Vai al contenuto

A casa di Grampasso!


Viper
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi hanno detto che la ditta a deciso di mettere in commercio, la resina che vende alle grosse fabbriche di giochi, ai modellisti. La resina denominata PLUS contiene carbonio, per rendere la struttura più resistente negli spessori minimi. Si consiglia di lavorarla sotto vuoto!

:D Per il colore, che varia da minia a minia, mi hanno parlato di miscelazione troppo blanda (tirata via) , proporzioni sbagliate o lattine non agitate bene prima dell'uso. (il carbonio tende a separarsi dalla base resinosa).

Io il vuoto lo posso fare e mi sono comportato come mi hanno detto.

Ho agitato quelle lattine per la durata della colonna sonora del SdA.

Non proprio così, ma tanto, vi assicuro. Ho misurato e miscelato i componenti ed ho iniettato la resina.

Appena finito ho messo lo stampo nella macchina del vuoto per togliere le bolle d'aria..

Il risultato è questo

fimorc1fe.jpg

Il colore almeno è accettabile. Il resto no! ;)

Posso già dire che, domani mattina vedrò la miniatura che ho colato questa sera, ma qualsiasi sia il risultato non può essere preso in considerazione uno stampaggio, in serie, con questa resina. Va bene per chi, avendo le attrezzature, stampa una miniatura al mese, per poi dipingerla e metterla in esposizione. Non ho altro da aggiungere! PER ORA..... :)

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi hanno detto che la ditta a deciso di mettere in commercio, la resina che vende alle grosse fabbriche di giochi, ai modellisti. La resina denominata PLUS contiene carbonio, per rendere la struttura più resistente negli spessori minimi. Si consiglia di lavorarla sotto vuoto!

:( Per il colore, che varia da minia a minia, mi hanno parlato di miscelazione troppo blanda (tirata via) , proporzioni sbagliate o lattine non agitate bene prima dell'uso. (il carbonio tende a separarsi dalla base resinosa).

Io il vuoto lo posso fare e mi sono comportato come mi hanno detto.

Ho agitato quelle lattine per la durata della colonna sonora del SdA.

Non proprio così, ma tanto, vi assicuro. Ho misurato e miscelato i componenti ed ho iniettato la resina.

Appena finito ho messo lo stampo nella macchina del vuoto per togliere le bolle d'aria..

Il risultato è questo

fimorc1fe.jpg

Il colore almeno è accettabile. Il resto no! :wink:

Posso già dire che, domani mattina vedrò la miniatura che ho colato questa sera, ma qualsiasi sia il risultato non può essere preso in considerazione uno stampaggio, in serie, con questa resina. Va bene per chi, avendo le attrezzature, stampa una miniatura al mese, per poi dipingerla e metterla in esposizione. Non ho altro da aggiungere! PER ORA..... :roll:

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a me l'ultima non sembra affatto male GP!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a me l'ultima non sembra affatto male GP!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a questo punto ho chiamato in ditta. :)

 

orpo... vi immaginate la telefonata incazzosa di Gp? Per la serie: ti sfascio i denti brutto hjihuihuibui così poi te li rimetto a posto e ci guadagno pure!!! :D

 

Comunque anche a me l'ultima minia non mi pare male...

Sarebbe bello sapere i risultati della pasta verde, che però ha il difetto di costare diversi dineros...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a questo punto ho chiamato in ditta. :roll:

 

orpo... vi immaginate la telefonata incazzosa di Gp? Per la serie: ti sfascio i denti brutto hjihuihuibui così poi te li rimetto a posto e ci guadagno pure!!! :(

 

Comunque anche a me l'ultima minia non mi pare male...

Sarebbe bello sapere i risultati della pasta verde, che però ha il difetto di costare diversi dineros...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La pasta verde serve solo per modellare l' originale, non puoi colarla nello stampo ed ha bisogno di stampi rigidi nel caso per prendere forma, popi se la stacchi al momento sbagliato i dettagli rimangono nello stampo ecc. insomma è assolutamente inadatta a questi lavori.

 

Per quanto riguarda i risultati, in effetti ci sono troppe bolle d'aria, è poco funzionale mi sa, una roba fatta un po' malino, sicuramente non fattibile da ciascuno di noi a casa senza appunto la macchina a pressione. Se appunto però lo stampo è così migliore direi che per quello GP ha trovato il materiale adatto, ora si tratta di trovare la materia prima per la miniatura.

 

In un progetto del genere non c'è fretta ma non ci si può accontentare di risultati mediocri, sopratutto se questa cosa dovrà servire non solo come base per insegnarci che fare miniature non è poi la cosa più difficile e dispendiosa del mondo, ma potrebbe essere un supporto molto importante per il progetto di T_Rex del GdR di Heroquest...

 

Come al solito rinnovo i complimenti a GP che dimostra un grande impegno accompagnato da idee che a me piacciono a livello anche di concetto :)

 

Vabbè sono prolisso.

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La pasta verde serve solo per modellare l' originale, non puoi colarla nello stampo ed ha bisogno di stampi rigidi nel caso per prendere forma, popi se la stacchi al momento sbagliato i dettagli rimangono nello stampo ecc. insomma è assolutamente inadatta a questi lavori.

 

Per quanto riguarda i risultati, in effetti ci sono troppe bolle d'aria, è poco funzionale mi sa, una roba fatta un po' malino, sicuramente non fattibile da ciascuno di noi a casa senza appunto la macchina a pressione. Se appunto però lo stampo è così migliore direi che per quello GP ha trovato il materiale adatto, ora si tratta di trovare la materia prima per la miniatura.

 

In un progetto del genere non c'è fretta ma non ci si può accontentare di risultati mediocri, sopratutto se questa cosa dovrà servire non solo come base per insegnarci che fare miniature non è poi la cosa più difficile e dispendiosa del mondo, ma potrebbe essere un supporto molto importante per il progetto di T_Rex del GdR di Heroquest...

 

Come al solito rinnovo i complimenti a GP che dimostra un grande impegno accompagnato da idee che a me piacciono a livello anche di concetto :roll:

 

Vabbè sono prolisso.

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La tua prolissità non è a vuoto Innuendo... :)

 

Chissà per quella plastica liquida di cui accennava Lestodante... mi pareva interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La tua prolissità non è a vuoto Innuendo... :roll:

 

Chissà per quella plastica liquida di cui accennava Lestodante... mi pareva interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use