Vai al contenuto

GDR per Heroquest di KellyGal


KellyGal
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   85
  • Punti:  124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si credo infatti che il mio modo alieno di interpretare HQ (come strumento per giocare in famiglia a un gdr semplificato) mi porti a valutare dei fuori temi che per voi sono al limite dell'inaccettabile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rammento sempre che il creatore del gioco aveva in mente di creare un GdR semplificato su tabellone, parole sue :-)

 

Comunque anche per me è un sistema un po' complesso di calcolo, dato che ad ogni azone occorre incrementare il punteggio e fare il calcolo. In realtà in HQ esiste già una larva di sistema di avanzamento ed è presto spiegato: dopo 3 missioni portate a termine diventi Campione del Regno. Questo è senz'altro un avanzamento di status che si traduce inun vantaggio concreto solo nell'edizione Australiana dove assieme al titolo (quindi alla gloria) ti becchi anche 500 Monete d'Oro. E siccome il gioco è strutturato in modo tale che gli avanzamenti dell'Eroe sono dati dall'acquisto di Equipaggiamento ecco che acquisire il titolo si tramuta in un effettivo potenziamento.

 

Questo meccanismo, un po' modificato, è quello che abbiamo sfruttato nel Remake del Regolamento. Dopo in realtà bisogna anche vedere quanto interessa la crescita del Pg. KellyGal mi pare che voglia una scaletta che ti consenta di crescere abbastanza, noi avevamo esigenze opposte. Però per me il sistema, per come lo ha strutturato, è fatto bene. L'unico dubbio è sull'appesantimento del gioco.

Valuterei anch'io l'utilizzo dei Dadi da Combattimento al posto del D20.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Rammento sempre che il creatore del gioco aveva in mente di creare un GdR semplificato su tabellone, parole sue :-)

Il bello è che ha creato Heroquest per semplificare i gdr mentre molti cercano di complicarlo per ottenere un gdr :D

Sembra Brian of Nazareth quando uomini vestiti da donne impersonano donne travestite da uomini...

BLASPHEMY!!!! :D

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ahahah, hai ragione!

Il meccanismo di Intuizione e Riflessi mi piace molto. Nel Remake del Regolamento li abbiamo messi come Abilità da acquisire (è possibile acquisirle solo per un Personaggio, quindi esiste una sola copia dell'Abilità), KellyGal invece lo ha trasformato in una Caratteristica per tutti, è una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   85
  • Punti:  124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Li ho dati a tutti vero, e i PM sono sempre presenti nei tiri salvezza, da soli o sommati ai PC...per rappresentare la condizione psicofisica dell'eroe.

 

 

Comunque anche per me è un sistema un po' complesso di calcolo, dato che ad ogni azone occorre incrementare il punteggio e fare il calcolo.

 

...

 

Valuterei anch'io l'utilizzo dei Dadi da Combattimento al posto del D20.

In realtà il calcolo è veloce, prima che la quest inizi io so quali saranno gli xp in palio (mostri, trappole,tesori). Certo non è detto che gli eroi trovino tutto o li uccidano tutti, però a quel punto correggo il tiro. Le monete d'oro trovate le sanno gli eroi perché poi le spendono in armeria.

 

Il D20 è un rewind del tiro per colpire di d&d ovviamente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use