Vai al contenuto

Riorganizzazione de La Fucina


RagMan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  278
  • Reputazione:   492
  • Punti:  365
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  10/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Abbiamo iniziato una imponente riorganizzazione de "La Fucina" in modo che possa ospitare i progetti della community già completati e, di conseguenza, una riorganizzazione dei progetti in corso e completati nelle sezioni HeroquestForge Lavori In Corso e HeroquestForge Progetti Completati

 

Userò questo thread per aggiornarvi sul processo che credo si protrarrà fino all'estate.

Insieme a The MasTer Ho iniziato oggi con tutti i file relativi ai Nuovi Personaggi ne La Fucina. Abbiamo attivato gli screenshot per i file e un programmatore è già al lavoro per perfezionare una Home Page de La Fucina più accattivante.

 

Chi volesse darci una mano, può farlo in ogni momento.

 

 

Riorganizzazione "La Fucina" (Aggiornamento 12 Ottobre 2016)

------------------------------------------------

Nuovi quest e quest e questpacks 

100%
100%

 

Nuovi regolamenti e reboot

100%
100%

 

Materiale di Gioco:

  Carte

 

100%
100%
 
  Mostri
 
100%
100%
 
  Tiles & Overlays
 
10%
10%
 
  Oggetti 3D
 
0%
0%
 
  Personaggi
 
100%
100%
 
  Tasselli
 
100%
100%
 
Software
0%
0%

Ragman
Admin Livello 1 - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_ragman.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao, proprio ultimamente mi stavo chiedendo più volte se c'è un criterio preciso per organizzare TUTTI i files del forum, dei vari utenti, perchè mi è capitato più volte di trovarmi in topic vari di discussioni varie, e trovare files caricati e pronti al download.. ma non nell'apposita sezione, ma appunto in un topic x y cosi in mezzo..... e quindi m'è venuto il dubbio che volevo chiedervi, aprendo un nuovo topic... poi ho visto questo e ho pensato di scrivere qui.

 

in sostanza. TUTTI i files che i vari utenti caricano sul forum, finiscono poi direttamente nell'apposita sezione? se si, con quale criterio?

Perchè io attualmente, che ho ripreso da poco a seguire il forum in maniera più o meno costante, non so mai dove possono trovarsi dei files postati da un utente. cioè per dire una volta parlavamo di warhammer quest e cosi all'improvviso caricano sulla pagina le carte.... ma era un topic generico. 

concludo dicendo: non sarebbe meglio spostare TUTTI i files (cioè qualsiasi files caricato) nella sezione apposita, con attenzione particolare nella suddivisione per carte-tiles-materiale originale-materiale inventato- ecc ecc?

scusate la lunghezza.. ma il forum è molto grande ancora non l'ho spulciato tutto per bene..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I nostri archivi sono divisi in due grandi macro-aree:

 

HeroquestWorld

Ospita i file relativi a Heroquest e tutte le sue espansioni, incluso il clone Advanced Heroquest e l'espansione Terror in the Dark. Fanno parte dell'HeroquestWorld anche i remake dei contenuti (remake, non progettazione ex-novo) ed eventuali correzioni di regolamenti (correzioni, non riscrittura).

 

HeroquestForge

Ospita i file generati dalla community che aggiungono elementi di gioco a Heroquest o alle sue espansioni.

 

All'interno dell'HeroquestForge (si vede anche dalla relativa home del Portale Italiano di Heroquest) abbiamo

 

  • Le guide
  • Questpacks
  • Reboot e Nuovi regolamenti
  • Traduzioni
  • Software

Stiamo lavorando per organizzare al meglio La Fucina (luogo dove la community pubblica i file definitivi dei suoi progetti) in modo che

  1. Le creazioni confermate degli utenti vengano pubblicate nel Portale Italiano di Heroquest con i relativi crediti e i link al download ne La Fucina (operazione già completata per i Nuovi Personaggi)
  2. Vi sia omogeneità tra produzioni della community e pubblicazioni nelle aree del Portale Italiano di Heroquest.
  3. Tutti i file vengano portati su cloud in modo da ridurre il carico del server che ha raggiunto traffici non indifferenti e anche se da questo punto di vista adesso siamo in una botte di ferro, meglio prevenire.

L'entusiasmo non ci manca, come al solito.

Proprio mentre scrivo, due dei nostri stanno lavorando alla riorganizzazione dei contenuti. Quindi potete trovare qualche broken-link o qualche dicitura temporanea.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao the master, grazie per la risposta. 

ok quindi tutto ciò che è originale/ufficiale HQ ed espansioni, si trova nella sezione HQ World. 

tutto il resto nella Fucina. nella fucina però hai elencato anche le traduzioni.... ma traduzioni di cosa? perchè se sono traduzioni delle espansioni usa per dire, non starebbero meglio nella prima sezione? (HQW appunto?)

