Vai al contenuto

Stregone


Cristopher
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma non era mai stato creato lo stregone?

In realtà lo stregone sarebbe Morcar...

Nella versione italiana traduce l'originale the evil wizard player.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti butto qui qualcuna delle mie magie che mi sono fatto per il gioco, tanto per ispirarti.

 

attachicon.giftempesta mentale.jpg attachicon.gifcorrosione fungina.jpg attachicon.gif2.jpg attachicon.gif3.jpg attachicon.gif1.jpg attachicon.gifcombustione.jpg

 

Confusione è un incantesimo anti-eroe, ma si potrebbe provare anche con la versione anti-mostri.

 

Prova a vedere se ti viene qualche idea

Maestro ma che spettacolo di Magie.... "Combustione" è da paura, perfetto per togliere un bel pò di PC al Dungeon Boss!!!

Io te lo dico.... te le rubo tutte che tra avversari e PG sempre in evoluzione mi servono sempre nuovi incanti....

 

Poi lascio i miei... anche io ho fatto un pò di anni fa uno "Stregone" invece che un Mago; vi dico subito che no dovrebbe essere usato col gioco base perchè non è equilibrato rispetto ai classici Elfo/Mago sia come valori base che come incantesimi.

 

A voi

post-999-0-84100400-1456000215_thumb.jpg

incantesimi stregone grigio dorso.pdf  Incantesimi Stregone Grigio Interni.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  28
  • Reputazione:   22
  • Punti:  33
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  17/02/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il fatto che possa essere sbilanciato è sempre relativo. Nel senso che dipende molto dal tipo di gioco che si vuole fare... difficoltà dell'avventura e forza dei mostri. C'è da considerare che se entra un altro spellcaster nel gruppo solito di 4 eroi comunque si perde un personaggio corpo a corpo o si sostituisce un mistico...

Nella mia visione lo stregone ha delle doti magiche innate, quindi i suoi incantesimi/stregonerie sono meno raffinati (almeno inizialmente) di quelli del mago, ma possono essere ripetuti oppure avere effetti differenti al secondo lancio.

Il fatto di copiare un incantesimo già lanciato la vedo come proprio un tentativo di emulazione per imparare un incantesimo nuovo.

Sì... potenzialmente è forte... per questo vorrei cercare di tenerlo abbastanza bilanciato... vorrei almeno 1 incantesimo (o stregoneria) offensivo, uno di controllo, e uno difensivo. Poi non so!

Inoltre, sto cercando i template per fare il fronte/retro delle carte e non li trovo...

Disponibile per giocate in provincia di Reggio Emilia anche altri giochi da tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il mio Stregone ha 2 incanti che non scarta e 7 che scarta
Ha incanti di attacco, di ripristino PC e di difesa e soprattutto è concepito per utilizzare i Dadi colorati, quelli Viola in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Maestro ma che spettacolo di Magie.... "Combustione" è da paura, perfetto per togliere un bel pò di PC al Dungeon Boss!!!

Io te lo dico.... te le rubo tutte che tra avversari e PG sempre in evoluzione mi servono sempre nuovi incanti....

 

Poi lascio i miei... anche io ho fatto un pò di anni fa uno "Stregone" invece che un Mago; vi dico subito che no dovrebbe essere usato col gioco base perchè non è equilibrato rispetto ai classici Elfo/Mago sia come valori base che come incantesimi.

 

A voi

attachicon.gifStregone Grigio.jpg

attachicon.gifincantesimi stregone grigio dorso.pdf  attachicon.gifIncantesimi Stregone Grigio Interni.pdf

 

Ruba, ruba, son qui apposta... Aspetta qualche giorno comunque: devo far partire un super progetto qui sul forum per nuovi domini di magia per gli incantatori. Ho già creato 6 nuovi gruppi di incantesimi e ce ne sono altri 25(!) da sviluppare... avrò bisogno dell'aiuto di tutti!

 

Inoltre, sto cercando i template per fare il fronte/retro delle carte e non li trovo...

 

Non so se ti possono andare bene, ma io uso questi due

 

post-1334-0-07622700-1456001922_thumb.jpg post-1334-0-41223700-1456001925_thumb.jpg

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ruba, ruba, son qui apposta... Aspetta qualche giorno comunque: devo far partire un super progetto qui sul forum per nuovi domini di magia per gli incantatori. Ho già creato 6 nuovi gruppi di incantesimi e ce ne sono altri 25(!) da sviluppare... avrò bisogno dell'aiuto di tutti!

 

 

Non so se ti possono andare bene, ma io uso questi due

 

attachicon.gifcarta ue vuota DORSO.jpg attachicon.gifcarta ue vuota.jpg

 

V-E-N-T-I-C-I-N-Q-U-E??????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   85
  • Punti:  124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nella mia visione lo stregone ha delle doti magiche innate, quindi i suoi incantesimi/stregonerie sono meno raffinati (almeno inizialmente) di quelli del mago, ma possono essere ripetuti oppure avere effetti differenti al secondo lancio.

Il fatto di copiare un incantesimo già lanciato la vedo come proprio un tentativo di emulazione per imparare un incantesimo nuovo.

Si lo stregone é così anche secondo me, è magia anarchica :-) Pur non studiando la magia, lo stregone riesce ad usarla perché egli è magia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  28
  • Reputazione:   22
  • Punti:  33
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  17/02/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ruba, ruba, son qui apposta... Aspetta qualche giorno comunque: devo far partire un super progetto qui sul forum per nuovi domini di magia per gli incantatori. Ho già creato 6 nuovi gruppi di incantesimi e ce ne sono altri 25(!) da sviluppare... avrò bisogno dell'aiuto di tutti!

 

 

Non so se ti possono andare bene, ma io uso questi due

 

attachicon.gifcarta ue vuota DORSO.jpg attachicon.gifcarta ue vuota.jpg

 

Grazie Maestro, sono perfetti :)

 

 

Si lo stregone é così anche secondo me, è magia anarchica :-) Pur non studiando la magia, lo stregone riesce ad usarla perché egli è magia :-)

 

Yes!

Disponibile per giocate in provincia di Reggio Emilia anche altri giochi da tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  28
  • Reputazione:   22
  • Punti:  33
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  17/02/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dai, un'anteprima del dorso! Ci sto lavorando.

 

DORSO_STREGONERIA.jpg

 

 

edit:

 

Inserisco l'ultimo editing, quasi completato.

DORSO_STREGONERIA.jpg

Disponibile per giocate in provincia di Reggio Emilia anche altri giochi da tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  28
  • Reputazione:   22
  • Punti:  33
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  17/02/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok, adesso facciamo un gioco... vi chiedo di partecipare... vediamo se siete carichi!

Io vi propongo le 7 carte bianche che sono riuscito a pensare fino ad ora... con le sole immagini.

E voi vi inventate una possibile stregoneria, guardando l'immagine :)

 

Carta numero 1

 

str1.jpg

 

 

Carta numero 2

 

str2.jpg

 

 

Carta numero 3

 

str3.jpg

 

 

Carta numero 4

 

str4.jpg

 

 

Carta numero 5

 

str5.jpg

 

 

Carta numero 6

 

str6.jpg

 

 

Carta numero 7

 

str7.jpg

 

Ecco a voi!

Prima di stabilire quante e come giocarne mi piacerebbe completare queste. a voi la parola.

Disponibile per giocate in provincia di Reggio Emilia anche altri giochi da tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use