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Numero di Armigeri assoldabili

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Nel regolamento per gli Armigeri pubblicato sul libro delle Imprese dei Maghi di Morcar, è scritto che sono assoldabili fino ad un massimo di 4 Armigeri per Eroe. Che ne pensate? Io avrei in mente di limitare questo numero per evitare il sovraffollamento, ma di concedere la possibilità di acquisire potenziamenti per i propri Armigeri, se soppravvivono alle Imprese, come avviene nelle HR per i Personaggi. Cche ne dite?

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Meno armigeri ma più potenti... Perchè no?

Hai già un metodo di implementazione degli armigeri con relativo elenco abilità?

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nella trilogia di Nicodemus (L'Adunanza dell'Orda, La Distruzione dei Tomi, ecc..), se non mi sbaglio, ricordo che vi erano delle carte Armigeri Speciali che rappresentavano proprio una sorta di "Campione degli Armigeri"

 

appena le trovo cerco di caricarle

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eccole ;-)

 

da "La Distruzione dei Tomi" il secondo capitolo della trilogia

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Meno armigeri ma più potenti... Perchè no?

Hai già un metodo di implementazione degli armigeri con relativo elenco abilità?

No, ma ci stavo appunto pensando. Onestamente 4 armigeri mi sembrano davvero troppi, sarebbe più interessante avere al massimo un paio di Armigeri da far crescere (tanto per fare un esempio videoludico, basta pensare ai PNG assoldabili in Diablo 2...)

 

eccole ;-)

 

da "La Distruzione dei Tomi" il secondo capitolo della trilogia

attachicon.gifCarte_Armigeri.jpg

Grazie Cleps! Me le salvo e le studio. Poi magari nei prossimi giorni provo a mettere giù le mie idee :)

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si, è una cosa che avevo pensato anche io... mettere qualche armigero particolare, con abilità e personalità proprie, una specie di avventuriero assoldabile solo in alcune situazioni, un PG non giocante ma che a volte entra in scena e può fare la differenza.

Ovviamente ci vuole una miniatura apposita :D

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altrimenti ua sorta di apprendsta ;)

che inizia con dei valori veramente bassi (tipo (1 Att, 1 Dif, 1 PC e 2 PM) e quindi inizialmente sono solo spese per addestramenti, vitto e alloggio; uno così in base agli addestramenti può decidere che tipologia di apprendista allevare (mago, guerriero, ranger, ecc..) e quando si pensa che sia abbastanza portarselo con se

logicament quando inizia a completare qualche Quest ottiene più punti da assegnare alle caratteristiche

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Se non ricordo male in Advanced HeroQuest dovrebbe esserci un meccanismo simile per i mercenari che sopravvivono. Darei un'occhiata lì.

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Quattro armigeri a testa vuol dire 20 miniature in campo... per dire, in Starquest ce ne sono meno!!!

Va detto che non è così facile acquistarli e mantenerli,

quindi una situazione del genere sarebbe quasi di sicuro solo ipotetica...

Ma un numero simile rischierebbe fortemente di snaturare il gioco:

ok un aiuto fa comodo ma il bello è impersonare l'eroe che scopre il sotterraneo e combatte i nemici,

se invece comandi un esercito, la storia cambia.

Quindi se i tuoi giocatori esagerano, metti pure dei limiti e punta sulla qualità invece che sulla quantità!

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Sì, sono d'accordo con Luca, il senso dovrebbe essere quello del famiglio, della spalla. Magari in AHQ può avere senso assoldare un esercito personale, in HQ meno, per via del contesto del gioco. Comunque avendo 1 o 2 PC dovrebbero morire presto :laughing6:

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