 

Se ho ben capito, tutto ciò che viene postato dagli utenti nel forum, come dicevo prima, anche in topic vari, viene poi catalogato nella fucina, giusto? perchè in effetti se cosi non fosse uno poi dovrebbe andare a nuotare nei vari topic e pagine dei topic alla ricerca dei link... e la cosa non avrebbe senso, specie nell'ottica dell'ordine di cui questo forum bellissimo vive :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutto ciò che riguarda Heroquest e le sue espansioni è incluso nell'HeroquestWorld. Se si tratta della traduzione di un regolamento o di una carta o di un flyer pubblicitario questo genere di traduzioni andrà ad arricchire le singole aree del Portale Italiano di Heroquest dedicate a ciascuna confezione del gioco.

Se invece la traduzione riguarda materiale non originale, questa verrà inclusa nell'HeroquestForge.

 

In questo momento stiamo lavorando ai Reboot completati. Li stiamo pubblicando sul Portale.

 

C'è un'altra importante novità.

Come sapete, nel Forum, abbiamo due grandi sezioni dedicate all'HeroquestForge e sono:

1) Lavori in Corso     Link > http://heroquestforum.it/index.php/forum/17-heroquestforge-lavori-in-corso/

2) Progetti Completati     Link > http://heroquestforum.it/index.php/forum/16-heroquestforge-progetti-completati/

 

Da ieri abbiamo implementato un pezzo di codice che in buona sostanza non appena un utente del Forum carica un nuovo file ne La Fucina, nella sezione Progetti Completati verrà generato automaticamente quella che si chiama "Discussione di Supporto", ovvero, un thread legato al file pubblicato.

Prima non era necessario (la vecchia versione del Forum non avrebbe mai consentito la gestione di una operazione simile, ed ecco perché esistevano le Aree Utente. Ve le ricordate? Ce le hanno copiate a destra e a manca...) ma adesso è letteralmente d'obbligo che vi sia una maggiore chiarezza nella pubblicazione o si rischia il minestrone.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I lavori procedono bene.

Le decisioni sono le seguenti.

 

HeroquestWorld continuerà ad ospitare i file originali del Set Base, delle Espansioni e dei cloni.

Tutti i file saranno scaricabili unicamente dal Portale Italiano di Heroquest.

 

HeroquestForge è in fase di completa rivoluzione. Contiamo di completare il lavoro in poche settimane.

In buona sostanza nell'omonima area nel Portale Italiano di Heroquest (che come vedete adesso ripropone specularmente le identiche sezioni de La Fucina) gli utenti, al momento del download, verranno indirizzati alla pagina di Download dell'elemento che intendono scaricare presente proprio ne La Fucina.

La Fucina, per questo motivo, dal 1 Marzo 2016, non è più accessibile solo agli utenti iscritti al Forum ma a chiunque.

Naturalmente, una volta che tutti i file avranno una loro pagina dedicata, per gli utenti non iscritti (e anche per Google) sarà più facile trovare il file.

 

È una piccola rivoluzione ma ci consentirà di gestire meglio i download e monitorarli. Inoltre sarà un grosso alleggerimento per il Forum che inizia a pesare non poco (siamo oltre i 10 GB, signori.)

Ricordo sempre che è possibile darci una mano con una donazione anonima e di qualsiasi entità. O, per chi preferisce, fare clic ogni tanto sui banner di Google sparsi quà e là.

 

Chiudo.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmm ho una domanda ancora. 

e invece per quanto riguarda unicamente la Fucina, tutti i files sparsi nei vari topic del forum, quindi ''amatoriali'', come verranno riorganizzati e riordinati ? non l'ho ancora capito..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmm ho una domanda ancora. 

e invece per quanto riguarda unicamente la Fucina, tutti i files sparsi nei vari topic del forum, quindi ''amatoriali'', come verranno riorganizzati e riordinati ? non l'ho ancora capito..

 

Andranno tutti ne La Fucina. 

Noi speriamo anche con l'aiuto dei rispettivi autori...

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ma quelli attualmente dispersi nei vari meandri del forum, verranno spostati tutti nella fucina?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

correggetemi se sbaglio, ma credo che quello della fucina sia un falso problema o cmq un "problemino"

Ho sempre trovato tutto quello che cercavo semplicemente digitando nell'apposita casella "cerca" in alto a destra il nome o la tipologia di cos cercavo (magie, incantesimi, personaggi e così via...). essendoci anche la possibilità di scegliere dove cercare (forum, heroquester, etc etc) la possibilità di trovare file o discusioni "imboscate" o antiche è pressochè illimitata....

 

Ripeto, correggetemi pure se sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use