Jump to content
gokiburiman

Black Tiger (o Black Dragon in versione Giapponese)

Recommended Posts

questo è un altro bel gioco fantasy che mi faceva spendere parecchi gettoni quando lo trovavo in sala giochi!,.."Black tiger" !

mitico picchia duro ,shoot em up ,platform  a scorrimento mulltidirezionale, dove guidi un guerriero barbaro con armatura,scudo,pugnali da lancio e arma a catena, nell'esplorazione di vasti livelli fra dungeons,villaggi e castelli vari..a caccia di draghi e mostri vari, trovando di tanto in tanto tesori e cittadini pietrificati che appena li tocchi si spietrificano,donandoti o monete d'oro o pozioni o informazioni su i mostri per sconfiggerli,oppure becchi il negoziante da cui fare spesa per potenziare armi  e armature o comprare pozioni o bonus vari,..il ganzo di questo gioco è che l'armatura dopo due colpi ti si frantuma ma vai avanti lo stesso senza,solo con le armi, in attesa di ritrovarla piu avanti, magari dentro un forziere o una parete nascosta, cosi come cibo e bonus  per recuperare forze e protezioni,..occhio però che spesso nei forzieri ci si trova anche il trappolone con tanto di fiamme vaganti.

 

i disegni e le animazioni,per i tempi là, èrano veramente ben fatti!,il motivetto musicale era sempre il medesimo ma cambiava versione,ritmo e strumenti ad ogni livello..e come gioco ti teneva abbastanza sullo schermo,perche la giocabilità era abbastanza ben calibrata e duratura,..con un gettone ci passavo diverso tempo XD

 

 

b38a99d947f3081baa420106d5cc790b.jpg?v=2

 

 

10026401.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho vissuto con gioia il periodo dei VG ,

fino al disuso degli sprite .

questo non lo giocai alll 'epoca .

spero di riscoprirlo nei ritagli di tempo ,

nella collection PS2 .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanti gettoni spesi su Black Tiger ... e quante catenate tirate alle pareti per trovare stanze segrete :hihi:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Black Tiger. Adesso lo rigioco sulla mia arcade machine, e senza gettoni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.