Vai al contenuto
Accedi per seguire   
lepronte

Dubbi su armi ed equipaggiamento

Recommended Posts

Stiamo iniziando una campagna a heroquest set base utilizzando per la prima volta il regolamento e le missioni USA. Avrei alcune domande:

1-è possibile per un personaggio possedere diverse armi? In caso quando è possibile scegliere quale usare? Tra una missione e l’altra oppure quando si vuole durante la quest, spendendo un’azione? (perché in alcuni casi sarebbe comodo usare un’arma corpo a corpo mentre in altri casi meglio la balestra)

2-è possibile vendere armi all’armeria, ovviamente tra una missione e l’altra?

3-le carte tesoro che si trovano si possono tenere fino a quando vengono utilizzate, quindi anche una-due missioni dopo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No sono un grande esperto di regolamenti(mi annoiano :))

Ma x il punto 3) ti dico no sicuro. Le carte tesoro, frutto di ricerche "a vuoto" vanno restituite a fine quest :)

1) non credo sia consentito nek regolamento ma molti utilizzano delle home rules create a doc, puoi fare altrettanto e decidere tu ;)

2) vedi punto 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

 

1- Sì è possibile, puoi possederne quante vuoi ma a prescindere dal tuo equipaggiamento hai sempre un solo attacco per turno.

Puoi scegliere quale usare prima di ogni attacco, basta soltanto dichiarare quale arma intendi usare:

attenzione che NON spendi un'azione per armare il tuo eroe, spendi un azione solo per attaccare.

Il vantaggio è proprio poter scegliere l'arma più adatta a seconda della situazione.

 

2- Sì è possibile, però ottieni soltanto metà del valore iniziale, arrotondato per difetto.

 

3- Le carte tesoro pescate vanno in effetti escluse dal mazzo fino al termine della missione.

All'inizio della missione successiva saranno nuovamente mescolate.

Tuttavia i personaggi devono annotarsi, come fanno per l'equipaggiamento, anche i tesori e le pozioni trovate con la ricerca

che possono portare con sè nelle missioni successive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

 

1- Sì è possibile, puoi possederne quante vuoi ma a prescindere dal tuo equipaggiamento hai sempre un solo attacco per turno.

Puoi scegliere quale usare prima di ogni attacco, basta soltanto dichiarare quale arma intendi usare:

attenzione che NON spendi un'azione per armare il tuo eroe, spendi un azione solo per attaccare.

Il vantaggio è proprio poter scegliere l'arma più adatta a seconda della situazione.

 

2- Sì è possibile, però ottieni soltanto metà del valore iniziale, arrotondato per difetto.

 

3- Le carte tesoro pescate vanno in effetti escluse dal mazzo fino al termine della missione.

All'inizio della missione successiva saranno nuovamente mescolate.

Tuttavia i personaggi devono annotarsi, come fanno per l'equipaggiamento, anche i tesori e le pozioni trovate con la ricerca

che possono portare con sè nelle missioni successive.

1. Ok

2. Ok.

3. Sicuro? Ho letto giusto qualche giorno fa che le carte tesoro vanno rimesse nel mazzo, questo nel regolamento 3.0 beta 4 che nn è quello americano ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3. Sicuro? Ho letto giusto qualche giorno fa che le carte tesoro vanno rimesse nel mazzo, questo nel regolamento 3.0 beta 4 che nn è quello americano ovviamente

Le carte trappola vanno rimesse nel mazzo. Le carte tesoro vanno scartate e messe da parte fino alla fine dell'impresa.

Questo rende le ricerche sempre più pericolose col passare del tempo, perchè diminuiscono le carte utili.

La differenza tra i due regolamenti è il possesso o meno della carta: in quello europeo (come per l'equipaggiamento) fa fede la carta,

quindi, per rimescolare il mazzo nell'impresa successiva, a fine impresa devi rendere le pozioni che non hai usato,

mentre in quello USA le annoti e puoi usarle anche dopo che hai scartato la carta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la differenza grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le carte trappola vanno rimesse nel mazzo. Le carte tesoro vanno scartate e messe da parte fino alla fine dell'impresa.

Questo rende le ricerche sempre più pericolose col passare del tempo, perchè diminuiscono le carte utili.

La differenza tra i due regolamenti è il possesso o meno della carta: in quello europeo (come per l'equipaggiamento) fa fede la carta,

quindi, per rimescolare il mazzo nell'impresa successiva, a fine impresa devi rendere le pozioni che non hai usato,

mentre in quello USA le annoti e puoi usarle anche dopo che hai scartato la carta.

confermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto lepronte!

Se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione :)

1-è possibile per un personaggio possedere diverse armi? In caso quando è possibile scegliere quale usare? Tra una missione e l’altra oppure quando si vuole durante la quest, spendendo un’azione? (perché in alcuni casi sarebbe comodo usare un’arma corpo a corpo mentre in altri casi meglio la balestra)

Oltre a confermare quanto detto sopra aggiungo che la scelta delle armi con le quali equipaggiare il tuo Eroe va effettuata sempre all'inizio del tuo turno. Questo vale sia per le Armi che per le Corazze. Dopo questa scelta non è più possibile effettuare un cambio di equipaggiamento fino all'inizio del tuo prossimo turno.

È importante questa sequenza perché tutto quello che ha effetto al di fuori del turno del tuo Eroe (attacchi subiti, trappole, magie subite...) va eventualmente contrastato con l'equipaggiamento utilizzato durante il precedente turno. Se il giocatore non dichiara nulla si intende che continui ad utilizzare l'equipaggiamento in dotazione nel turno precedente.

 

3. Sicuro? Ho letto giusto qualche giorno fa che le carte tesoro vanno rimesse nel mazzo, questo nel regolamento 3.0 beta 4 che nn è quello americano ovviamente

Nel Remake abbiamo preferito l'impostazione EU del possesso della carta per rendere meno forti gli Eroi e più variegati (bilanciando poi il tutto di conseguenza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso è chiaro, grazie a tutti per le risposte!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire   

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×