Vai al contenuto

Quando i lavori giungono a buon termine


the Elf - Innuendo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti Innuendo! :hello1:

Bella anche la foto!

Vista la buona definizione ho potuto notare la densità dei colori.

Sembrano davvero poco diluiti. Facendo così si dovrebbe diminuire i tempi di lavorazione, ma le sfumature risultano troppo nette! :hello1:

Buona la scelta dei colori (non hai seguito le figure della scatola?), ma il nano risulta troppo scuro. :hello1:

Ultimamente mi stai facendo voglia di mettermi a dipingere qualcosina.

Ma cosa?????

DOMANDE:

La base posso darla a mano?

Se si, quanto deve essere coprente? (credo basti coprire con un leggero strato, molto diluito).

La base dev'essere Lucida o Opaca?

:hello1:

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La base puoi darla a mano, preferibilmente opaca, più e spessa più rischi di coprire i particolari, ma vedere parti ancora plastiche non è sempre bello, lì bisogna vedere andando avanti. Il nano pensa che rispetto al disegno l'ho fatto anche più chiaro :oops: poi io odio i nani, è il secondo nano in assoluto che dipingo in vita mia e direi che ho già detto tutto :D

 

Pezzi da cui iniziare? beh, che io ricordi non hai solo pezzi di Heroquest, un bell' uomo di Gondor della scatola base del SdA? è semplice per riprendere e se ci si fa prendere viene anche bene...

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Potrei fare anche un'orco su cinghiale (anche se secondo me, un pò troppo lungo da fare). O Sbaglio?

Grazie! Inn. :oops:

PS off ( Mi dispiace per la tua dimora in montagna. :D Vedrai che prima o poi potrai tornare a girovagare per i tuoi boschi). :occasion7:

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il cinghiale è abbastanza veloce da fare, comodissimo pennello asciutto e lavaggio,se poi vuoi sbizzarrirti su pelucchi bianchi attorno agli occhi o simili o tatuaggi è un' altra storia...

 

Quelli sono sempre dei bei pezzi :oops:

 

PS off: Per la casa in montagna vabbè, non era certo per i boschi o per le passeggiate, in germania ne faccio di alcune che qua in italia la gente se le sogna *_* poi ogni tanto se voglio prendo la corriera e vado su a farmi due passi lo stesso no? :D

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Oggi ho lavorato a quello che alcuni potrebbero definire un cavaliere bretonniano, ma l'araldica e lo schema di colore poco centrano con bretonnia e le araldiche di Warhammer, nonostante io non abbia toccato la miniatura.

 

E' un piccolo tributo ad una lunghissima storia Fantasy che ancora non è stata del tutto scritta, ma il pezzo è pur sempre quello, la prima foto è sfocata e l'araldica non è bellissima sul cavallo, ma appunto devo ancora imparare :wink:

 

lamaverde6qo.jpg

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Devi fare un pò attenzione ancora al passaggio di alcune sfumature, ma mi sembrano migliori rispetto al passato..

 

Specialmente il cavaliere bretoniano è molto pulito e preciso!

 

http://www.beltane.it/tutorial/pelle/pelle_umana.htm

 

Su questo link c'è un tutorial del MITICO Beltane (Matteo De Franceschi) che ti potrà sicuramente aiutare a migliorare la pelle del barbaro.

 

A me il nano piace il fatto che sia scuro secondo me dipende principalmente dalla poca luce della foto, essendo tutto metallico "splende" poco al buio!

 

L'elfo sembra essere quello venuto meglio, peccato solo per i pantaloni altrimenti sarebbe stato davvero un gran lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti dico, i pantaloni in Real sono un po' meglio di come risultano dalla foto, poi Yon e Sky vi daranno la conferma dopo domenica che giochiamo assieme *_* per il resto come sempre grazie, vedo di mettere a frutto i consigli, il barbaro non ti dico quanto l' ho dipinto e ridipinto quel giorno, mi rode tantissimo che sia venuto così alla fine...

 

Come dicevi già l'altra volta devo imparare il secondo stadio ovvero diluzione colore ed acqua, e quindi ad usare i colori, poi potrò lavorare sulla terza fase :wink:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti dico, i pantaloni in Real sono un po' meglio di come risultano dalla foto, poi Yon e Sky vi daranno la conferma dopo domenica che giochiamo assieme *_*

Mi fido non c'è bisogno di nessuno che confermi per te. Immagino quale sia stato il problema, ovvero un pò di fretta e la miniatura un pò troppo piatta..

il barbaro non ti dico quanto l' ho dipinto e ridipinto quel giorno, mi rode tantissimo che sia venuto così alla fine...

eh eh.. la pelle umana è sempre una brutta bestia.. te lo ricordi il link che avevo dato l'altra volta?!

C'era un tutorial su come dipingere la pelle, anche se ovviamente Beltane mi dà una pista, su quello che avevo fatto io c'erano più tecniche, magari trovi quella che ti si addice meglio!

Come dicevi già l'altra volta devo imparare il secondo stadio ovvero diluzione colore ed acqua, e quindi ad usare i colori, poi potrò lavorare sulla terza fase :wink:

Spero di vederti crescere così potrò ammirare lavori sempre migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Guarda il Barbaro è venuto molto, ma molto, ma molto meglio, poi appena ho modo lo posto ;) oggi però ho la giornata strapiena o meglio la serata, quindi mi sa che rimando a domani foto frizzi e lazzi :wink:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Premettendo che è ancora in lavorazione come già anticipato in altri thread, avrei bisogno di un consiglio; secondo voi mi conviene inchiostrare la pelle dell' ogre o rifinirla "a mano"?

 

Ormai manca poco, giusto le armi, peccato per la faccia naturalmente triste, fare il mostro in un Dungeon deve essere molto deprimente a quanto pare :roll:

 

ogre01.jpg

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use