Vai al contenuto

Esperimenti per creare nuove carte per Heroquest


HeroPanik
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Assolutamente meravigliose! Un lavoro originale ed esclusivo, dovrebbe essere messo in vetrina come un vanto unico per il forum... siamo gli unici al mondo ad avere un artista che lavora su un simile progetto!  :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

comunque se vuoi avvicinarti di più allo stile originale, credo che il tratto debba essere più sottile e che in linea di massima dovresti limitare il più possibile l'uso di un fondo totalmente nero che sia troppo vasto (tipo nel Martello dei Nani), bensì tratteggiato o che lasci intravedere piccoli dettagli appena accennati (vedi ad esempio le carte "ORO" o gli incantesimi "Cura del Corpo", "Sonno", "Velo di Nebbia").

In ogni caso, sei anche in grado di realizzare dorsi sullo stesso stile? (in particolare come gli incantesimi dei Maghi di Morcar)

Ti ringrazio per i preziosi consigli Lestodante, per quanto riguarda il tratto purtroppo non dipende troppo da me, ma anche dallo scanner che mi contrasta e allarga il tratto, ho provato a decontrastare e affievolirlo con luci e curve tonali, ma la situazione non migliora moltissimo. Sono fiducioso che continuando a farle troverò un modo per ovviare a questo problema. Hai ragione anche sul fondo nero, infatti non ce ne sono di sezioni nere così vaste nelle carte, soprattutto per quelle del set base, dovrò tenerlo a mente per la prossima volta. Grazie comunque per i tuoi preziosi consigli, mi saranno davvero utili! :)

 

Sì, potrei realizzare anche le illustrazioni a colori come quelle (i disegni sono anche più semplici), il problema è che al momento non ho una tavoletta grafica per realizzarli e dovrei o colorarli a mano e ritoccarli con photoshop, oppure colorarli in digitale ma con il mouse. Potrei provare, ma non credo verrebbe una colorazione eccelsa senza tavoletta grafica.

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Davvero fantastiche!

Per un profano di grafica come me uno stile così simile all'originale ha dell'incredibile.

L'unico consiglio che posso darti è sul costo del martello: direi almeno 300, ma più relisticamente 350 monete.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me è un ottimo risultato. Io al Nano avrei disegnato una cotta di maglia, una tunica così bianca ce la vedo meno. A parte questo però vedo che anche lo stile delle ombreggiature ricalca molto da vicino quello delle carte di HQ, bravo.

Ti ringrazio Yon, inizialmente infatti avevo pensato ad una cotta di maglia, una modifica che tra l'altro potrei fare senza troppi problemi. Per lo stile come ho già detto mi sto ispirando in particolare alle carte del set base e dei Maghi di Morcar, e marginalmente a quelle dei set americani. Ancora ho molto da migliorare ma rispetto all'ultima carta postata tempo fa, qualche progresso l'ho fatto.

Continuerò a postare i miei prossimi lavori così con le vostre critiche saprò se sto andando nella direzione giusta :)

Siccome sto lavorando anche alle illustrazioni su questo stile per un libro che sto scrivendo, la cosa oltre che dilettevole mi è anche utile oltretutto. 

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per me sei un Dio HeroPanik!!!! :blob2:  :blob2:  :blob2:  :blob2:

non le sapresi fare colorate?

Grazie mille Gian, gentilissimo!  :happy8: 

Come dicevo, sì, potrei anche realizzarle a colori, il problema è che non ho una tavoletta grafica e quindi dovrei colorarle o a mano e ritoccarle con photoshop, oppure colorarle in digitale ma con il mouse. Potrei provare, ma credo che senza tavoletta grafica non verrebbe una colorazione credibile.

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Assolutamente meravigliose! Un lavoro originale ed esclusivo, dovrebbe essere messo in vetrina come un vanto unico per il forum... siamo gli unici al mondo ad avere un artista che lavora su un simile progetto!  :glasses2:

Accidenti che onore! :notworthy:  Grazie infinite Maestro Ludico! La lavorazione per queste carte è ancora in corso d'opera, pian piano continuando a realizzarle e con i vostri preziosi consigli spero di raggiungere un buon livello che non sfiguri troppo con le originali. 

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Davvero fantastiche!

Per un profano di grafica come me uno stile così simile all'originale ha dell'incredibile.

L'unico consiglio che posso darti è sul costo del martello: direi almeno 300, ma più relisticamente 350 monete.

Grazie davvero LucailDuca! Mi fa piacere che siano apprezzate :D

Diciamo che per ora il risultato ai miei occhi è quasi decente, con un altro po' di pratica spero di migliorare ulteriormente.

Hai ragione, sul prezzo effettivamente sono andato un po' troppo leggero, andrò al rialzo come suggerisci!

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io ho provato a dipingerlo nel mio modo elementare :iconbiggrin:

ma non capisco perchè (prima volta da anni) è da stamattina che non mi permette di inserire il file esportato con Gimp, non riesco a capire

Qualcuno sa dirmi il perchè?

posto una stampa dello schermo poi incollata e salvata con paint

post-541-0-80811400-1456499820_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io ho provato a dipingerlo nel mio modo elementare :iconbiggrin:

ma non capisco perchè (prima volta da anni) è da stamattina che non mi permette di inserire il file esportato con Gimp, non riesco a capire

Qualcuno sa dirmi il perchè?

posto una stampa dello schermo poi incollata e salvata con paint

Complimenti Gian, :D il risultato direi che è ottimo! Che programma hai usato? Ma l'hai fatto con il mouse o tramite tavoletta grafica?

Purtroppo in merito alla tua richiesta non ti saprei dar risposta :/

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

no col mouse, come dicevo prima non ho la tavoletta grafica , non so nemmeno disegnare  :lol:  :angry7:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use