Vai al contenuto

C'era una volta...


KellyGal
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   85
  • Punti:  124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Oggi vi racconto la storia di KellyGal. O meglio, quella di Gal. Adoro il mondo fantasy e credevo di averlo giocato in ogni modo: dai classici gdr, ai giochi in scatola, ai libri game, ai giochi elettronici per pc e console, passando per le carte fino ai mud on-line quando Internet era ancora cosa rara e mi collegavo con l'abbonamento studenti.

 

Heroquest? Mai sentito.

 

Un mese fa eravamo a cena da amici quando un mio carissimo amico, per ingannare nostro figlio di 10 anni che si annoiava, ha spolverato la scatola di Heroquest set base, che pochi giorni prima aveva ritrovato.

 

Mio figlio che non aveva ancora conosciuto il mondo fantasy si è appassionato e ha chiesto di portare la scatola a casa nostra. Il giorno seguente ho giocato con lui.

 

Si è aperto un mondo.

 

Come avevo fatto a perderlo fino a quel momento? Da allora abbiamo fatto cinque quest, con il bimbo ma anche con gli amici (quelli della scatola!). Poiché mi piace capire cosa faccio ho letto tutti manuali che ho trovato, italiano europeo americano e le varie versioni fino alla 3.0. Ho letto manuali SRGM, quelli di altri gruppi o utenti di altri forum, e quello di Advanced HQ.

 

Prendendo le idee che io ho ritenuto più adatte a noi fra le tante fantastiche che ho letto è nata la mia idea di HQ (non me ne vogliano i puristi). Almeno in queste fasi iniziali di gioco vorrei mantenere la semplicità di HQ condita con un po' di pepe in più dato da un maggior approccio gdr. No usura, iniziativa e gettata per ora, ma ho esteso e in parte modificato l'armeria, ho introdotto le carte pozione, i tiri salvezza, il bestiario esteso e la crescita di livello. Ora sto lavorando sulle abilità che gli eroi guadagneranno col crescere dei livelli (ho assegnato io la prima dato che il barbaro è a liv 3). Sto lavorando anche sui nuovi eroi (e le loro crescite di livello) che saranno utili quando i pg attuali moriranno. Spero anche di potere fare presto il tabellone modulare perché mi piace che lo scenario venga scoperto un po' alla volta (al momento copro le zone inesplorate del tabellone classico con fogli bianchi).

 

Ho giocato tutti i personaggi del mondo fantasy D&d che io ricordi, eccetto il druido. Chissà perchè ho sempre ritenuto il druido un po' particolare e troppo difficile da giocare e quindi non ci ho neppure mai provato. Ho sempre preferito pg caster e adoro i personaggi multiclasse. Il personaggio più divertente che abbia mai giocato è stata Sanya, biclasse chierico/mago. Il più forte Kogan, guerriero/chierico divenuto immortale in un mud nel lontano 1997/1998.

 

Ho trovato in HQ una lavagna vuota su cui poter scrivere ogni mio desiderio di gioco, e in questo forum una fucina di idee immensa. Complimenti per la longevità, la creatività e l'attivismo di questo gruppo.

Siete in assoluto il miglior sito per appassionati di qualcosa che io abbia mai visto.

 

Che altro dire. E vissero felici e contenti

 

K.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottima presentazione. Signori, qui abbiamo del potenziale: vediamo di non lasciarcelo sfuggire  :glasses2:

 

Con un'esperienza nei gdr di questa portata ed una tale passione per il fantasy direi che avrai molto da poter dire in termini di idee, suggerimenti e nuove creazioni.

 

Dacci dentro e buona permanenza,

 

ML

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao K.!! Mi piace come si "riassume il tuo nik" ! Allora ho fatto bene ad invitarti a scrivere di te...sai che adesso dovrai pubblicare tutte queste belle cosette?! ;) per il tabellone modulare trovi qualcosa nel post Tabellone mega v2, in caso hai bisogno mi puoi scrivere!! Ancora benvenuta a te e al piccolo Heroquester! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuta: ora voglio sapere di più su i "tiri salvezza", la crescita di livello e le abilità!
Anche io continuo sempre a modificare HQ e proprio sulla crescita di livello mi blocco un pò....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto KellyGal a nome della Redazione di Heroquestgame.com

Il tuo intervento legato al regolamento è stato spostato nell'area apposita.

 

Buon divertimento e buona permanenza.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   85
  • Punti:  124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Wow ho il primo tread col mio nome :-)

 

Grazie Master :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho trovato in HQ una lavagna vuota su cui poter scrivere ogni mio desiderio di gioco,

Credo che sia il motivo per cui, a più di 25 anni di distanza, questo gioco è ancora giocato e altri invece no. E' così flessibile che ci puoi fare tutto, lo puoi piegare come vuoi.

 

Benvenuti (Kelly e Gal?). Nuove idee sono sempre nuova linfa per questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   85
  • Punti:  124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì vero, la sua essenzialità lascia spazio a infinite possibilità di personalizzarlo.

 

Kelly e Gal esatto :-)

 

In questo forum ho trovato un'infinità di idee. Siete una comunity vulcanica, sempre,in lavorazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use