago riescono a cambiare la situazione... il quartetto ha la meglio sui nemici!

 

post-1334-0-02834400-1460142130_thumb.jpg post-1334-0-54737200-1460142138_thumb.jpg post-1334-0-66439900-1460142148_thumb.jpg

 

Cessato il caos della battaglia, i nostri si avvicinano al sarcofago... è una semplice tomba di pietra, dedicata ad un guerriero Norse dei tempi antichi. Apparentemente però sembra tutto a posto, persino tra le ossa del defunto non ci sono cose interessanti. Perchè quindi l'orso e gli yeti sembravano a guardia di questo posto? E dov'è finito il mago?

 

Gli eroi tornano sui loro passi e all'improvviso Medeo si accorge che c'è un passaggio che prima nessuno aveva notato proprio vicino all'ingresso della valle. I nostri ci entrano ed esplorano il luogo, scoprendo un accampamento devastato. E tra i corpi di un paio di orchi abbattuti e dei giacigli fatti a pezzi da crudeli zanne c'è un cadavere con indosso una tunica e dei segni di congelamento: è Nicodemus Wissen. In mano stringe ancora un piccolo talismano, probabilmente l'artefatto che aveva rubato. Ma chi l'ha ridotto così?

post-1334-0-70424300-1460142156_thumb.jpg


Zzap!

Share this post


Link to post
Share on other sites

post-1334-0-40923300-1460144141_thumb.jpg

 

Senza particolari indizi, i nostri tornano ad esaminare il sarcofago. Ed è qui che accade qualcosa: Nix, con l'amuleto stretto in mano, si avvicina alla tomba e si accorge di qualcosa: nella parete di ghiaccio di fronte c'è qualcosa! Dapprima non capisce bene di cosa si tratti, ma poco a poco si avvicina ed i bordi della figura diventano più netti: è un portale di pietra nascosto da un'illusione!

 

post-1334-0-51447800-1460144149_thumb.jpg

 

I nostri le provano tutte per aprire il portale ma senza successo. Krug cerca di forzarlo, Medeo prova a recitare delle formule arcane, Artemisia e Nix cercano indizi sul sarcofago... ma nulla. Il talismano cancella l'illusione, ma non permette di aprire il passaggio. Gli eroi decidono di tornare sui loro passi in cerca di idee. Alla fine, dopo un altro tentativo a vuoto, Medeo riesce a decifrare il messaggio sulla lapide, ma il gruppo resta deluso quando scopre che esso non dice nulla di nuovo ("Cerca il portale" sono le poche parole sulla pietra). Resta tuttavia una grotta da esplorare che i nostri avevano saltato all'inizio: non resta che darci un'occhiata.

 

post-1334-0-88119600-1460144157_thumb.jpg

 

La caverna è una semplice tana che a quanto pare era già stata notata da qualche cacciatore. Infatti a pochi passi dall'ingresso Artemisia prende in pieno una tagliola che per poco non la ferisce! C'è solo uno yeti infuriato all'interno della grotta che i nostri liquidano in qualche colpo, ma nessun altro indizio. Ed alla fine, davanti all'impossibilità di capire come fare ad aprire il portale, il gruppo si ritira per tornare a Jaarpen.

 

Ci sarà qualcuno che potrà dare loro una mano nella cittadina norse? I nostri lo sperano perchè sono ansiosi di scoprire i segreti oltre il portale... ma questo lo scoprirete presto nella prossima photostory!


Zzap!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fantastica photostory Maestro! E' stata davvero molto avvincente, all'inizio l'ho vista davvero brutta per il party!  :laughing7:


Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Azz... io ho letto, ho letto e poi mi dai appuntamento alla prossima volta.... 

 

Bella storia, peccato che siete distanti... Invidio chi ha tempo e amici vicini che giocano a HQ purtroppo dalle mie parti ci sono pochi giocatori, non mi resta che leggere le vostre storie e aspettare mio figlio di 2 anni che cresca per giocarci insieme... 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Azz... io ho letto, ho letto e poi mi dai appuntamento alla prossima volta.... 

 

Bella storia, peccato che siete distanti... Invidio chi ha tempo e amici vicini che giocano a HQ purtroppo dalle mie parti ci sono pochi giocatori, non mi resta che leggere le vostre storie e aspettare mio figlio di 2 anni che cresca per giocarci insieme... 

Calcola che il mio ha 9 mesi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Calcola che il mio ha 9 mesi....

Io ne sto per mettere in cantiene almeno un altro e speriamo sia maschio... diversamente sarà una donna a cui piaceranno i giochi da maschietto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho ua bimba di 2 anni e mezzo e già sta spesso sul tavolo con noi che beviamo birra e lanciamo dadi e li lancia anche lei quindi anche se è femminuccia vai tranquillo ;) aahahahhahaha

 

x Maestro: ma è possibile avere il questbook o qualche traccia per poter far giocare le tue meraviglie al mio gruppo di gioco?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.