Vai al contenuto

Stregone


Cristopher
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  28
  • Reputazione:   22
  • Punti:  33
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  17/02/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottima l'idea di caratterizzare le magie col nome dello stregone che le ha inventate, belle le immagini delle magie, ma il retro non mi convince: l'immagine richiama la terra...e le sue proprietà "magiche".

p.s

Quali sono quindi e statistiche dei pc, pm etc?

 

L'immagine, più che richiamare la terra, a me pare richiamare un concetto di putrefactio o di oscurità. Forse non è azzeccatissima, ma al momento, fino a idea contraria, soddisfa abbastanza il mio gusto.... vedremo!

 

Le statistiche, così come proposte nella scheda personaggio all'inizio del thread, sono uguali a quelle del mago: 6 pm e 4 pc: anche questa eventualità è aperta... ma non volevo renderlo costituzionalmente diverso dal mago.

Disponibile per giocate in provincia di Reggio Emilia anche altri giochi da tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  359
  • Reputazione:   229
  • Punti:  410
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per me adesso la descrizione sul fronte della scheda è perfetta :) Io sono sempre a favore di tenere 4PC e 6 PM, inoltre terrei come di base 3 carte incantesimo, con tre ulteriori opzionali da concedere quando il personaggio acquista una certa esperienza.  Molto interessanti tutti i contributi pervenuti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

So di andare fuori tema, ma avete anche carte vuote per i mostri? mi sarebbero molto utili

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   85
  • Punti:  124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi manca forse un tassello: il gioco inizia siamo alla prima quest quindi anche chi gioca con i livelli si trova mago e stregone che sono a pari livello. Entrambi hanno stessi PC e PM. Il mago parte con 9 incantesimi e lo stregone con 3, più l'abilità di provare a resuscitare un morto e di controllarlo (è un'abilità però costosa, 1 PM, che ha il 16% di possibilità di riuscire).

 

Non mi sembrano equivalenti.

 

Cosa mi sono persa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

So di andare fuori tema, ma avete anche carte vuote per i mostri? mi sarebbero molto utili

http://heroquestforum.it/index.php/topic/6394-template-carte-set-base/;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  28
  • Reputazione:   22
  • Punti:  33
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  17/02/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi manca forse un tassello: il gioco inizia siamo alla prima quest quindi anche chi gioca con i livelli si trova mago e stregone che sono a pari livello. Entrambi hanno stessi PC e PM. Il mago parte con 9 incantesimi e lo stregone con 3, più l'abilità di provare a resuscitare un morto e di controllarlo (è un'abilità però costosa, 1 PM, che ha il 16% di possibilità di riuscire).

 

Non mi sembrano equivalenti.

 

Cosa mi sono persa?

 

Infatti io darei allo stregone almeno 6 stregonerie più l'abilità di copia degli incantesimi.

Disponibile per giocate in provincia di Reggio Emilia anche altri giochi da tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   85
  • Punti:  124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

6 incantesimi più la copia, da capire come può funzionare, più l'abilità piuttosto difficile che riesca di animare i morti mi sembra equa. Quest'ultima è un'abilità difficile da giocare perché statisticamente significa che lo stregone deve spendere 6PM perché riesca 1 volta. Quindi o gioca sperando nella fortuna oppure spende per pozioni che recuperino PM oppure ancora significa che in alcune quest potrà usarla in altre no. Diciamo che non essendo un necromante non deve essere l'abilità di punta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

che tipo di armi usa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  28
  • Reputazione:   22
  • Punti:  33
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  17/02/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

6 incantesimi più la copia, da capire come può funzionare, più l'abilità piuttosto difficile che riesca di animare i morti mi sembra equa. Quest'ultima è un'abilità difficile da giocare perché statisticamente significa che lo stregone deve spendere 6PM perché riesca 1 volta. Quindi o gioca sperando nella fortuna oppure spende per pozioni che recuperino PM oppure ancora significa che in alcune quest potrà usarla in altre no. Diciamo che non essendo un necromante non deve essere l'abilità di punta

 

In questo momento mi sfugge chi ha proposto la skill di resurrezione, a te sembra coerente con il personaggio? io non l'ho ancora valutata.

 

che tipo di armi usa?

 

Direi le stesse identiche del mago... o potremmo fare qualche strappo? senza sbilanciarlo troppo...

Disponibile per giocate in provincia di Reggio Emilia anche altri giochi da tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

visto che ha meno incantesimi del mago, potremmo anche calcolare 5 pc e 5 pm, per il resto non so, non ce lo vedo con armi che non siano il bastone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use