Vai al contenuto

Arcane Quest 3 - Alpha 2


lordnedox
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  34
  • Post totali:  170
  • Reputazione:   131
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  07/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti,

 

la versione alpha 0.0.2 di Arcane Quest 3 e' stata pubblicata e disponibile per il download.

 

E' necessario disinstallare la vecchia versione prima di installare questo aggiornamento.

 

L'aggiornamento include diverse novita' e molti bugs sono stati sistemati.

 

Le maggiori novita':

 

- Multiplayer per 2 giocatori

- Il centro della gilda e' ora operativo

- Quests create dai giocatori sono ora disponibili. L'editor non e' ancora disponibile, quindi potete solo provare una quest che ho pubblicato io stesso.

- Nuove opzioni di gioco per velocita' e altro

- Aggiunte opzioni di filtro nel negozio, cosi' da trovare piu' facilmente gli equipaggiamenti

 

E tante altre piccole modifiche!

 

NOTA BENE: Visto che il gioco non e' ancora pubblico e non ci saranno molti giocatori online, per provare il multiplayer suggerisco di organizzarsi prima, nel forum o tramite chat, altrimenti sara difficile trovare un giocatore connesso allo stesso tempo.

 

 

Attendo opinioni! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao lordnedox,

 

innanzitutto complimenti per il punto a cui sei arrivato.

Ho tre appunti da muovere, finora:

 

1. È necessario, secondo me, inserire un'opzione di riposizionamento davanti ad una porta inesplorata. Capisco perfettamente la logica a turni e mi piace, però mi capita spesso di avere i Personaggi un po' sparpagliati su due stanze, oppure di voler continuare ad esplorare sezioni di dungeon che ho trascurato pur avendo già trovato la questroom. In quelle condizioni mi tocca perdere un sacco di turni per riposizionare tutti gli Eroi davanti alla prima porta inesplorata, sono tempi morti lunghissimi.

2. la mssa in evidenza di tutte le caselle che un Eroe può calpestare danneggia un po' la grafica del dungeon, proverei a mettere in risalto solo i confini massimi entro cui il Personaggio si può muovere.

3. Devo provare la nuova telecamera, in linea di massima secondo me però la migliore è quella che prende l'Eroe attivo alle spalle, perché ti permette di godere di più dei dettagli grafici del Dungeon, oltre ad immedesimarti di più. Teniamo presente che parliamo sempre di un gioco destinato a schermi piccoli, quindi più è lontana la telecamera, più si perdono i dettagli.

 

Per il resto, a livello di gameplay, musiche, grafica, mi sembra un gioco fatto veramente bene, professionale, non ha nulla da invidiare a nessuno dei giochi che escono per smartphone, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  34
  • Post totali:  170
  • Reputazione:   131
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  07/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao lordnedox,

 

innanzitutto complimenti per il punto a cui sei arrivato.

Ho tre appunti da muovere, finora:

 

1. È necessario, secondo me, inserire un'opzione di riposizionamento davanti ad una porta inesplorata. Capisco perfettamente la logica a turni e mi piace, però mi capita spesso di avere i Personaggi un po' sparpagliati su due stanze, oppure di voler continuare ad esplorare sezioni di dungeon che ho trascurato pur avendo già trovato la questroom. In quelle condizioni mi tocca perdere un sacco di turni per riposizionare tutti gli Eroi davanti alla prima porta inesplorata, sono tempi morti lunghissimi.

2. la mssa in evidenza di tutte le caselle che un Eroe può calpestare danneggia un po' la grafica del dungeon, proverei a mettere in risalto solo i confini massimi entro cui il Personaggio si può muovere.

3. Devo provare la nuova telecamera, in linea di massima secondo me però la migliore è quella che prende l'Eroe attivo alle spalle, perché ti permette di godere di più dei dettagli grafici del Dungeon, oltre ad immedesimarti di più. Teniamo presente che parliamo sempre di un gioco destinato a schermi piccoli, quindi più è lontana la telecamera, più si perdono i dettagli.

 

Per il resto, a livello di gameplay, musiche, grafica, mi sembra un gioco fatto veramente bene, professionale, non ha nulla da invidiare a nessuno dei giochi che escono per smartphone, anzi.

 

Ciao yon,

grazie per i suggerimenti. Vediamo se riesco a risponderti:

 

1. Beh, presumo tu non stia chiedendo un teletrasporto (sarebbe un po' troppo comodo!), ma forse una maniera per spostare tutti e 4 gli eroi contemporaneamente? Devo pensarci su un attimo, ma l'idea potrebbe essere fattibile. Pero' e' anche giusto che se uno voglia esplorare debba perderci un po' di tempo.

