Vai al contenuto

Recommended Posts

Sto creando questo personaggio, spero che l'idea vi piaccia.

Lo stregone, solitamente, è quel personaggio che possiede poteri magici innati e che, a differenza del mago, non deve studiare gli incantesimi.

Così ho pensato di corredarlo di meno incantesimi rispetto al mago, ma ripetuti (2 o 3 per tipo) ed inoltre di dargli un abilità che gli permette di tentare la copia di un incantesimo al quale ha assistito durante l'avventura, sia esso lanciato da un giocatore o da un personaggio.

 

template_stregone.jpg

 

Avete idee per gli incantesimi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cris, mi sembra una bella idea per un personaggio! Mi permetto un paio di appunti: io suggerirei di dare più spazio sul fronte della scheda ad una descrizione più epica e lasciare la descrizione tecnica (ovvero di poter portare lo stesso equipaggiamento di un Mago e la sua abilità di copia re incantesimi) sul retro della scheda. Tecnicamente parlando, io invece penso potrebbe essere interessante mettere in gioco i Punti Mente: lo Stregone non ha limiti agli incantesimi che può provare a copiare per avventura, ma per farlo deve ogni volta sacrificare 1PM ed ottenere un Teschio Bianco (megli specificare) sul DC. Per gli incantesimi innati, mi spremo le meningi durante il pranzo e poi ti dico che ne penso :) Complimenti all'idea comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

........Così ho pensato di corredarlo di meno incantesimi rispetto al mago, ma ripetuti (2 o 3 per tipo)........

 

.........Avete idee per gli incantesimi?

Ah ok, da una prima lettura pensavo che volessi usare gli stessi incantesimi del mago, ma ripetuti (tipo che ne so, scegliere 2 scuole di magia su 4 a inizio impresa, e poi dargli la capacità di poter replicare fino a 3 di quelle 6 magie, ed ecco che ne avrebbe avute 9 anche lui) e invece vuoi proprio magie "nuove"? Non è una cattiva idea, anche perchè probabilmente replicare 2 volte un Genio per esempio sarebbe stata un po' pesante.

Visto che l'arsenale glielo dobbiamo "fare", come indicazione direi di creare un pool di magie belle e versatili, ma senza mai arrivare ai picchi di violenza di un Genio, per esempio.

 

Anche io mi accodo al consiglio qui sopra di dare una descrizione Letteraria del personaggio davanti, e una della Meccanica dietro.

Adesso penso a qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel personaggio Christopher, molto azzeccata l'immagine. Quoto XcassiX, più descrizione epica davanti e regole nel retro, è più "elegante". Anche l'idea di usare i Punti Mente è ottima, uno spunto che permette anche di usare questa caratteristica spesso sottovalutata per caratterizzare un personaggio nuovo.

 

Puoi trovare una bella lista di incantesimi ben realizzati dal grande Frodo proprio qui, potresti darci un'occhiata e cercare ispirazione per lo Stregone! Per esempio, la nuova scuola potrebbe essere composta da 6 magie e chiamarsi Stregoneria. La butto lì: 2 incantesimi di attacco, 2 misti, 2 di difesa, possibilità di replicare uno qualsiasi di questi incantesimi (già usato) spendendo 1 Punto Mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telecinesi: Con la telecinesi un mostro viene immobilizzato e sollevato da terra, e lo si può muovere fino a 10 caselle dalla sua posizione originaria, anche fuori vista.
Poi lo lascerete cadere violentemente al suolo, infliggendogli 1 Punto Corpo di danno per la caduta se otterrete un teschio da un dado.

 

 

E' una delle magie più carine in uso su un mio mago, che noto di non aver mai postato qui....strano, perchè di pg ne ho messi parecchi ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimi suggerimenti, grazie!

Più tardi mi dedico a sistemare la scheda :)

Intanto guardo gli incantesimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

template_stregone.jpg

 

Ok, ho fatto una prima revisione al testo, ora pensiamo al retro...

Sto valutando le vostre indicazioni :)

 

Ho guardato gli incantesimi che mi sono stati suggeriti e mi è piaciuta subito la saetta.

Gli incantesimi offensivi li vorrei fare molto grezzi e semplici... saetta, uso del fuoco e dardi magici in generale.

Poi un paio di incantesimi di controllo sui nemici non mi dispiacerebbero... o quelli proposti di telecinesi o "Lento" o incollare il nemico al pavimento per X turni (ovviamente se il nemico può 'sparare', lo può fare.)

mentre di protezione farei uno scudo magico che quando subisce colpi perdi punti mente invece che punti corpo

e mi piacerebbe utilizzare un incantesimo istantaneo da utilizzare anche nel turno avversario per riflettere il colpo fisico o magico...

accetto e attendo ulteriori suggerimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo personaggio a cui, in altri games, ho giocato molto. Per me due incantesimi bellissimi sono blink e fireshield, ovvero immagine speculare e scudo di fuoco.

 

Col primo lo stregone genera immagini illusorie (una x livello ad esempio) e quando un nemico attacca si tirano i dadi per determinare se il colpo ha colpito lo stregone o l'immagine speculare

 

Col secondo il nemico che colpisce corpo a corpo lo stregone viene colpito a sua volta dalle fiamme che avvolgono lo stregone stesso, dallo stesso numero di attacchi andati a segno. Ovviamente potrà difendersi come da attacchi normali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho riesumato il mio vecchio hard disk. Se mi dai un'oretta ti cerco gli Incantesimi che ho creato nel tempo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sempre chiesto una cosa, che vale per questo stregone ma anche per qualunque personaggio creato (non vorrei però finire off topic). Perché scrivete le abilità nel retro della scheda? Non é meglio riepilogarle tutte in un book, una sorta di manuale del giocatore? Così quando si decide di modificarne aggiungere o eliminarne una non si deve ristampare la scheda ma al limite la pagina del book (in bianco e nero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×