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La Corruzione del Clan - Quest 7: La Fine della Corruzione


Maestro Ludico
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Ciao a tutti! Eccoci alla quest finale della campagna "La Corruzione del Clan".

 

Avevamo lasciato i nostri eroi ai festeggiamenti dopo la riconquista delle Sale Centrali della Fortezza di Brombur, ma i loro guai non sono ancora finiti. Resta un ultimo compito: sconfiggere le ultime forze dei nani corrotte dal potere delle Pietre del Caos e sigillare la miniera contaminata dal potere della corruzione. Nel frattempo, come promesso, Skalod organizzerà una spedizione per salvare i superstiti di Dorgar, ponendo così fine all'assedio dell'avamposto delle Montagne Centrali. Non resta che scendere ai Livelli Inferiori e sfidare gli ultimi nani corrotti....

 

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Quanto resta dei Nani del Caos è asserragliato nelle sale e nei corridoi che portano all'ingresso della miniera principale della Fortezza. I nostri eroi penetrano nei Livelli Inferiori attraverso un passaggio segreto e si preparano a sfidare i nemici.

 

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Superate le prime guardie Artemisia, Krug e Medeo s'imbattono in una trappola ben studiata: un tesoro illusorio li attira in una stanza ed il trio è sorpreso dall'attacco inaspettato di alcune masse di carne corrotta. Il potere del Caos ha contaminato a tal punto questi nani da trasformarli in orrori striscianti, tutti bocche, tentacoli e bava! La lotta è dura, ma i nostri riescono a sconfiggere i mostri...

 

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Superato anche questo imprevisto, i nostri penetrano in profondità nelle sale: qui s'imbattono in alcune forze di nani corrotti, a guardia apparentemente di alcuni passaggi.

Zzap!

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Sconfiggere i pesci piccoli è semplice, ma un altro pericolo si profila di colpo davanti ai nostri: Artemisia apre infatti una porta ed all'improvviso il gruppo si ritrova di fronte ad un pugno di Nani Mutanti, alcuni dei quali avversari davvero temibili già incontrati in precedenza... La lotta si scatena feroce nelle sale dei Livelli Inferiori!! Krug duella con Testa di Teschio ed i due si scambiano colpi davvero pesanti (il nostro barbaro incassa 3 Teschi con un colpo solo, ma sopravvive), la lama di Artemisia spezza il tridente del Corrotto Profondo insieme alla sua testa, mentre Medeo uccide con un Fulmine Oscuro un altro nano... Una lotta davvero dura, premiata però da un buon ritrovamento in denaro e da una misteriosa pietra verde....

 

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Decisi ad individuare l'entrata della miniera e convinti ormai di aver fatto fuori i nemici più pericolosi, i nostri avanzano con sicurezza nelle sale. Ma presto s'imbattono in un nuovo trucco: non bastavano i nani corrotti dal Caos, ora anche i nani non-morti si parano davanti a loro!

 

 

Zzap!

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Ma seppur di nano, un mucchio di vecchie ossa non è certo un ostacolo per il trio di avventurieri. Liberata la sala di pietra, Krug si accorge di una strana corrente d'aria che sembra provenire da dietro l'armadio. Scopre così una porta chiusa che potrebbe portare il gruppo più vicino all'obiettivo. I nostri penetrano nella nuova area, ma scoprono che anche qui non mancano i nemici.

 

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Il passaggio si divide in più direzioni. I nostri recuperano un attimo di fiato assaporando l'acqua fresca di una fontana, mentre Medeo scopre come utilizzare la misteriosa pietra verde. Si tratta di una Gemma di Purificazione, che potrà disinnescare il potere delle Pietre del Caos se messa a diretta contatto con esse. I tre eroi decidono di sbrigarsi a trovare l'entrata della miniera ed avanzano in un corridoio, imbattendosi però in un altro orrore strisciante.

Zzap!

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Gli orrori striscianti cercano di circondare i nostri, mentre nel contempo Artemisia cade in un tranello mettendo uno stivale su una mina di fuoco. Per fortuna la barbara subisce solo una ferita superficiale...

 

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Gli attacchi dei nemici si fanno più intensi: in corridoi stretti e poco agevoli, i nostri combattono ferocemente contro i nani non-morti e quelli corrotti, mentre avanzano lentamente in cerca della miniera. Qualche ferita li rallenta, ma riescono lo stesso ad andare avanti verso il loro obiettivo!

 

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Passa poco tempo ed i nostri hanno un'amara sorpresa: pensavano di essere nella direzione giusta, ma il passaggio torna indietro da dove sono venuti e dell'entrata della miniera neanche l'ombra... Una consolazione però li rincuora: fra i resti di un nano ormai morto da tempo Medeo rinviene una copia del Necronomicon, il potente libro in grado di evocare terribili demoni a scapito della sanità mentale di colui che lo legge.. una scoperta interessante ed il mago lo fa scivolare velocemente nella tasca della tunica!

Zzap!

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Resta una sola direzione da prendere ed i nostri si preparano, consci di essere ormai giunti alla fine della loro ricerca. Irrompono così con le spade sguainate e gli incantesimi pronti nella sala che fa da accesso alla miniera centrale, ma subito si trovano circondati da nemici: un potente Comandante dei Nani del Caos ed i suoi sgherri non-morti si frappongono fra loro e l'imboccatura della miniera!

 

Lo scontro finale è arduo: il Comandante subisce in pieno gli incantesimi di Medeo, mentre gli scheletri dei nani trattengono e mettono in difficoltà i barbari. Alla fine è il fedele lupo di Artemisia a saltare alla gola del Comandante ed a trascinarlo per sempre nelle dimensioni oscure: vittoria!!

 

Con un gesto finale, Medeo si avvicina all'entrata della miniera: l'imboccatura del pozzo riluce di un forte bagliore violaceo e malsano, mentre molti metri più sotto le Pietre del Caos irradiano il loro malsano potere. Il mago getta la Gemma di Purificazione nel pozzo ed un boato lacera l'aria, mentre l'intera montagna sembra tremare. Poi, d'un tratto, il bagliore si spegne.

 

Skalod raggiunge i nostri e si complimenta con loro: le forze del clan sono già partite per Dorgar al salvataggio di Durizel e la Fortezza di Brombur è di nuovo salva. Il capo dei nani consegna loro una ricompensa: una sfera di puro cristallo che i nostri potranno usare per entrare in contatto con il famoso Mentor, grande mago imperiale. In più, il giovane nano Torek, ammirato dalle loro grandi gesta, chiede ed ottiene di entrare a far parte del gruppo come gregario, sotto l'ala del barbaro Krug.

 

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E con quest'immagine finisce la campagna.... i nostri eroi sono molto cresciuti dall'inizio di essa, ma non immaginano ancora che le loro avventure sono appena iniziate. Cosa li aspetterà in futuro?

Zzap!

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Bravo, bella campagna, davvero. I Nani ridotti a cumuli di carne corrotta fanno venire i brividi...

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