 

2. Forse posso usare una evidenza meno "invasiva", di colore piu' chiaro. Oppure aumentare la trasparenza sulle caselle piu' vicine all'eroe. Faro' qualche tentantivo e vediamo cosa esce.

 

3. La telecamera e' ruotabile a piacimento, ma capisco che possa essere una rottura doverla girare ogni volta che si cambia eroe. Non sono sicuro sia possibile, ma vedro' se c'e' una opzione per seguire l'eroe dalle spalle. In questo caso sarebbe comunque una cosa opzionale e la telecamera libera (come adesso) sarebbe il default.

 

 

Sto investigando anche la possibilita' di aggiungere una mini mappa per vedere le aree gia' esplorate, oppure poter aumentare di piu' lo zoom indietro per vedere meglio la mappa dall'alto (questo e' difficile per un discorso di performances, piu' roba su schermo = minore performances del gioco).

 

Spero qualcuno di voi riesca a fare una prova del multiplayer, e' la cosa piu' delicata e difficile da testare.

 

Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1. Esatto. Sono d'accordo che per esplorare devi perdere tempo, ma se al primo bivio ho voltato a sinistra e poi arrivo in fondo fino alla questroom, poi se voglio esplorarmi il resto del dungeon prima di uscirne devo rifarmi a ritroso tutta la strada percorsa passando solo per stanze vuote, sono tempi morti che non aumentano il divertimento, credo.

 

2.Grazie :-)

 

3. Nella versione Alfa 1 c'erano dei momenti in cui la telecamera si spostava dietro gli Eroi, penso a quando c'erano le animazioni di alcuni boss. Stava bene.

 

La minimappa la volevo chiedere anch'io ma non so quanto sia pratica in uno schermo così piccolo come quello di uno smartphone 5'' (io uso un phonepad da 7'' e già faccio fatica), però sì, sarebbe utile. Mi sono trovato alcune volte a ripercorrere il dungeon a ritroso per vedere se avevo lasciato indietro qualcosa a qualche incrocio, non ricordando tutto a memoria. Magari si può aggiungere un tasto mappa ce ti conduce ad una schermata che ti mostra il percorso fatto e poi si torna indietro al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  34
  • Post totali:  170
  • Reputazione:   131
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  07/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1. Esatto. Sono d'accordo che per esplorare devi perdere tempo, ma se al primo bivio ho voltato a sinistra e poi arrivo in fondo fino alla questroom, poi se voglio esplorarmi il resto del dungeon prima di uscirne devo rifarmi a ritroso tutta la strada percorsa passando solo per stanze vuote, sono tempi morti che non aumentano il divertimento, credo.

 

2.Grazie :-)

 

3. Nella versione Alfa 1 c'erano dei momenti in cui la telecamera si spostava dietro gli Eroi, penso a quando c'erano le animazioni di alcuni boss. Stava bene.

 

La minimappa la volevo chiedere anch'io ma non so quanto sia pratica in uno schermo così piccolo come quello di uno smartphone 5'' (io uso un phonepad da 7'' e già faccio fatica), però sì, sarebbe utile. Mi sono trovato alcune volte a ripercorrere il dungeon a ritroso per vedere se avevo lasciato indietro qualcosa a qualche incrocio, non ricordando tutto a memoria. Magari si può aggiungere un tasto mappa ce ti conduce ad una schermata che ti mostra il percorso fatto e poi si torna indietro al gioco.

 

Si sicuramente sarebbe un bottone che attiva la mappa a tutto schermo, non c'e' davvero spazio per metterne una sempre visibile.

 

Mi piacerebbe che ci fosse anche la possibilita' di trovare la mappa durante le ricerche, in modo da scoprire anche le aree inesplorate, ma forse rende tutto troppo semplice (specie certe missioni "a tempo"). 

 

Vedro' che si puo' fare. 

 

Di quello che manca mi sembra ci sia un po' di varieta' nei dungeons (vorrei averne almeno 5-6) e tutte le quests, ma mi sembra che ormai ci siamo. Ho pronti anche i boss finali, quindi ormai non manca piu' niente da comprare :)

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  32
  • Post totali:  153
  • Reputazione:   275
  • Punti:  215
  • Miglior heroquester:  29
  • Iscritto il:  19/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate l'ignoranza, ma come si fa a partecipare a questa alpha?

Autore del progetto Advanced HQ 3.0, Traduttore compusivo di WHQ
Amico degli Skaven coprofagi, collezionatore di brufoli di Ogro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  34
  • Post totali:  170
  • Reputazione:   131
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  07/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate l'ignoranza, ma come si fa a partecipare a questa alpha?

Ciao,

trovi tutte le info qua:

 

http://heroquestforum.it/index.php/topic/6397-arcane-quest-3-alpha-1/

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use